Le combinazioni di colori della cucina sono uniche come le persone che vivono in casa. Possono variare da rilassanti e minimali a audaci e colorati. Alcuni dei più comuni includono bianco su bianco, nero su bianco e neutri.
1. Bianco Bianco
Una cucina tutta bianca non passa mai di moda. Il designer Davide Giannella aggiunge modernità a questo classico schema tutto bianco utilizzando effetti marmo e piastrelle geometriche.
Il bianco riflette la luce, rendendo la tua cucina più luminosa e spaziosa. Se sei un minimalista, apprezzerai l'aspetto pulito e ordinato di una cucina completamente bianca.
2. Rosso Bianco
L'audacia del rosso contro la freschezza del bianco crea un contrasto classico e senza tempo. Il rosso attira l'attenzione e i designer lo usano per evidenziare aree specifiche della cucina, come isole o mobili.
Chrissy Szaszfai Racho cattura il netto contrasto tra i mobili bianchi e i controsoffitti rossi.
3. Oro bianco verde
Un tema verde, bianco e oro bilancia tranquillità e opulenza. Il verde aggiunge profondità e ricchezza allo spazio, mentre il luminoso offre un nuovo contrasto.
Chad Esslilnger utilizza accenti dorati per un tocco di lusso. Puoi introdurre l'oro attraverso la ferramenta del mobile, i rubinetti, le lampade e i piccoli oggetti decorativi.
4. Bianco Marrone
Il bianco offre un'estetica pulita e fresca, con accenti di legno che aggiungono carattere e autenticità a uno spazio. Judith Balis rompe la monotonia del bianco includendo importanti armadietti in legno dal fascino rustico.
Scegli pavimenti in legno con lo stesso materiale degli armadi o uno stile di legno completamente diverso. Usa lampadari dorati e hardware del mobile come accenti.
5. Bianco nero
Il classico abbinamento di bianco e nero offre un'estetica sorprendente e ad alto contrasto. Questi colori fungono da sfondo versatile per vari stili di design.
La designer Terri Sears ha scelto un approccio minimalista, utilizzando il bianco per pareti e controsoffitti. Ha usato il nero sui mobili, aggiungendo profondità senza sovraccaricare lo spazio. Un pavimento fantasia ammorbidisce il contrasto tra i due colori.
6. Marmo grigio freddo
Se trovi il bianco troppo duro, il grigio freddo offre un’alternativa più morbida. Combina bianchi e blu nitidi con grigi più freddi. Se utilizzi una tonalità di grigio più calda, scegli il crema o l'avorio. In questo caso Lisa Buxton sceglie il marmo come punto focale per aggiungere carattere e raffinatezza.
7. Fard grigio
Una cucina grigia e cipria è una scelta contemporanea ma senza tempo, come si vede in questo spazio di Colombo e Serboli Architecture. La combinazione di colori fonde uno sfondo grigio neutro con le tonalità morbide e calde del rosa cipria.
I colori divertenti del design della cucina come il cipria e il grigio creano contrasti caldi e freddi. Usa accenti bianchi o metallici per una finitura glamour.
8. Bianco blu marino
Anna Rae ha combinato la freschezza del bianco con la ricchezza del blu marino in questa cucina moderna. Il blu marino e il bianco sono una base versatile per vari stili di design, dagli interni tradizionali a quelli contemporanei.
Il designer ha scelto accenti dorati, che offrono un contrasto elegante. Altri colori accentati che funzionano bene con uno schema blu scuro e bianco sono il grigio, il verde menta, il giallo e il rosso.
9. Nero Nero
Una cucina nera trasuda lusso spesso associato a design moderni e minimalisti.
Invece del semplice nero, gioca con le trame come ha fatto Jado Developments. Il designer utilizza una finitura lucida per abbellire questo spazio, completo di isola cucina. Il pavimento e il soffitto luminosi portano più luce nella cucina, facendola sembrare più grande.
10. Bianco blu freddo
Non rinunciare a una fantastica combinazione blu e bianca quando cerchi combinazioni di colori freschi per una cucina. Bryant Alsop combina le qualità vivaci del bianco con l'effetto calmante del blu.
Il design della cucina presenta mobili blu dal pavimento al soffitto su una parete e un'isola bianca al centro. Puoi giocare con diverse tonalità di blu freddo, come l'azzurro cielo, l'azzurro polvere e il blu ceruleo. Usa legno naturale e fard come accenti per un maggiore interesse visivo.
11. Neutri bianco sporco
I colori bianco sporco e neutri sono perfetti per i progetti di cucina tradizionali o ispirati alla fattoria. Shirley Meisels cattura il calore e l'intimità di questa cucina neutra utilizzando tonalità bianco sporco e beige crema.
Il pavimento in legno scuro aiuta a creare equilibrio visivo aggiungendo anche un po' di contrasto. Aggiungi lampade a sospensione con luce gialla per un maggiore calore.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook