Quando i mobili sono più dello spazio disponibile in una stanza, c'è molto a cui pensare e molte strategie diverse tra cui scegliere. Le cose diventano particolarmente complicate quando si desidera includere un letto nella stanza, ma un tipo normale occuperebbe semplicemente troppo spazio. È allora che tutti i letti a scomparsa e i letti Murphy tornano utili. È incredibile quanto un singolo mobile possa trasformare uno spazio.
I letti Murphy sono perfetti per i microappartamenti, poiché consentono a una singola stanza di funzionare sia come zona giorno, sia come camera da letto e persino come spazio di lavoro. Arriviamo addirittura a dire che i letti Murphy sono il fondamento di un design d'interni di piccoli appartamenti di successo.
Questo piccolo appartamento a Milano progettato da Planair porta l'idea di un letto Murphy un ulteriore passo avanti e presenta una camera da letto completamente nascosta. Trattandosi di un appartamento di 29,5 metri quadrati, i progettisti hanno scelto di risparmiare spazio con un letto a scomparsa e anche di nascondere interamente l'intera zona notte utilizzando un sistema di pareti mobili.
Un letto Murphy consente inoltre a questa piccola casa di includere molte caratteristiche e mobili diversi in un pacchetto davvero piccolo. Sorprendentemente, questo posto misura solo 13 metri quadrati e tuttavia riesce a includere non solo il letto ma anche una scrivania, un tavolo da pranzo, un sacco di spazio per riporre e persino un accogliente angolo salotto. Questo era un progetto di Studiomama.
Troviamo anche questo appartamento di 20 metri quadrati di New York sorprendentemente spazioso e ben attrezzato. All'inizio sembra che non sia altro che uno spazio abitativo, con un elegante divano color pastello da un lato e una cucina nera a vista dall'altro. L'intera prospettiva cambia quando il grande pensile si apre e rivela un letto Murphy. Questo design degli interni è stato creato da MKCA.
Nel progettare questo spazio ad Alicante, in Spagna, lo studio La Errería è stato guidato dal desiderio di creare un ambiente abitativo flessibile e versatile, quindi ha optato per pareti bianche, pavimenti in cemento e una pianta aperta e ariosa, possibile grazie al sistema di letti a scomparsa questo elimina completamente la camera da letto dall'equazione durante il giorno.
Questo è un altro appartamento davvero fantastico che mostra quanto puoi stare in un piccolo spazio essendo intelligente e creativo. L'appartamento è stato progettato dallo studio Michael K Chen Architecture e si trova a New York. Ha questo grande mobile blu che occupa un bel po' di spazio ma include, tra le altre cose, un letto, una scrivania, un tavolo e un ripostiglio per la cucina.
Invece di dividere questo già piccolo appartamento in aree ancora più piccole tramite pareti solide convenzionali, lo studio di design PKMN ha scelto di utilizzare invece i mobili, quindi ha costruito queste incredibili pareti rotanti che hanno cose come un letto Murphy e librerie integrate e in questo modo hanno permesso all'appartamento essere altamente flessibile, efficiente in termini di spazio e bello da vedere.
Se non vuoi un letto ribaltabile nella tua camera da letto principale, è comprensibile poiché può diventare piuttosto fastidioso doverlo piegare su e giù ogni giorno. Per le camere degli ospiti, invece, questa è un’opzione assolutamente perfetta. troviamo che questo appartamento progettato da PKMN Architectures sia molto stimolante in questo senso. È dotato di pareti rotanti con letti integrati che modificano la struttura e la disposizione dell'appartamento in pochi secondi, creando camere da letto aggiuntive per gli ospiti.
Qualche tempo fa ARCHSTUDIO ha completato la ristrutturazione di una Siheyuan, residenza storica a Pechino. lo hanno convertito in uno spazio che può essere affittato da aziende o privati. Come previsto, hanno optato per un approccio progettuale flessibile e multifunzionale. Una delle zone è una sala relax che può essere facilmente trasformata in una camera da letto semplicemente ripiegando il letto a scomparsa.
Lo studio di architettura Waataa ha convertito una serie di spazi commerciali di Lisbona, in Portogallo, in appartamenti e il nuovo design degli interni è molto interessante. Hanno mantenuto la disposizione molto semplice e si sono concentrati sull'efficienza dello spazio poiché gli appartamenti sono piccoli. Qui puoi vedere un letto Murphy abilmente nascosto all'interno di un contenitore. Quando non serve, si ripiega e scompare nella parete, cancellando ogni traccia di una camera da letto e lasciando spazio alle attività quotidiane.
Progettata dall'architetto Frank Gehry negli anni '70, questa residenza di Los Angeles è stata recentemente rinnovata, un progetto completato dallo studio dan brunn architecture. Come previsto, l'interno è spettacolare. Il piano terra ha questa straordinaria sensazione di apertura e continuità, con una parete girevole che nasconde elegantemente uno spazio multifunzionale con un letto Murphy incorniciato da una libreria. Questo spazio può essere una biblioteca o una camera per gli ospiti e in entrambi i casi sembra elegante, moderno e ha molto carattere.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook