La sensazione che si prova quando si è lontani da casa in un bellissimo resort o semplicemente sulla spiaggia è meravigliosa. Ecco perché vogliamo ricreare quella sensazione nelle nostre case. In realtà è abbastanza semplice dare a una stanza un'atmosfera da vacanza. Devi solo scegliere alcuni progetti a tema spiaggia che si adattano ai tuoi gusti e metterti al lavoro. Usa le conchiglie che hai portato con te dalle vacanze o altri accessori e mettili a frutto. Ecco alcuni fantastici progetti tra cui scegliere.
Specchi.
Puoi trasformare completamente un semplice e semplice specchio in qualcosa di meraviglioso utilizzando nient'altro che alcune conchiglie di diverse forme e dimensioni, uno specchio, giornali e colla. Nastro lo specchio con dei giornali per proteggerlo e incolla le conchiglie sulla cornice.
Ecco come puoi realizzare uno specchio a conchiglia rotondo. Hai bisogno di un cerchio di legno e di uno specchio rotondo. Incollate lo specchio al legno con la colla e poi decoratelo con grandi conchiglie. Copri l'intera cornice o copri i bordi con sabbia per dargli uno sfondo e una consistenza piacevoli. {Trovato su costiera}.
Per uno specchio simile a questo avrai bisogno di una corda di sisal attorcigliata, una pistola per colla a caldo, una stella marina, un podge mod e uno stucco decorativo. Incolla la corda sul telaio formando dei cerchi e mantienila tesa e uniforme. Quindi attacca la stella marina con la colla a caldo. Per lo scaffale, applica prima uno strato di mod podge e poi uno strato di riempitivo di conchiglia. {Trovato sullo staccionato}.
Lampade.
Dai alla tua lampada da comodino un aspetto più naturale in pochi semplici passaggi. Inizia con una base per lampada in legno standard. Levigalo e poi usa la colla a caldo per fissare i legni sulla base. Usa pezzi diversi con forme e lunghezze diverse e crea un look grezzo per questo accessorio. {Trovato su timneve}.
Ecco un altro bel progetto. Dovrai trovare un barattolo simile a questo e poi trovare una semplice presa di luce con una prolunga. Forare i rivetti e rimuovere la maniglia, se presente. Quindi praticare un foro in un'estremità della presa della luce e collegarlo. Pratica un altro foro al centro del coperchio e fissalo al coperchio. Riempi il barattolo con sabbia e altre decorazioni. {Trovato su beautifulnest}.
Questo progetto è simile ma questa volta utilizzerai un vaso di vetro come base. Ti serviranno anche un paralume, ferramenta, cartone e decorazioni da inserire nel vaso. Praticare un foro sul fondo del vaso per il cavo. Quindi realizza un supporto per il paralume in cartone. Inserisci l'hardware e riempi il vaso con sabbia e conchiglie. {Trovato su starsandsunshine}.
Candele.
Le candele sono molto romantiche e possono essere realizzate con ogni sorta di cose. Per questi avrai bisogno di candele a colonna, spago, una pistola per colla e un piatto d'argento. Avvolgi lo spago attorno alle candele e incolla l'estremità. Incolla una conchiglia e posizionala sul vassoio d'argento. {Trovato su momitforward}.
Se avete delle conchiglie grandi sarebbe una bella idea trasformarle in centrotavola o decorazioni per candele. Devi solo riempirli di cera e lasciarli asciugare. Posizionali sul caminetto, sul tavolo o in qualsiasi altro posto e usali come centrotavola o semplici decorazioni. {Trovato su tamedraven}.
Per questo divertente progetto avrai bisogno di conchiglie, barattoli di vetro, vetro marino e candele. Prendi i barattoli di vetro e riempili con i piccoli tesori che hai raccolto. Puoi anche usare la sabbia o qualsiasi altra cosa che ritieni possa avere un bell'aspetto. Quindi posiziona una candela al centro e il progetto è completo. {Trovato su psheart}.
Arte muraria.
Realizzare disegni con conchiglie può essere molto divertente. Per questa versione sono necessari cornici, tappetini, conchiglie, cartoncino, nastro adesivo e colla a caldo. Se lo desideri, dipingi il telaio con lo spray. Quindi fissa un pezzo di cartoncino sul retro del tappetino, capovolgilo e disponi i gusci sul cartoncino. Una volta che sei soddisfatto del design, incolla i gusci uno per uno e rimonta il tappetino. {Trovato su sandandsisal}.
Il vetro del mare è bellissimo e non c'è molto che puoi farci. Che ne dici di un divertente progetto fai-da-te? Taglia un po' di filo e avvolgilo attorno a un pezzo di vetro marino. Poi alla stessa cosa per il resto e i pezzi saranno collegati. Quindi collega i fili a un bastoncino e appendi la decorazione al muro. {Trovato su visiblymoved}.
Realizza una bella decorazione che ti ricorderà la tua meravigliosa vacanza. Prendi dei bastoncini artigianali, addolorali e poi incollali tutti insieme. Usa la colla artigianale per scrivere la parola "spiaggia" e poi premi i sassolini nella colla. Quindi incolla un po' di sabbia, stelle marine e conchiglie sul fondo del pezzo e lascialo asciugare. {Trovato su craftsbyyamanda}.
Se vuoi, puoi provare qualcosa di ancora più semplice. Una tela ad acquerello potrebbe essere una meravigliosa decorazione per la tua casa. Quindi prendi i tuoi acquerelli, un po' di adesivo vinilico e mettiti al lavoro. Usa un'ancora come stencil o qualcosa a mano libera. È molto semplice e può anche essere molto divertente da realizzare. {Trovato su craftyscrappyhappy}.
Ecco un'altra idea divertente: trova alcune immagini di vita marina e modificale come vuoi. Gioca con i colori e le sfumature finché non sei soddisfatto del loro aspetto. Quindi stampali e incollali su una tela. È molto semplice ed è anche un progetto che richiede poco tempo a meno che tu non sia indeciso quando modifichi le immagini. {Trovato su nestofposies}.
Ghirlande.
Le ghirlande sono sempre belle, indipendentemente dalla stagione. Per realizzare questo particolare modello avrai bisogno di filato, forma di polistirolo, una pistola per colla a caldo, nastro di raso e stella marina. Avvolgi il filo attorno alla forma della ghirlanda finché non sarà tutta coperta. Incolla la stella marina e annoda il nastro con un fiocco. {Trovato su craftsunleashed}.
Su una ghirlanda puoi usare tutti i ricordi che hai portato a casa con te dalla spiaggia, anche le rocce. Avvolgi lo spago attorno alla ghirlanda e poi disponi le rocce e il vetro come preferisci. Quindi incollateli uno per uno sulla ghirlanda. Appendi la tua decorazione su un muro o sulla porta. {Trovato su sillypearl}.
Realizzare questa particolare ghirlanda è estremamente semplice. Inizia con un anello di schiuma e una corda. Avvolgi la corda attorno all'anello in schiuma e assicurati che rimanga dritta anziché inclinata. Quindi prendi alcune strisce di tessuto bianco, avvolgile attorno alla ghirlanda e appuntale. È molto semplice e richiede poco tempo.{Trovato sul sito}.
Questa è una ghirlanda di stelle marine, un'altra decorazione molto carina. Per realizzarlo vi serviranno soltanto stelle marine, spago di iuta e colla a caldo. Avvolgi lo spago attorno a ciascuna stella marina secondo uno schema incrociato e poi avvolgilo 3 volte attorno alla parte superiore. Fissare lo spago con la colla a caldo. Puoi anche utilizzare le shell per questo tipo di progetto. {Trovato su alittleclaireification}.
Centrotavola.
Realizzare un centrotavola come questo è abbastanza semplice. Prendi una ciotola di vetro, un po' di sabbia e qualche piccolo tesoro che hai portato con te dalle vacanze. Inoltre, trova una grande candela. Metteteli tutti nella ciotola e usate la sabbia per dare loro stabilità. Puoi usare conchiglie, stelle marine, rocce e qualsiasi altra cosa tu voglia. {Trovato su charmbraceletdiva}.
Un'altra idea interessante potrebbe essere quella di realizzare dei tovaglioli per la tavola a tema nautico. In realtà è molto semplice. Trova il tessuto con un motivo a strisce bianche e blu, taglialo a misura e poi fai un foro circolare in un angolo. Inserisci della corda nautica bianca e legala con un bel nodo.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook