Che sia per motivi di privacy o solo per scopi estetici, coprire le finestre è un must per la stragrande maggioranza. Allora, che tipo sei e qual è il tuo trattamento per finestre preferito? Le seguenti 10 idee coprono praticamente tutte le basi quando si tratta di idee per le coperture delle finestre, quindi inizia a navigare e scegli quella che vorresti utilizzare a casa tua.
Tonalità personalizzate
Le tende per finestre personalizzate possono essere progettate per coprire due finestre alla volta invece di una sola. Possono anche essere realizzati con lo stesso identico colore dei mobili della stanza, delle pareti, ecc. Esistono numerosi modi in cui possono essere personalizzati, quindi dovrai elaborare le tue idee per questa opzione. {trovato su karenwhiteid}.
Persiane scorrevoli in legno
Le persiane scorrevoli sono molto diverse dalle tende e da altri trattamenti per finestre. Poiché sono fatti di legno e ricordano un po' le porte della stalla, questi pannelli su rulli possono essere utilizzati per aggiungere un tocco rustico distinto a un arredamento eclettico. {Trovato su acehotel}.
Ma una persiana scorrevole in legno può aggiungere un tocco di calore anche ad un arredamento contemporaneo. Una bella opzione è prenderne uno per il bagno, se la disposizione e il design lo consentono.
Un simile trattamento per le finestre sarebbe un'ottima idea per la camera da letto. Qui il pannello in legno offrirebbe il massimo della privacy quando necessario. Inoltre bloccherebbe completamente la luce naturale se si desidera una cosa del genere al mattino. Inoltre, il pannello può essere dipinto per abbinarlo al muro e all'arredamento della stanza. {Trovato su davindandersonarchitect}.
Persiane per piantagioni
Le moderne persiane per piantagioni sono disponibili in una varietà di stili e dimensioni di persiane diverse. Queste sono mezze persiane e sono un'opzione adatta per le case con soffitti alti e finestre che arrivano fino in fondo. Lasciando scoperta la parte superiore delle finestre lasci entrare la luce naturale senza sacrificare la privacy. {Trovato su lisawolfedesign}.
Le persiane delle piantagioni possono essere progettate su misura per adattarsi a qualsiasi forma o dimensione, quindi non preoccuparti se la tua casa non ha finestre standard. Inoltre, la grande varietà di stili all'interno di questa categoria ti consente di scegliere quello che meglio si adatta allo stile che hai scelto per gli interni. {Trovato su cuppettarchitects}.
Schermi con pannelli intagliati a mano.
Queste esclusive coperture per finestre uniscono stile e funzionalità in modo bello e armonioso. Sono intagliati a mano e possono rappresentare un'intera varietà di disegni e modelli. I pannelli possono essere utilizzati per creare punti focali in aree come il soggiorno o la camera da letto. {Trovato su habitat-studio}.
Tonalità a nido d'ape.
La cosa interessante delle tende a nido d'ape è che possono essere spostate su e giù a piacimento. Ciò ti consente di controllare la quantità di luce che entra, l'angolo con cui entra nella stanza e la parte della stanza che illumina. {Trovato su lisascheffdesigns}.
Tracce del pannello.
Queste coperture per finestre sono chiamate pannelli scorrevoli o binari per pannelli e possono essere realizzate su misura in base al tipo di tessuto che desideri includere nell'arredamento della tua stanza. Sono ottimi per finestre di grandi dimensioni ma anche per porte scorrevoli. {Trovato su davidjosephphotography}.
Rivestimenti per finestre tessuti a mano.
Questi sistemi di ombreggiatura a pannelli scorrevoli sono tessuti a mano e realizzati su misura per soddisfare le specifiche del cliente. Aggiungono sempre un aspetto caldo e piacevole allo spazio in cui vengono utilizzati e sono molto efficienti nell'offrire privacy e nell'ostruire la luce quando necessario. {Trovato su vmldesignandlighting}.
Mappe a scomparsa.
In realtà, questo è il tipo di progetto che puoi provare a realizzare da solo. L'idea è semplice. Trova una mappa a discesa in stile classe che ti piace e trasformala in una decorazione per finestre unica nel suo genere. Ecco un'idea interessante: segna sulla mappa tutti i luoghi che hai visitato.{Trovato su arciform}.
Contatta i trattamenti per finestre in carta
Rimarremo nell'ambito dei progetti fai da te e continueremo con questo trattamento delle finestre con la carta da contatto. Per prima cosa, procurati un rotolo di carta da contatto e poi stampa il modello che hai scelto su cartoncino. Tracciatelo sulla carta da contatto e ritagliate le forme.
Pulisci la finestra e disegna una griglia con un pennarello per aiutarti a far aderire la carta da contatto in modo ordinato. Quindi inizia a mettere la carta da contatto pezzo per pezzo. Alla fine, pulisci la finestra per rimuovere il pennarello. {Trovato su bakecreatelove}.
Finto paralume romano fai da te.
Questo è un finto paralume romano perché è fisso e non va su e giù. Per realizzare qualcosa di simile avrai bisogno di stoffa, colla per tessuti, una striscia di legno, carta trasferibile, un ferro da stiro, una stampante, una pinzatrice, chiodi e puntine.
Crea il layout di una lettera vintage sul tuo computer e stampa gli elementi su carta vinilica. Taglia il tessuto alla dimensione della finestra, piega le estremità e usa il ferro per ottenere un orlo pulito. Metti una goccia di colla sotto ogni orlo.
Trasferisci le immagini sul tessuto una per una. Avvolgi l'estremità corta del tessuto attorno alla striscia di legno e fissala con punti metallici. Fai le pieghe e fissale in posizione. Quindi inchioda il prodotto finito nella parte superiore della finestra. {Trovato su brooklynlimestone}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook