Questi piani gratuiti per banchi da lavoro forniscono un progetto per costruire un banco da lavoro con o senza spazio di archiviazione e il livello di abilità richiesto varia da principiante a intermedio.
Abbiamo fornito piccole opzioni per adattarsi a spazi ristretti di garage e grandi banchi per la lavorazione del legno su ruote piroettanti. Indipendentemente dalle tue preferenze, in questo elenco c'è qualcosa adatto alle tue esigenze, al tuo budget e al tuo livello di abilità.
1. Banco da lavoro fai da te di base
Un banco da lavoro fai-da-te di base è adatto per un'esperienza di lavorazione del legno di livello principiante e questo piano di Ana White contiene istruzioni dettagliate. L'elenco dei materiali per questa costruzione è breve e richiede solo otto 2×4, un foglio di compensato e due dimensioni di viti per legno autofilettanti.
La panca è dotata di ripiani per riporre gli attrezzi, ma puoi personalizzarla, aggiungendo rotelle per renderla mobile o strisce magnetiche per trattenere punte e viti.
2. Banco da lavoro lungo con cassetti portaoggetti
Coloro che hanno bisogno di massimizzare lo spazio di archiviazione apprezzeranno questo banco da lavoro gratuito da 4' x 8' con cassetti di Tylynnm. La panca è inoltre dotata di rotelle bloccabili che la rendono mobile, il che è utile nei garage che fungono anche da deposito per auto e officina.
Il piano gratuito include un elenco dei materiali, un elenco degli strumenti e istruzioni passo passo per costruire il banco da lavoro e i cassetti portaoggetti.
3. Piani di workbench pieghevoli
Un banco da lavoro pieghevole è la soluzione definitiva per gli spazi ristretti. Le gambe si piegano nella parte superiore, rendendolo facile da trasportare e riporre quando non in uso. Anche se è più piccola con un piano da 33 ¾" x 22 ⅝", è comunque adatta per progetti di lavorazione del legno ed è abbastanza grande da ospitare la maggior parte delle troncatrici.
Saws on Skates fornisce materiale di base e istruzioni sul proprio sito Web, ma puoi scaricare il piano gratuito iscrivendoti alla loro lista e-mail.
4. Banco da lavoro realizzato con un foglio di compensato
Se stai cercando un banco da lavoro fai-da-te economico, questo piano di Kregtool richiede solo un foglio di compensato e una scatola di viti tascabili con foro Kreg. Il banco da lavoro presenta un piano da 48" x 24" e un ripiano inferiore per riporre gli attrezzi.
Kreg Tool fornisce un video di YouTube, un elenco di materiali e istruzioni dettagliate con immagini per questa build. L'unico svantaggio è che avrai bisogno di una maschera per fori tascabili Kreg e di una macchina per fori tascabili per costruire questo banco da lavoro.
5. Piano di lavoro semplice ed economico
Un banco da lavoro con ripiani e supporto in pannello forato offre uno spazio per lavorare e riporre l'attrezzatura. Quelli con capacità di costruzione da principiante a intermedio possono realizzare questo semplice banco da lavoro che richiede solo un foglio di compensato e quindici 2 x 4 lunghi 8 piedi.
I passaggi di base per questo piano workbench gratuito si trovano su Family Handyman, con la possibilità di acquistare piani PDF con istruzioni più dettagliate.
6. Panca pieghevole salvaspazio fai-da-te
Se parcheggi l'auto nel garage, è probabile che tu abbia uno spazio ristretto per adattare un banco da lavoro. Un'ottima soluzione è una panca mobile con piano pieghevole. Puoi aprire il tetto quando devi lavorare o ripiegarlo e spostarlo con la ruota quando arriva il momento di pulire il garage.
Ana White fornisce istruzioni passo passo per questo banco da lavoro pieghevole con ripiani portaoggetti. La superficie di lavoro misura 4' x 3' quando è espansa ed è 4' x 1' quando è piegata. L'altezza della panca è 3'.
7. Piano di banco per la lavorazione del legno gratuito
Se l'aspetto è importante quanto la funzionalità, considera questo tavolo da lavoro con piano rifinito con intarsi. Le misure del piano del tavolo sono 2′ x 4′ e la costruzione richiede solo un paio di centinaia di dollari di legname.
Il WoodFather traccia un piano passo passo per questa panchina e dà consigli su cosa avrebbe fatto diversamente. Fornisce anche un utile video di YouTube.
8. Banco da lavoro ribaltabile a parete
Non a tutti piacciono i banchi da lavoro mobili. Se preferisci qualcosa montato al muro, prova questa semplice creazione di Kreg Tool. La superficie della panca misura 30″ x 80″, che è abbastanza grande per la maggior parte dei progetti.
Grazie alle gambe e alle cerniere pieghevoli, questo tavolo da lavoro può espandersi o abbassarsi per avere più spazio.
9. Piano del workbench gratuito
I costruttori di livello intermedio e avanzato possono affrontare questo banco da lavoro che comprende scaffali, armadietti e cassetti. Matairymd ha progettato questo tavolo per la longevità, dandogli un piano diviso in acero e molte opzioni di aggiornamento.
Ci sono istruzioni dettagliate per questa panca su Instructables che ti guideranno attraverso tutto, dall'assemblaggio delle gambe del tavolo alla costruzione delle ante dell'armadio.
10. Banco da lavoro su rotelle con scaffali
Porta questo banco da lavoro mobile dentro e fuori dal tuo garage ogni volta che devi completare un progetto. Misura 51″ x 99″ x 34 ½″, una dimensione ideale per la lavorazione del legno, la verniciatura o l'artigianato. Dispone inoltre di ripiani integrati nella parte anteriore e inferiore, che consentono molto spazio di archiviazione.
The Woodshop Diaries fornisce istruzioni dettagliate e un video di YouTube per chiunque desideri completare questa costruzione.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook