Il marmo è visto come un materiale sofisticato e lussuoso ed è apprezzato per il suo aspetto, essendo spesso una scelta privilegiata per cucine e bagni. Esistono molti modi diversi per utilizzare il marmo nell'interior design e oggi esploreremo 10 metodi che puoi utilizzare se desideri includere questo materiale squisito nel tuo bagno. C'è un'opzione per tutti, che tu sia il tipo a cui piace essere circondato dal marmo o usarlo solo a piccole dosi. Un bagno in marmo apparirà sempre raffinato ed elegante, non importa da come lo guardi.
Bagno completo in marmo
C'è marmo sulle pareti, sul pavimento e sul soffitto di questo bagno contemporaneo e invece di sembrare travolgente mantiene in realtà un aspetto piuttosto semplice. La chiave è lasciare che questo materiale sia al centro dell’attenzione ed evitare forti contrasti o inutili punti focali aggiuntivi.
Un elegante alzatina in marmo
Il marmo è un ottimo materiale per gli schienali e se aggiungi una striscia di luci LED sul lato inferiore dei mobili/specchi ne metterai in risalto ancora di più la bellezza. Un alzatina in marmo può essere abbinato a un piano di lavoro coordinato, ma in realtà preferiamo questo semplice bianco.
Lavabi in marmo
Se ritieni che alzatine e top in marmo siano troppo comuni e preferisci optare per qualcos'altro, un'altra opzione può essere un lavabo in marmo (o più di uno, a seconda del tipo di bagno che stai arredando).
Una vasca da bagno in marmo
Naturalmente, ci sono altri modi per evitare i decori tradizionali e utilizzare comunque il marmo nel tuo bagno. Un ottimo esempio è una vasca da bagno in marmo. Ovviamente una vasca freestanding è la soluzione migliore se vuoi che diventi un pezzo forte e un punto focale per il bagno.
Un bordo vasca in marmo
Per quanto eleganti e belle siano le vasche freestanding, a volte non sono semplicemente l'opzione migliore. Una vasca da incasso non rovina completamente le tue possibilità di aggiungere eleganti accenti di marmo all'arredamento. In effetti, rivela una gamma completamente nuova di possibilità di design. Ad esempio, un rivestimento del piano in marmo può far risaltare la vasca in un modo davvero interessante.
Accessori in marmo
Puoi comunque portare il marmo nel tuo bagno anche se hai già finito di progettarlo e decorarlo. Dopotutto, c'è sempre spazio per nuovi accessori. Che ne dici di un elegante set di biglie come questo? Sono le piccole cose che completano uno spazio e gli donano l'atmosfera desiderata.
Lavandini su colonna in marmo
I lavelli su colonna erano molto popolari qualche decennio fa e recentemente sono tornati alla moda. Puoi trovare una varietà di lavandini moderni su colonna dal design elegante e scultoreo e sono disponibili in diversi materiali, incluso il marmo.
Frontali dei mobili in marmo
Come puoi vedere, il marmo è un materiale molto versatile che può essere utilizzato per molto più che semplici barre rovesciate, piastrelle, lavelli e controsoffitti. Può anche diventare parte di mobili eleganti. Ad esempio, un mobiletto o un mobile con pannelli frontali in marmo possono davvero risaltare.
Un muro con accenti di marmo
La cosa più bella del marmo è il fatto che presenta questi motivi unici e se vuoi catturare veramente la bellezza delle venature hai bisogno di piastrelle o superfici di marmo di grandi dimensioni. Un muro d'accento in questo caso sarebbe un'ottima idea.
Altri accessori in marmo
Le serie Orion o Norma di ooumm rivelano novità e inaspettate per portare il marmo nel bagno sotto forma di accessori unici. Sottili fette di marmo vengono tagliate con incredibile precisione e modellate in sofisticate decorazioni che vengono abbinate a lampade ad olio o candele. Questi squisiti accessori si distinguono e non sono nemmeno del tutto non funzionali. Sono gli elementi che danno carattere al bagno.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook