Un appartamento da scapolo è l'unico posto dove puoi fare quello che vuoi e che puoi decorare come preferisci. Questo perché sei l'unico a cui deve piacere e l'unico a cui deve piacere vivere lì. Ciò significa che non ci sono regole su come decorare il tuo appartamento da scapolo. Ci sono, tuttavia, alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti:
1. Includi nell'arredamento solo le cose che usi. Dimentica ciò che agli altri piace vedere nelle loro case e ciò che fanno tutti gli altri. Concentrati solo su te e sulle tue esigenze. Quindi non includere decorazioni inutili a meno che non siano anche funzionali e non spendere soldi e tempo alla ricerca di oggetti che non utilizzerai mai.
2. Puoi anche dimenticarti di tutti gli accessori e decorazioni come piante e pezzi ornamentali. Faranno solo sembrare meno ariosa la casa e daranno anche problemi in fase di pulizia. Un appartamento da scapolo deve essere semplice, rilassante, ordinato e di facile manutenzione.
3. Ogni volta che hai più di un'opzione, scegli quella più semplice. Se ad esempio dovete scegliere tra una semplice tenda appesa ad un'asta e tende a balze con ogni sorta di decorazioni e dettagli inutili, la prima opzione è quella che fa per voi.
Ora che abbiamo stabilito alcuni dei dettagli più importanti sull'appartamento da scapolo e su come dovrebbe essere il suo interno, diamo anche un'occhiata ad alcuni esempi e vediamo come altre persone hanno messo in pratica questi suggerimenti.
Interni da scapolo super cool.
Cominciamo con questo appartamento da scapolo contemporaneo. Come puoi vedere, non ci sono elementi non necessari qui. Tutto ha un utilizzo ed è stato scelto per rispondere alle esigenze e alle preferenze del proprietario. E se vi abbiamo fatto credere che senza decorazioni e accessori inutili si ottiene un arredamento austero, impersonale e freddo, questo appartamento da scapolo dovrebbe dimostrarvi il contrario. È semplice ma elegante e dà una sensazione calda e invitante anche senza tutte le piccole cose che di solito si vedono nelle case di famiglia. Ci sono anche opere d'arte nel bagno, il che è più di quanto si possa dire della maggior parte delle case tipiche. {immagini di Nick Onken}.
Loft di Yaletown.
Questo appartamento da scapolo occupa un'area di 92,9 metri quadrati e si trova a Vancouver, in Canada. E' situato in un edificio risalente al 1921 e che originariamente era un magazzino. È stato trasformato in un condominio/loft nel 1996. Il proprietario di questo loft ha deciso di riportare l'atmosfera originale del magazzino ma con alcuni miglioramenti. Il loft è stato poi trasformato in una struttura con una camera da letto, 2 bagni, ampi spazi abitativi e con i mattoni originali a vista in alcune zone. Il loft ha grandi finestre quindi è anche luminoso ed è stato arredato con un camino a biocombustibile. Inoltre, il loft può essere controllato dal proprietario tramite iPhone, quindi anche questa è un'ottima funzionalità per uno scapolo. Progettato da Kelly Reynolds.
Ultimo appartamento da scapolo a San Paolo.
Ora ci spostiamo a San Paolo, in Brasile, dove abbiamo trovato un altro fantastico appartamento da scapolo di Carol Leães. È un uomo delle caverne secondo il libro. Nota quanto è semplice l'arredamento interno. Le linee sono pulite e semplici, non ci sono volant, né decorazioni inutili, né dettagli inutili. Questo posto ha anche un tavolo da biliardo, la cosa che tutti gli uomini desiderano nella loro casa ma che non ottengono mai una volta che si trasferiscono in una casa di famiglia. Inoltre, nota il libro Porsche che è stato strategicamente posizionato sul tavolino solo per fare una dichiarazione. Ciò che è particolarmente bello di questo posto è la tavolozza dei colori e il mix di texture e materiali.
Fantastico appartamento per scapoli di Brooklyn.
Se l'esempio precedente mostrava un interno caldo e accogliente, questa volta abbiamo trovato un appartamento da scapolo con un tocco più industriale. Questo è un appartamento da scapolo di 2100 piedi quadrati che appartiene alla star Steve Burns. Si trova a Brooklyn, New York ed è stato progettato da Mesh Architectures. L'esterno è particolarmente intrigante e rispecchia bene il concept utilizzato per questo progetto. Questo posto ha anche un cortile privato che è stato organizzato per fungere da fantastico spazio di intrattenimento. L'interno è semplice, funzionale e con un aspetto industriale.
Casa Bader.
Ecco un esempio di un appartamento da scapolo particolarmente glamour ed elegante progettato dal gruppo Russell e dal team Palumbo Design. Si trova a Hollywood Hills, in California, e dispone di 2 camere da letto e 3,5 bagni. Ha interni molto moderni ed è stato meticolosamente decorato. Presenta viste panoramiche sulla città, pareti di vetro dal pavimento al soffitto e numerosi dettagli architettonici originali e sorprendenti come un posto auto nel soggiorno e un tavolo da pranzo meccanico. Ma la notizia migliore è che questo appartamento da scapolo da sogno è in vendita a $ 5.995.000.
Semplice appartamento da scapolo.
Nonostante le modanature e tutti gli altri dettagli architettonici, questo appartamento da scapolo sembra piuttosto moderno e minimalista. È un appartamento che doveva essere l'abitazione del direttore di El Royale, un condominio in stile revival spagnolo risalente al 1929. È un tipico scapolo senza alcuna decorazione tranne quella vicino al camino. I pavimenti neri sono un dettaglio davvero carino. Contrastano con le pareti bianche e i mobili sono una via di mezzo e hanno qualcosa da entrambi. Il tavolino in vetro è un'aggiunta neutra che non cambia in alcun modo l'arredamento ma lo fa sembrare più arioso e spazioso.{immagini da Scott Dukes}.
Piccolo appartamento da scapolo Lego.
L'ultimo appartamento da scapolo che ti mostreremo è questo minuscolo appartamento di Barcellona. È un'ex piccionaia ed è stata ristrutturata. Date le dimensioni dell'appartamento, è stato arredato con pochi e semplici mobili che sarebbero stati la scelta anche in uno spazio più ampio. Erano necessarie anche soluzioni salvaspazio. Questo spazio di 22 mq era originariamente utilizzato per riporre le cisterne dell'acqua di un angusto edificio e successivamente è stato trasformato in soffitta. Ora presenta interni versatili, quasi simili a quelli dei Lego. Le pareti e i mobili offrono molto spazio per riporre gli oggetti e poiché non ci sono comunque decorazioni inutili e inutili, tutto si è abbinato perfettamente. {Trovato su FairCompanies}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook