10 cose che le persone con case minimaliste non fanno mai

10 Things People with Minimal Homes Never Do

Quando si parla di minimalismo nelle case, c'è il movimento di design che enfatizza lo stile elegante e i materiali grezzi, e il movimento pratico che si concentra sullo sgombero di una casa fino a contenere solo lo stretto necessario.

Quest'ultima può aiutarti a prendere il controllo della tua casa, a risparmiare denaro e a creare uno spazio in cui la tua famiglia ama stare.

Se stai cercando di realizzare una casa minimalista ma non ci riesci, fai attenzione a queste dieci cose che le persone che hanno una casa minimalista non fanno mai.

10 Things People with Minimal Homes Never Do

Decorare superfici piane con oggetti poco pratici

Le superfici piane, come i tavoli, i banconi e le credenze, raccolgono la maggior parte del disordine. Per mantenere la tua casa minimalista e ben funzionante, devi tenere gli oggetti personali e le decorazioni casuali lontano dalle superfici piane.

Considera di aggiungere stile ai tuoi oggetti di uso quotidiano. Ad esempio, se usi la friggitrice ad aria quotidianamente e ti piace tenerla fuori, considera di passare a una versione più bella quando è il momento di sostituirla.

Le superfici piane dovrebbero essere per lo più libere, fatta eccezione per gli oggetti pratici di cui hai bisogno, che possono comunque essere belli, come esporre cucchiai di legno in una pentola o frutta in un bel cestino.

Acquista cose senza sapere dove le metteranno

Per mantenere la casa in ordine, sii consapevole dei tuoi acquisti. (Non tornare a casa con nuovi arredi o stoviglie se vai da Target per fare la spesa.)

Quando acquisti un articolo, pianifica dove andrà a finire o cosa andrà a sostituire. Questo non solo manterrà la tua casa al minimo, ma ti farà anche risparmiare una notevole quantità di denaro.

Modern minimal tom dixon table

Riempi le loro case di cianfrusaglie

I piccoli ninnoli possono essere divertenti, ma rendono le stanze caotiche. Invece di acquistare articoli al Target Dollar Spot o nei negozi dell'usato, risparmia per acquisti più grandi come grandi cornici per foto di famiglia, opere d'arte su commissione o una nuova pianta.

Tieni i vestiti che non indossi

Se il tuo armadio è strapieno, sarà difficile mantenere una casa minimalista. I vestiti in eccesso creano anche più bucato, meno organizzazione e più difficoltà a prepararsi al mattino.

Crea un guardaroba minimale valutando i tuoi vestiti e scegliendo quelli che indossi ogni settimana. Poi, esamina gli altri articoli e sbarazzati di quelli che non sono necessari.

Colleziona gadget da cucina

C'è sempre un nuovo gadget da cucina da acquistare: friggitrici ad aria, pentole istantanee, affettacetrioli, forni tostapane, frullatori e altro ancora. Ma a meno che tu non sia un cuoco appassionato che usa questi articoli, resisti alla tentazione di acquistarli.

Mantieni i tuoi utensili da cucina ridotti a ciò che usi. Se vuoi vivere in una casa minimalista, i tuoi armadi e i tuoi ripiani non possono essere pieni di piccoli elettrodomestici sparsi.

Sfoggia decorazioni stagionali

Invece di esagerare e acquistare ogni anno le ultime novità in fatto di decorazioni stagionali, chi ha una casa minimale è attento a ciò che acquista e conserva. Ad esempio, una coperta stagionale di alta qualità o una federa per cuscino possono durare anni, sono facili da riporre e non fanno sembrare la casa disordinata.

Se vuoi decorare in base alle stagioni, prova a privilegiare la qualità rispetto alla quantità e scegli articoli senza tempo che durino più di uno o due anni.

Keep things clear and light

Conserva gli oggetti "per ogni evenienza"

Le persone con case minimali non conservano le cose "per ogni evenienza". Sanno che possono trovare quegli oggetti di seconda mano a poco prezzo se finiscono per averne bisogno. Invece di accumulare oggetti, apprezzano una casa minimalista e ordinata.

Copri ogni centimetro delle loro pareti con decorazioni

Se ti piace riempire ogni centimetro della tua casa di decorazioni, il minimalismo non fa per te, e va bene così. (Prova piuttosto il massimalismo.)

Le case minimaliste sono ariose e ordinate. Sebbene possano mettere in mostra un po' di arredamento, mantengono la maggior parte delle pareti e delle superfici piane libere.

Non considerare la qualità

La qualità prima della quantità è un ideale centrale delle case minimali. Gli articoli classici che durano a lungo offrono risparmi sui costi e rispetto dell'ambiente. Questo non significa che devi fare follie, però.

Nei negozi dell'usato e sul marketplace di Facebook si trovano a bizzeffe articoli di alta qualità.

Non riuscire a stabilire intenzioni per ogni spazio

Le case minimaliste sono volute e ogni spazio svolge una funzione specifica.

Considera di applicare questo principio quando crei zone per rilassarti, lavorare in ufficio, fare i compiti e prepararti al mattino. Puoi persino applicarlo al modo in cui organizzi e disponi i mobili della cucina e del bagno.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Fai clic su Mi Piace