Il legname galleggiante è una forma di detriti marini e di solito diventa una forma di rifugio e cibo per uccelli, pesci e altre specie acquatiche. Tuttavia, può anche essere utilizzato come parte di mobili decorativi e altre forme d'arte. È un elemento popolare negli acquari e può essere utilizzato anche per creare altri tipi di decorazioni per la casa e persino alcuni oggetti pratici. Abbiamo selezionato 10 esempi per illustrare questa idea.
1. Giardino con pareti in legno.
Questa è una bellissima decorazione per la casa e un modo per introdurre un pezzo di natura all'interno. Per realizzare una decorazione simile avrai bisogno di un pezzo di legno, ganci, chiodi e alcune piante aeree che non necessitano di terra. Dovresti prima pulire il legno per eliminare eventuali insetti e batteri indesiderati e poi avvitare i ganci per appenderlo al muro. Aggiungete le piante e il gioco è fatto. Le piante devono essere messe in acqua una o due volte alla settimana o spruzzate occasionalmente con acqua. {Trovato su enderbynest}.
2. Appendiabiti in legno trasportato dalla corrente.
Un'altra cosa che puoi realizzare utilizzando i legni è una gruccia. È un oggetto pratico e avrà anche un look unico. Per questo progetto avrai bisogno di rami secchi o pezzi di legni, tronchesi, pinze, una sega, un trapano e colla. Inizia staccando la corteccia dai rami in modo che i tuoi vestiti non si sporchino. Quindi praticare un foro al centro del ramo e fissare il gancio utilizzando una colla forte. Lascia asciugare e la tua gruccia è pronta. {Trovato sul sito}.
3. Lampada da tavolo in legno galleggiante.
Alcuni oggetti più complessi possono essere realizzati anche utilizzando legni. Avrai bisogno di pazienza e creatività. Una lampada in legno, ad esempio, sarebbe una decorazione molto bella e unica per ogni casa. In questo caso il progetto può andare in due direzioni. Puoi realizzare una lampada permanente o temporanea. In entrambi i casi avrai bisogno di pezzi di legno galleggiante. Per realizzarne uno temporaneo basta fissare i pezzi di legno alla base di una lampada con filo o nastro adesivo. Se vuoi creare una lampada permanente puoi semplicemente usare la colla per tenere tutto insieme. {Trovato su sweetsomethingdesign}.
4. Ghirlanda di legni.
Una ghirlanda sarebbe anche un'ottima idea per la decorazione. Questo è un oggetto che puoi realizzare quando hai un mucchio di piccoli pezzi di legni ma non hai idea di cosa farne. La ghirlanda è davvero semplice da realizzare. Devi solo incollare insieme i pezzi di legno per formare un cerchio. In questo caso è preferibile la colla a caldo. La ghirlanda sarebbe una bella decorazione per la porta d'ingresso o per il muro. {Trovato su alisaburke}.
5. Portacandele in legno galleggiante.
I portacandele sono decorazioni classiche in ogni casa. Ce ne sono tantissimi e si possono trovare in qualsiasi negozio. Ma se vuoi qualcosa di diverso, qualcosa di unico, puoi realizzare la tua decorazione utilizzando qualcosa di semplice come un pezzo di legno galleggiante. Avrai bisogno di un lungo pezzo di legno, luci di candela, un trapano, una vanga, un metro a nastro, un cacciavite a testa piatta o uno scalpello e un martello. Segna i punti in cui vuoi che siano i fori e poi pratica i fori usando una punta spaziatrice. Puoi anche usare un cacciavite e un martello. Metti le candele nei buchi e la tua decorazione è completa. {Trovato su restaurohouseblog}.
6. Supporto per legni.
Un bel pezzo di legno galleggiante può anche essere utilizzato per creare un picchetto o un supporto. Basta fissarlo al muro utilizzando ganci o chiodi e lasciarlo così com'è oppure aggiungere della corda come in questo caso. Potrai realizzare una decorazione bella e ingegnosa per qualsiasi stanza della casa, compreso il bagno. La corda servirà come sistema di supporto per scaffali o, in questo caso, pannelli decorativi su cui sono scritti messaggi di ogni genere. {Trovato su theletteredcottage}.
7. Appendiabiti in legno trasportato dalla corrente.
Un altro oggetto molto utile per ogni casa è l'appendiabiti. Se vuoi creare qualcosa di originale puoi realizzarne uno tu stesso utilizzando un ramo di un albero o un pezzo di legno galleggiante. Puoi montarlo a parete o sospenderlo al soffitto o a qualsiasi altra struttura. Aggiungi i ganci direttamente al rack o metti delle grucce per proteggerne la superficie. Assicurati che sia abbastanza grande da contenere vestiti e accessori. {Trovato su houseandhome}.
8. Portachiavi in legno alla deriva.
Un altro oggetto pratico per il corridoio è un portachiavi. È davvero utile e puoi crearne uno tu stesso, se vuoi. Puoi usare legni o il ramo di un albero. Avrai bisogno di ganci, trapano e viti. Pratica dei fori nel legno galleggiante, fissa i ganci utilizzando le viti e fissalo al muro o ovunque tu voglia. Sarà anche una bellissima decorazione. {Trovato su restaurohouseblog}.
9. Espositore per gioielli in legno alla deriva.
Questa è una decorazione particolarmente bella perché il contrasto tra il pezzo di legno galleggiante e i delicati pendenti e collane è piuttosto forte e visibile. Per realizzare un pezzo del genere avrai bisogno di un pezzo di legno o di un ramo di un albero caduto, della lana o dello spago, un martello, chiodi, un righello, una matita e un trapano. Inserisci i chiodi. Serviranno da ganci. Pratica un foro nel muro e inserisci un chiodo a cui appendere la decorazione. Allega la stringa e il gioco è fatto. {Trovato su kookyquirkycute}.
10. Specchio in legno alla deriva.
Gli specchi sono alcune delle decorazioni più comuni e ce n'è almeno uno in ogni casa. Puoi personalizzare il tuo utilizzando pezzi di legni. Per prima cosa prendi una cornice e ricoprila con strisce di tela usando la colla a caldo. Usa pezzi di legno asciutti e attaccali uno per uno usando la colla a caldo. Assicurati che lo specchio sia protetto e che la colla non lo intacchi. Lascia asciugare tutto e goditi la tua creazione. {Trovato su makethebestofthings}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook