Gli interni svedesi sono famosi per la loro semplicità ed eleganza. Riescono a raggiungere la grandezza con pochissimi elementi. La tavolozza dei colori include molto bianco e forti contrasti ma senza mescolare troppi colori, trame e motivi. Tuttavia, il risultato è un interno accogliente e invitante con un aspetto arioso e un senso dello stile difficile da riprodurre. Oggi abbiamo selezionato una serie di design di interni duplex che presentano queste caratteristiche e speriamo che vi piacciano e li utilizzino come ispirazione per i vostri progetti.
1.Nuovo appartamento per studenti in palazzo del 1800.
Questo è un duplex riservato agli studenti. Per poterlo acquistare devi dimostrare di essere uno studente e devi avere 260.000€. È facile fare la prima parte ma è la seconda che pone un problema.
Ad ogni modo, è ovvio che questo duplex abbia interni molto eleganti. È molto arioso e, anche se è molto semplice e monocromatico, è anche accogliente e invitante. Le grandi finestre lasciano entrare molta luce naturale e, come per il piano superiore, è il posto ideale per una camera da letto. Le travi in legno a vista sono un dettaglio molto carino che contribuisce davvero a rendere l'atmosfera invitante.
2.Duplex moderno e accogliente.
Questo è un po' più colorato. È un duplex che presenta un design degli interni moderno e presenta molti dettagli interessanti che meritano di essere ammirati. Anche la tavolozza dei colori è sobria, eppure gli accenti rosa fanno davvero la differenza in cucina. Un dettaglio molto bello è quello spazio di lavoro riparato posto nell'angolo del soggiorno. È piccolo ma lontano dalla zona trafficata e ha una carta da parati molto rilassante ed elegante sulla parete adiacente alla scrivania. Poi c'è anche quel piccolo tappeto che assomiglia proprio all'erba della carta da parati.
3.Duplex decorato con legno e bianco.
In questo duplex gli elementi principali e le due parti contrastanti sono le pareti bianche e le superfici in legno. Interagiscono in modo piacevole e naturale e creano un bellissimo contrasto cromatico e strutturale. Le pareti e i soffitti bianchi tendono a creare un'atmosfera fredda, ma le superfici in legno aggiungono calore all'arredamento e creano un bellissimo equilibrio di poteri. È bello che non ci siano altri colori coinvolti nell'arredamento. Questo crea un senso di continuità. È anche una scelta interessante per un design d'interni moderno che di solito è audace e dinamico. È una bellissima direzione da seguire.
4.Duplex simile.
Qui abbiamo un duplex simile a quello presentato prima. Stiamo parlando ovviamente della tavolozza dei colori e del modo in cui gli elementi in legno interagiscono con il decoro bianco. Tuttavia, questo tende ad essere un po’ più lussuoso. L'intero arredamento è molto luminoso e arioso. In questo caso l'accoglienza viene da elementi come quel bel camino e le travi in legno a vista. Si tratta di uno spazioso duplex con interni strutturati in modo funzionale e grandi finestre completate da eleganti lucernari al piano superiore. Il soffitto ad angolo dettava sostanzialmente la disposizione delle stanze. Le camere da letto dovevano essere semplicemente posizionate a quel livello.
Duplex di 5,64 mq.
Questo è un piccolo duplex con audaci tocchi di colore. Misura solo 64 metri quadrati eppure sembra sorprendentemente spazioso. È a causa del design degli interni minimalista e della mancanza di mobili e decorazioni non necessari. La tavolozza dei colori è limitata, come nel caso di qualsiasi arredamento di ispirazione svedese, ma in questo caso abbiamo anche brillanti tocchi di colore sotto forma di un audace tappeto arancione e cuscini coordinati. Ogni stanza, infatti, ha almeno un piccolo elemento colorato che risalta come punto focale. È abbastanza audace da risaltare ma abbastanza sottile da mantenere la semplicità dell'intero arredamento.
6. Design degli interni duplex in bianco e nero.
Anche questo è un duplex audace ma in questo caso la mancanza di colori vividi è molto evidente. La maggior parte dell'arredamento è in bianco e nero. È una combinazione classica di colori, un mix senza tempo che sarà sempre elegante ed è anche un mix che si sposa perfettamente con questo tipo di decori. La semplicità del design degli interni tuttavia non risulta nella monotonia. Il duplex ha compensato ciò con motivi e trame audaci. Alcune stanze hanno anche sottili accenni di colore, come il mobile vintage blu della cucina/sala da pranzo o i cuscini rosa pallido della camera da letto.
7.Un altro semplice duplex che adoriamo.
Si tratta di un attico duplex con interni un po' più complessi rispetto a quelli che abbiamo visto finora. Inoltre, questa ha qualcosa che mancava a tutte le altre, una bella terrazza e un forte legame con l'esterno. Come nella maggior parte dei casi, un attico significa più luce, una migliore ventilazione e uno spazio esterno con ampie viste sulla città. In questo caso la terrazza e le finestre offrono una vista sui tetti dell'altro edificio e sulla città al di là di essi. L'interno presenta uno stile nordico con una tavolozza di colori limitata ma un arredamento sorprendentemente complesso.
8.Duplex luminoso.
Come già sai, un interno nordico è sempre luminoso. È uno degli elementi che lo distinguono dagli altri stili, tra gli altri elementi. Questo duplex è decisamente luminoso. Naturalmente anche i soffitti alti e le pareti bianche contribuiscono a creare l’impressione di uno spazio più ampio e arioso. I pavimenti in legno chiaro completano piacevolmente l'arredamento e aggiungono calore senza creare un contrasto cromatico intenso. Il design degli interni è moderno e i mobili neri sono utilizzati come punti focali per l'arredamento. Anche il duplex è molto arioso, perché la maggior parte delle stanze sono open space.
9.Duplex elegante e moderno.
Questo è un ottimo esempio di design d'interni elegante e guarda caso è anche nordico. È molto elegante e presenta molti dettagli accattivanti. Ad esempio, è interessante che sembrino esserci due tavolozze di colori distinte utilizzate per questo arredamento. Uno include combinazioni di bianco e nero e l'altro toni di blu, viola, rosso e rosa. È come se ci fossero due lati separati del diplex. Uno è più formale e decorato con colori neutri e l'altro è accogliente e più colorato. È una delimitazione creata in base alle funzioni degli ambienti e i due orientamenti si combinano perfettamente.
10.Ultimo duplex nordico.
La nostra ultima scelta è un interno classico nordico. Si tratta di un duplex di Stoccolma, come molti degli altri presentati sopra e ha interni in cui risalta immediatamente la cura dei dettagli. Là dentro nulla è stato trascurato. Il duplex è molto ben organizzato, ordinato e ben bilanciato. La distribuzione delle stanze però sembra un po' strana. Il primo piano contiene il soggiorno e due camere da letto mentre la cucina si trova al piano superiore. C'è anche una bellissima terrazza sul tetto. Il design degli interni è molto elegante e gli elementi d'accento sono davvero belli. Lo stesso vale per tutte le decorazioni. Quale ti piace??{immagini da: Valvet, 1 Kin Design e Skeppsholmen}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook