Progettato da Carlo
L'elegante sedia laterale Eames® è perfetta per le sale da pranzo. Qui abbiamo una zona pranzo molto luminosa, arredata con una palette cromatica che ruota attorno ai toni del grigio e del bianco. Le sedie sono tutte mostrate in bianco e si abbinano al tavolo. Gli accessori discreti aggiungono qualche tocco di colore e così l'arredamento non risulta monotono.
Questa è un'altra sala da pranzo. Questa volta l'arredamento è eclettico e più colorato. Le sedie Eames gialle sono disposte attorno a un tavolo rotondo bianco e creano una piacevole transizione tra gli elementi neutri e quelli audaci. Anche se sono gli unici pezzi gialli nella stanza, non stonano con gli altri pezzi colorati.
Le sedie Eames hanno un design che permette loro di essere sia casual che eleganti. Abbiamo trattato il primo tipo di arredamento con gli esempi precedenti quindi ora è il momento di illustrare l'altra dimensione delle sedie. Qui abbiamo un'elegante sala da pranzo che può essere collocata a metà tra il moderno e il tradizionale in termini di arredamento interno. Il robusto tavolo in legno contrasta con le sedie eleganti e la delicata lampada a sospensione e si crea un equilibrio molto bello.
Questo è un soggiorno moderno e la cosa interessante è il fatto che fondamentalmente ha finestre su tre pareti. Ciò consente a tonnellate di luce naturale di entrare all'interno e consente a tutti di ammirare gli splendidi panorami. L'arredamento della camera è semplice e moderno. L'unico tocco di colore è portato dalle sedie Eames, questa volta in rosso.
A questo punto abbiamo trattato alcuni colori diversi che possono avere queste sedie. Ma questa sala da pranzo è la prima a mescolarli. In questo esempio abbiamo una sala da pranzo arredata in modo informale con pavimenti in legno e molto colore. C'è un tavolino rotondo con quattro sedie Eames, ognuna di un colore diverso.
Cambiamo ora tema e analizziamo un home office. Come potete vedere, l'arredamento è molto semplice, addirittura austero. Il tavolo da lavoro è in legno con finitura naturale ed è circondato da varie tipologie di sedie, tra cui due Eames side chair bianche. Sembrano rinfrescanti e si fondono perfettamente.
E torniamo alle sale da pranzo. In realtà è uno spazio abitativo a pianta aperta. Il settore ristorazione non è chiaramente delimitato. È posizionato davanti alla finestra per avere più luce naturale ed è composto da un tavolo da pranzo rotondo e otto sedie Eames, di cui due verdi. Il resto delle sedie sono bianche e abbinate al tavolo.
Questo è un arredamento vintage per la sala da pranzo. La tavolozza dei colori è molto bella, così come la varietà delle texture. C'è anche un buon equilibrio tra aree chiare e scure e l'atmosfera sembra molto accogliente e invitante. L'arredamento prevede un classico tavolo rotondo con piano bianco e base in metallo, circondato da sedie Eames, questo tipo con piedini in legno.
Le sedie Eames possono essere inserite con successo anche negli interni della cucina. Ad esempio, abbiamo qui una cucina contemporanea con interni prevalentemente bianchi, molti contenitori a parete e scaffali e una bellissima isola/bar al centro. In un angolo c'è anche un tavolino bianco rotondo con due sedie Eames abbinate e una comoda panca integrata.
Ed ecco un'altra cucina, questa volta con interni eclettici. È suddiviso in uno spazio di lavoro per la preparazione dei pasti e un'accogliente sala da pranzo. Quest'area è organizzata vicino a un muro d'accento e presenta un tavolo rotondo bianco e tre sedie Eames color turchese chiaro. Sulla parete c'è anche un dipinto con una tavolozza di colori simile.
Sorgenti immagine:1,2,3,4,5,6,7,8,9 e 10}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook