Che tu stia cercando di vendere la tua casa o sia semplicemente pronto per un cambiamento e guardi a lungo termine, ci sono alcuni lavori di ristrutturazione che puoi apportare alla tua casa che aggiungeranno valore. La chiave è tenere presente l'interesse generale se si vende: quali cambiamenti attireranno il maggior numero di persone? –e funzionalità e soddisfazione se ti stai rimodellando – quali cambiamenti miglioreranno la qualità della tua vita? Ecco dieci idee per interni domestici a valore aggiunto da considerare.
Dipingilo.
L'hai già sentito prima e lo sentirai di nuovo. Ma, senza dubbio, probabilmente il miglioramento più semplice ed economico che puoi apportare agli interni (e agli esterni) della tua casa è la verniciatura. Una stanza appena dipinta sembra rinnovata e pulita, il che si traduce in un maggiore valore. Se stai cercando di vendere, considera il fatto che i colori neutri sono i colori più attraenti. Ma non aver paura di dipingere la tua casa come preferisci, se rimarrai lì per un po'!
Diventa tecnologico.
Naturalmente, questo è un aggiornamento che può diventare costoso in fretta, ma ci sono sicuramente alcuni miglioramenti tecnologici che puoi apportare alla tua casa che aggiungeranno valore immediato. Prese USB, un centro di intrattenimento esperto di tecnologia o qualcosa di semplice come uno spazio designato per tablet e laptop contribuiranno notevolmente a conferire all'intero spazio un'atmosfera tecnologicamente avanzata.
Naturalmente, per una soluzione semplice ed economica, puoi anche dare l'illusione della tecnologia moderna con alcuni LED o apparecchi di illuminazione contemporanei posizionati strategicamente.
Sottoporsi ad una piccola ristrutturazione della cucina.
In cucina, i lavori di ristrutturazione possono sicuramente andare fuori controllo, ed è ciò che non vogliamo. Una piccola ristrutturazione in cucina ha un ritorno sull'investimento medio di circa l'83% e include cose come l'aggiornamento dei frontali dei mobili, l'installazione di elettrodomestici ad alta efficienza energetica, la sostituzione dei controsoffitti in laminato e altro ancora.
Puoi sicuramente alterare l'intero valore della tua casa in base a ciò che offre la cucina, quindi tienilo a mente.
Controlla il tuo pavimento.
I pavimenti usurati, in particolare tappeti e moquette, possono insidiarsi. Tanto che potresti non renderti nemmeno conto dell'usura che mostrano, solo perché sei abituato a vederli. Dai un'occhiata approfondita al tuo pavimento e apporta tutte le modifiche che ritieni necessarie. Porta uno o due nuovi tappeti o fai pulire i tappeti dai professionisti.
Installa uno spazio di archiviazione elegante.
Certo, tutti amiamo lo spazio di archiviazione. E nessuno storcerà il naso davanti a una casa che ha stanze piene di spazio extra. Ma nella vita reale, lo spazio di archiviazione è premium e spesso non possiamo più inserire spazio di archiviazione “nascosto” nelle nostre case. La soluzione?
Incorpora opzioni di archiviazione belle ed eleganti che sono all'aperto. Gli scaffali sospesi, ad esempio, offrono opportunità di “arte murale”, stile contemporaneo e pratiche soluzioni di archiviazione.
Rimodellare/aggiornare il bagno.
Gli esperti dicono che il ritorno medio sull’investimento di una ristrutturazione del bagno è del 74%. Quindi, è ovvio che qualsiasi cosa tu possa fare per aiutare un bagno a essere o apparire più nuovo sarà un grande valore aggiunto. Cose come fantastici rubinetti e/o lavandini, vanità funzionali e accessori pratici miglioreranno sicuramente l'attrattiva della tua casa.
Tieni presente che i bagni troppo grandi, in particolare quelli in cui consumano la metratura di altre stanze come le camere da letto, in realtà non aggiungeranno valore ma avranno l'effetto opposto.
Sostituisci il vecchio hardware con uno nuovo.
Aggiornamenti su piccola scala e attenti ai dettagli faranno una grande differenza nel modo in cui la tua casa sarà fresca e aggiornata. Soprattutto in cucina e in bagno, l'installazione di nuovi hardware fornirà un restyling immediato, anche se i pezzi più grandi (ad esempio, armadi, vanità, ecc.) sono più datati. Piccolo investimento, grande impatto.
Crea stanze aperte.
Al giorno d'oggi questa è una grande richiesta per gli interni domestici di molte persone: una planimetria aperta, dove la famiglia può stare insieme indipendentemente dalla particolare attività in cui è coinvolta. Sono finiti i giorni in cui cucinare, mangiare e leggere un libro sono cose importanti. attività separate che richiedono spazi abitativi separati.
Se è possibile, la creazione di una planimetria aperta aggiungerà valore alla tua casa come pochissime altre modifiche faranno.
Organizzati.
Questo è probabilmente un “suggerimento” più oscuro per gli interni domestici e per il valore aggiunto, ma è comunque importante. Una casa organizzata sembra più spaziosa, perché c’è meno disordine e c’è posto per tutto.
Questo è interessante (che = valore maggiore) perché fa sentire la casa come se fosse sufficiente, o addirittura più che sufficiente, piuttosto che l'alternativa, che è uno spazio angusto e disordinato.
Migliora la leggerezza.
Strategie di progettazione come appendere un unico grande specchio, aggiornare i trattamenti delle finestre (o rimuoverli completamente) e allestire i mobili per sfruttare la sensazione di spaziosità contribuiranno notevolmente ad aumentare visivamente la metratura percepita della tua casa. Tutti amiamo la sensazione di un interno spazioso e arioso.
Potresti essere in grado di migliorare quella percezione non facendo altro che appendere strategicamente un grande specchio decorativo, che raddoppia visivamente lo spazio.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook