Potrebbe sembrare strano o strano, ma i tubi di carta igienica sono perfetti per molti progetti diversi. Possono essere riciclati e riutilizzati in molti modi e la maggior parte dei progetti sono piuttosto stimolanti. Abbiamo selezionato alcune idee a cui puoi dare un'occhiata. Forse ti piacerebbe provarne qualcuno tu stesso in questi giorni.
Facile confezione regalo con tubi.
Inizieremo con qualcosa di semplice e divertente: i dolcetti. Ecco cosa ti serve per questo progetto: rotoli di carta igienica, colla a caldo, nastro di carta, mod podge, piccole caramelle, un righello, etichette, album e forbici.
Misurare la larghezza del tubo e avvolgerlo nella carta. Applicare una mano di mod podge e lasciare asciugare. Quindi piegare un'estremità del tubo verso il basso e poi anche l'altro lato. Capovolgi il tubo e riempilo di caramelle. Piega anche le estremità sull'altro lato e aggiungi il nastro. {Trovato su violapaperwings}.
Auto da corsa.
Un'altra idea divertente sarebbe quella di creare auto da corsa con rotoli di carta igienica. Per prima cosa raccogli dei tubi e della carta colorata. Avvolgili nella carta, ciascuno di un colore diverso. Taglia le ruote dal cartone e dipingile di nero. Aggiungi un piccolo cerchio bianco al centro. Ritaglia uno spazio nei tubi per consentire ai guidatori di adattarsi e non dimenticare il volante. Alla fine dipingi i numeri sulle auto e divertiti. {Trovato su kiflieslevendula}.
Portapenne.
Puoi anche utilizzare i tubi di carta igienica per realizzare ogni sorta di cose utili per la tua casa o anche per il tuo ufficio. Ad esempio, ecco un simpatico organizzatore. È molto facile da realizzare. Hai solo bisogno di una scatola vuota e di un mucchio di tubi di carta igienica che devi inserire al suo interno. Puoi incollarli se vuoi oppure lasciarli così come sono.
Vasi per semi arrotolati.
Dato che la primavera è quasi arrivata, forse ti consigliamo di realizzare dei vasi per semi per le tue piante. I rotoli di carta igienica sarebbero perfetti per questo. Per prima cosa esegui una serie di tagli attorno a un bordo. Ripiegare poi verso il basso e le linguette per ottenere un fondo piatto. Successivamente riempilo con terriccio e aggiungi i semi. {Trovato sul sito}.
Organizzazione dei cavi.
Come sapete, avere corde e fili che sporgono dappertutto è molto spiacevole. Quindi ecco un metodo semplice per mantenerli belli e organizzati. Hai solo bisogno di un tubo di carta igienica. L'idea è di avvolgerlo in una bella carta per dargli un bell'aspetto. Quindi usalo per riporre ordinatamente tutti i cavi, i cavi e i fili.
Organizzatore di tubi di carta igienica fai-da-te.
E poiché stavamo parlando di cavi e fili, probabilmente ne hai molti in casa e probabilmente devono essere tutti conservati da qualche parte. Ecco un'idea per un organizzatore molto carino. Per realizzarlo servono una scatola e tanti tubi di carta igienica. I tubi fungeranno da vani portaoggetti individuali per cavi e fili. Ora saranno archiviati ordinatamente e saranno anche tutti in un unico posto.
Ghirlanda fai da te.
Puoi anche utilizzare i tubi di carta igienica per realizzare ogni tipo di decorazione per la tua casa. Ad esempio, potresti creare una ghirlanda. In realtà è piuttosto semplice. Per prima cosa raccogli circa 20 rotoli di carta igienica. Appiattire i rotoli e tagliarli a strisce larghe circa 1,5 cm. Usa un piatto o qualcosa di rotondo e una guida e poi crea una base per la ghirlanda. Usa la colla a caldo per tenere insieme i pezzi. Continua a disporli in cerchio finché non sei soddisfatto del design. {Trovato sul sito}.
Arte muraria.
Ecco un'altra decorazione interessante: un fiore per il muro. Per realizzarlo avrai bisogno di rotoli di carta igienica, una pistola per colla a caldo e vernice spray. Per prima cosa appiattire i rotoli e tagliarli in cerchi da 1 pollice. Quindi incollateli insieme e iniziate a creare il fiore. Poi dipingilo del colore che preferisci, lascialo asciugare e attaccalo al muro. Puoi anche creare altre forme che ti piacciono. {Trovato su questo incredibile}.
Mangiatoia per uccelli con rotolo di carta igienica.
Quando arriva la primavera, una delle cose più belle è vedere tutti gli uccelli ritornare. Se vuoi dargli un bel benvenuto, sorprendilo con una simpatica mangiatoia. Puoi realizzarne uno utilizzando i rotoli di carta igienica. Avrai bisogno anche di un coltello, burro di arachidi, nastro o spago e semi di uccelli. Tagliate i panini a metà e spalmateci sopra il burro di arachidi. Arrotolare i tubi nei cereali e poi nel mangime per uccelli, legare insieme i rotoli e appenderli a un albero. {Trovato su tpcraft}.
Mini giardino.
Ti abbiamo appena presentato un progetto che ti mostra come trasformare un tubo di carta igienica in una fioriera per i semi. Ecco un progetto simile. La differenza questa volta è che i tubi sono mantenuti intatti e organizzati in una scatola. C'è del terreno alla base e all'interno di ciascun tubo. È bello vedere tutte le piante in un unico posto e confrontare i loro progressi.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook