10 cose che le persone con la casa sempre pulita non fanno mai

10 Things People With Always-Clean Homes Never Do

Perché alcune persone non hanno problemi a mantenere la casa pulita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, mentre altre non riescono nemmeno a fare il bucato quando tutte le altre cose (come il lavoro) sono uguali? Anche se potresti pensare che al primo gruppo piaccia pulire, la risposta spesso risiede nell’abitudine.

Le persone con case sempre pulite non necessariamente dedicano più tempo alla manutenzione rispetto a quelle che hanno difficoltà: le loro priorità sono semplicemente diverse. Se vuoi adottare questa stessa mentalità, ecco dieci cose che le persone con case pulite non fanno mai.

10 Things People With Always-Clean Homes Never Do

Lascia la cucina sporca dopo averla usata

Invece di creare un enorme disordine in cucina che resta per ore o giorni, le persone con case sempre pulite riordinano mentre vanno. Rimettono immediatamente le cose nell'armadietto o nel frigorifero mentre le usano, pulendo i ripiani ogni volta che cucinano.

Pulire mentre procedono può richiedere cinque minuti in più in totale rispetto alle persone che non lo fanno, ma li lascia con una cucina pulita.

Lavare il bucato una volta alla settimana

Coloro che mantengono il livello di ordine nella propria casa non lasciano che il bucato diventi un compito arduo. Invece di dedicare una giornata dedicata al bucato, lavano i vestiti sporchi più volte alla settimana. Questo approccio mantiene la lavanderia gestibile, evitando che si accumulino grandi pile e rendendo il lavaggio, la piegatura e lo stoccaggio dei vestiti un gioco da ragazzi.

Accumula fatture e altri documenti

Scartoffie e fatture non sono difficili da gestire quando vengono affrontate non appena entrano in casa. Le persone che hanno case sempre pulite cestineranno o ricicleranno immediatamente la posta indesiderata e avranno un sistema per archiviare fatture non pagate o altri documenti importanti. Anche il sistema non è sofisticato: semplici cestini e cartelle portano a termine il lavoro.

Carica i banconi con elettrodomestici e decorazioni

Molti piccoli elettrodomestici e decorazioni sui banconi della cucina e del bagno creano disordine visivo e rendono difficile la pulizia. Coloro che apprezzano una casa ordinata si semplificano il lavoro, riducendo il disordine inutile sui banconi in modo che siano facili da tenere puliti.

Lascia che il pavimento si accumuli di scarpe e giocattoli

Le persone che danno importanza all'ordine non si tolgono le scarpe nell'ingresso o in mezzo al pavimento. Creano zone. Le scarpe possono essere posizionate accanto a un muro, in un cestino o nella camera da letto di ciascun membro. I giocattoli vengono raccolti dopo essere stati giocati.

Tieniti stretto tutto

Avere molte cose rende difficile mantenere una casa. Chi ha una casa sempre pulita fa un buon lavoro nel lasciare andare gli oggetti non necessari. Gettano o donano beni per la casa quando non hanno più alcuna utilità.

Pulisci una stanza al giorno

Invece di utilizzare un programma di pulizia che impone loro di pulire una stanza specifica in un giorno particolare, quelli con case sempre pulite scelgono man mano che vanno. Aspettare di pulire una stanza solo un giorno alla settimana fa sì che le faccende domestiche in quella stanza si accumulino, cosa che impediscono ripulendo costantemente se stessi.

Vai a letto con i piatti sporchi nel lavandino

Molti vivono secondo la regola di mettere la cucina a letto la sera. In questo modo è possibile trascorrere una mattinata tranquilla in una cucina pulita. Per lo meno, i piatti dovrebbero essere lavati, i lavandini puliti e i ripiani puliti prima di andare a letto.

Usa una tonnellata di strumenti per la pulizia

Alcuni strumenti chiave, come l'aspirapolvere, lo spazzolone, lo spray multiuso e i panni in microfibra, mantengono la casa pulita e sono facili da afferrare. Invece di provare costantemente i prodotti più recenti, chi ha la casa ordinata si attiene a ciò che funziona ed evita il consumo eccessivo.

Trovare delle scuse

Se la pulizia richiede meno di trenta secondi, fallo adesso. Trovare scuse non fa altro che prolungare l’inevitabile e permette ai disordini di accumularsi, rendendoli più difficili da affrontare in seguito. Mentre tutti hanno orari fitti di tanto in tanto che inibiscono la loro capacità di pulire come desiderano, quelli con case sempre pulite affronteranno piccoli compiti quotidiani piuttosto che trovare scuse per il motivo per cui non dovrebbero.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook