Quando si tratta di acquistare una casa, i potenziali acquirenti stanno diventando sempre più attenti all’estetica e al design funzionale dell’immobile. Le caratteristiche interne obsolete possono ridurre significativamente il numero di acquirenti di case interessati alla tua proprietà. Queste caratteristiche obsolete riducono l'attrattiva della casa e lasciano gli acquirenti privi di ispirazione o esitanti.
Gli acquirenti di case di oggi preferiscono le proprietà pronte per essere spostate a quelle che richiedono ristrutturazioni costose e aggiornamenti che richiedono tempo. Nel mercato odierno, dove si ricercano design contemporaneo e servizi all'avanguardia, le case che non soddisfano queste aspettative possono rimanere sul mercato. Di conseguenza, è fondamentale che i venditori affrontino queste preoccupazioni al fine di aumentare l'attrattiva e la commerciabilità della proprietà e garantire che ottengano il massimo valore dal loro investimento.
Risolvere le caratteristiche interne obsolete può richiedere molto tempo e denaro, a seconda del tipo e delle dimensioni del progetto. Invece di iniziare subito prima di mettere la tua proprietà sul mercato, inizia con diversi mesi di anticipo per assicurarti di avere abbastanza tempo per pianificare e completare i tuoi progetti. In questo modo potrete evitare lo stress delle riparazioni dell’ultimo minuto e assicurarvi di essere pronti per il mercato quando arriverà il momento.
Soffitti di popcorn
Interni di ninfea
I soffitti di popcorn erano popolari a metà del XX secolo. Questo stile di soffitto strutturato, popolare dagli anni '50 agli anni '80, non era solo attraente ma anche pratico grazie all'isolamento acustico tra i pavimenti, alla capacità di nascondere le imperfezioni del soffitto e al basso costo di applicazione.
Gli acquirenti oggi preferiscono superfici del soffitto lisce e non strutturate, quindi i soffitti di popcorn non sono attraenti per i potenziali acquirenti di case. Non amano l'aspetto dei soffitti dei popcorn e sono preoccupati per il potenziale costo della rimozione della struttura dei popcorn.
Considera l'idea di rimuovere la trama dei popcorn dai soffitti prima di mettere in vendita la tua casa. Puoi farlo da solo o assumere un professionista. Il primo passo per rimuovere i soffitti di popcorn è testare la presenza di amianto, che era un ingrediente comune nei soffitti installati prima del 1980. Se è presente amianto, è necessario utilizzare speciali attrezzature di sicurezza per ridurre i rischi per la salute durante il completamento del progetto.
Moquette da parete a parete
Sardone | Costruzione McLain
La maggior parte dei potenziali acquirenti di case sono delusi dalla moquette, soprattutto se macchiata, strappata o di un colore sgradevole. Sebbene la moquette di buona qualità sia ancora accettabile nelle camere da letto, la maggior parte degli acquirenti di case preferisce un’opzione di pavimentazione più durevole. Il legno duro è senza dubbio il più popolare per via del suo colore e della sua consistenza naturali, ma sono popolari anche altre opzioni, come le piastrelle o il vinile di lusso. Le opzioni di pavimento durevoli sono particolarmente apprezzate negli spazi abitativi principali come soggiorni, sale da pranzo e cucine.
Sostituire la moquette in tutta la casa è un'operazione costosa e, a seconda delle circostanze, potrebbe non valerne la pena. Se ritieni che i benefici supereranno i costi per la tua situazione, valuta la possibilità di sostituire il tappeto con un'altra opzione solo nelle stanze più visibili della tua casa.
Porte scorrevoli per fienili
COSTRUZIONE MARCUSSE
Le porte scorrevoli della stalla, che un tempo erano un elemento di design alla moda, sono una svolta per molti potenziali acquirenti di case. Le porte scorrevoli della stalla un tempo erano celebrate per il loro design salvaspazio e l'estetica rustica. Sono cresciuti in popolarità e sono stati utilizzati da ogni home flipper e da innumerevoli influencer, perdendo il loro fascino unico. Con il loro uso diffuso, i loro difetti funzionali sono diventati evidenti. Queste porte non chiudono ermeticamente come altri tipi di porte, rendendole inadatte per bagni e camere da letto dove la privacy è essenziale.
Per aggiornare lo stile e la funzionalità delle aree con porte scorrevoli, valuta la possibilità di sostituire gli spazi più problematici con le tradizionali porte a battente o a scomparsa. Ciò sarà particolarmente vantaggioso per le camere da letto e i bagni.
Carta da parati datata
Carolina V. Gentry, RID
Potrebbe essere il momento di sostituire quella carta da parati datata del bagno che era così trendy nel 1990. Per i potenziali proprietari di casa, la carta da parati obsoleta può essere un problema poiché conferisce all'intera casa un'atmosfera antiquata e può essere intimidatoria se pensano di doverla rimuovere da soli.
A seconda della zona, del tempo e del denaro necessari per rimuoverla, potrebbe essere meglio rimuovere la carta da parati prima di mettere in vendita la tua casa. Le pareti lisce, pulite e appena dipinte rassicureranno i potenziali acquirenti che non c'è nulla in agguato dietro la carta da parati datata. Oppure, se la carta da parati datata si trova in una stanza piccola, valuta la possibilità di rimuovere la vecchia carta da parati e sostituirla con una carta da parati facile da applicare, fresca e moderna.
Tecnologia arcaica
Nido
Una casa dotata dei più recenti e straordinari gadget tecnologici degli anni '80 rappresenterà una svolta importante per i potenziali acquirenti. Le case con tecnologie obsolete, come vecchi sistemi di termostato, prese elettriche insufficienti e sistemi audio integrati con tutti i cavi visibili, sembreranno opprimenti agli acquirenti abituati alla tecnologia intelligente.
È meglio sostituire la tecnologia obsoleta con nuovi sistemi o, in alcuni casi, rimuovere del tutto il sistema. La sostituzione dei sistemi mostrerà all'acquirente che tieni ai dettagli della casa e lo rassicurerà che la casa può gestire i nuovi sistemi. Se non vuoi sostituire alcuni sistemi che non sono fondamentali per il funzionamento della casa, come gli impianti audio, è meglio rimuoverli piuttosto che lasciarli gestire dai nuovi acquirenti.
Controsoffitti in piastrelle
Kimball Starr Design degli interni
I controsoffitti in piastrelle erano popolari negli anni '80 e recentemente sono tornati di moda nel design della cucina. Anche se ha un certo fascino retrò, c’è una ragione per cui questo piano di lavoro della cucina ha perso il suo fascino. I controsoffitti in piastrelle presentano fughe che possono essere difficili da mantenere pulite. Sporco e sporcizia si insinuano naturalmente nelle fessure, risultando in superfici meno igieniche e visivamente accattivanti.
Considera la possibilità di sostituire i controsoffitti in piastrelle per attirare più acquirenti di case. Per il fascino più diffuso, scegli materiali moderni come il quarzo, il granito dal colore chiaro e dalla grana stretta, o il marmo. Se la sostituzione dei controsoffitti in piastrelle non è un'opzione, pulisci accuratamente le superfici per presentare una superficie del controsoffitto pulita e ordinata ai potenziali acquirenti.
Lampade datate
Design di Kathleen Burke
A seconda del loro stile, le lampade obsolete possono far sembrare antiquata l'intera casa. A meno che la tua casa non abbia un'illuminazione retrò che sia tornata di moda, potresti prendere in considerazione la possibilità di sostituire alcune delle lampade più visibili.
Quando sostituisci l’illuminazione, tieni presente le aree che avranno il maggiore impatto. Le aree giorno comuni saranno le più visibili, quindi pensa a un nuovo lampadario per la sala da pranzo, lampade a sospensione per l'isola della cucina e applique per il bagno di servizio. Puoi sostituire queste luci per aggiornare l'aspetto della tua casa senza sostituire tutti i lampadari. Scegli luci che si adattino al colore e allo stile del metallo comune della tua casa, in modo che i tuoi nuovi apparecchi si fondano con i colori e gli apparecchi esistenti.
Armadi da cucina scuri
DANIELLE Interior Design
I mobili da cucina in legno scuro sono uno stile di mobile da cucina che sta riguadagnando popolarità, ma rimangono un deterrente per gli acquirenti di case moderne. Questo perché i mobili in legno scuro di una volta non erano gli stessi di oggi. Hanno modanature pesanti e ante obsolete, in contrasto con i frontali eleganti e piatti che sono comuni nelle cucine contemporanee in legno scuro di oggi.
È improbabile che la maggior parte dei venditori domestici trovi il tempo o il costo conveniente per rinnovare l'intera cucina. Invece di rimodellare l'intera cucina, dipingi semplicemente i mobili per illuminare lo spazio. Per attirare la maggior parte dei potenziali acquirenti di casa, scegli un neutro leggero ma caldo come il bianco sporco, il beige o il greige. L'aggiunta di hardware moderno completerà il look aggiornato.
Porte scorrevoli in vetro
Giovanni Maniscalco Architettura
Le porte scorrevoli in vetro sono un modo efficace per collegare visivamente e praticamente i vostri spazi interni ed esterni. Tuttavia, le porte scorrevoli in vetro, in particolare quelle di vecchia concezione, sono considerate obsolete e problematiche. Pongono potenziali rischi per la sicurezza e non forniscono un isolamento ottimale, il che può comportare costi energetici più elevati. Inoltre, l'hardware può deteriorarsi e causare difficoltà durante l'apertura e la chiusura.
È meglio sostituire le vecchie porte scorrevoli in vetro con porte scorrevoli dal design moderno o anche con porte francesi classiche. Ciò modernizzerà e migliorerà l'aspetto della stanza, fornendo allo stesso tempo agli acquirenti un design della porta più sicuro e funzionale. Se la sostituzione della porta non è un'opzione, assicurati di sostituire eventuali caratteristiche hardware o elementi che impediscono il corretto funzionamento della porta.
Vecchi elettrodomestici
Barbra Design brillante
I vecchi elettrodomestici, soprattutto in cucina, scoraggiano i potenziali acquirenti della casa perché sono difficili e costosi da sostituire. Sono anche poco attraenti; a causa della popolarità dei programmi di cucina e degli influencer alimentari, gli acquirenti hanno maggiori aspettative su una cucina attraente.
Per affrontare questo problema in modo completo, valuta la possibilità di sostituire gli elettrodomestici obsoleti prima di mettere la tua casa sul mercato. Se non è possibile sostituire tutti gli elettrodomestici prima di mettere in vendita la casa, valuta la possibilità di includere un'indennità che consenta agli acquirenti di acquistarne di propri dopo il completamento della vendita, oppure di riparare tutti i tuoi elettrodomestici per assicurarti che siano nelle migliori condizioni possibili al momento della vendita.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook