Quando si tratta di acquistare mobili e complementi d'arredo, siamo i primi a dire che le tue scelte sono del tutto personali e puoi acquistare quello che desideri. Tuttavia, alcuni di noi hanno ancora mobili avanzati dai tempi del college o oggetti che abbiamo acquistato per superare un particolare evento.
Questi sono gli articoli che dovresti evitare di acquistare oggi se vuoi creare una casa che funzioni bene nel tempo e allo stesso tempo abbia un aspetto elegante e invitante. Una considerazione attenta e un occhio esigente sono fondamentali per creare un'estetica domestica coesa e duratura.
Oggetti di arredamento o decorazioni che non dovresti acquistare
Decorare la tua casa non dovrebbe essere fatto velocemente. Concediti il tempo di creare un design per la casa che adori, utilizzando pezzi di alta qualità che farai tesoro per tutta la vita.
Divano economico
Un divano economico può sembrare una buona idea in quel momento. Hanno un prezzo basso e un design trendy che staranno benissimo a casa tua, almeno per il momento. Il problema con i divani economici è che sono realizzati con materiali di bassa qualità sia sul telaio esterno che su quello interno e sull'imbottitura. La tappezzeria e i materiali strutturali economici si tradurranno in cuscini grumosi e telai cadenti, così come tessuti che si consumano rapidamente e si macchiano facilmente.
Invece di acquistare il divano più economico che riesci a trovare, cerca un divano di fascia media con recensioni positive. Questa sarà comunque un’opzione conveniente, soprattutto perché durerà più a lungo e avrà un aspetto migliore nel tempo rispetto alle alternative più economiche.
Piccoli tappeti
David Anderson Architetto
I tappeti sono un acquisto costoso, quindi molte persone cercano di risparmiare denaro acquistando quello più piccolo che si adatti al loro spazio. I tappeti troppo piccoli per la stanza o l'area rendono lo spazio sconnesso e sproporzionato, poiché non ancorano i mobili o non li incorniciano adeguatamente. Possono anche far sembrare uno spazio più piccolo.
Il tappeto scelto dovrebbe fungere da ancoraggio adeguato per lo spazio, quindi assicurati che almeno le gambe anteriori di qualsiasi mobile in un'area specifica si adattino al tappeto. Anche se non puoi permetterti un tappeto di lana di alta qualità, ci sono altre opzioni di tappeto che possono migliorare il tuo spazio. Cerca tappeti biologici meno costosi, come alghe marine o tappeti in cotone a trama piatta. Usa un tappetino spesso per far sembrare il tappeto più consistente.
Arte da parete generica
Design estivo Thornton
Le decorazioni murali generiche mancano di personalità e possono lasciare la tua casa noiosa e priva di ispirazione. Anche le decorazioni murali generiche non resistono alla prova del tempo. Poiché questo tipo di decorazione murale è così trendy, spesso passa rapidamente di moda. Opere murali come segni verbali, paesaggi senza alcun significato personale per te e opere d'arte a tema che non riflettono i tuoi interessi fanno sembrare la tua casa identica a quella di tutti gli altri.
Un approccio migliore è esporre quadri murali che riflettano le tue preferenze e i tuoi interessi personali. Trovare questi pezzi richiederà del tempo, ma il risultato sarà una decorazione murale più interessante. Cerca artisti locali in cui investire e stampe di alta qualità online. Oltre ai pezzi incorniciati, considera altri modi per decorare le tue pareti, come piatti sospesi o le tue collezioni per riempire spazi specifici.
Tende verticali
Interni del Kalaa Chakra
Le tende verticali, una scelta popolare negli anni '80 e '90, possono dare alla tua casa un aspetto datato e istituzionale. Queste tende sono spesso scomode da pulire e rumorose da azionare.
Una scelta migliore, se vuoi creare uno stile di interni snello e moderno, è quella di scegliere una tenda a rullo discreta o una semplice tenda a pacchetto. Queste opzioni offrono un aspetto più pulito e garantiscono un migliore controllo della luce, facilità di manutenzione e uno stile duraturo rispetto alle tende verticali.
Mobili in finta pelle
Kym Rodger Design
La finta pelle, nota anche come pelle vegana, è un'opzione di rivestimento interessante grazie al suo basso costo e alla sua struttura rispettosa degli animali. La finta pelle è disponibile in tre tipi: poliuretano (PU), cloruro di polivinile (PVC) e silicone. Questi materiali presentano alcuni vantaggi, ma non sono durevoli o confortevoli come la vera pelle. La finta pelle si sbuccia e si screpola nel tempo. Questo è uno scenario probabile per articoli ad alto utilizzo come divani e sedie laterali.
I mobili in vera pelle sono un investimento che durerà tutta la vita. Svilupperà una patina, rendendolo più morbido e più resistente. Se hai un'obiezione morale all'acquisto della pelle, considera di investire in un altro pezzo di alta qualità con rivestimento in tessuto naturale, che durerà più a lungo della finta pelle.
Luci fluorescenti
Lori Smyth Design
Le luci fluorescenti sono ampiamente utilizzate in ambienti commerciali e istituzionali grazie alla loro durata ed efficienza energetica. Queste luci sono popolari in ambienti residenziali come cucine, scantinati e garage grazie alla loro luminosità e al potenziale risparmio sui costi. Tuttavia, producono una luce fredda e dura, che non conferisce alla casa un aspetto accogliente e invitante.
Le lampadine a LED calde sono un'opzione migliore per l'illuminazione residenziale rispetto alle luci fluorescenti. Queste forniscono comunque risparmi sui costi a lungo termine rispetto alle luci a incandescenza, ma consentono anche una maggiore variazione della temperatura della luce rispetto alle luci fluorescenti.
Arredamento e mobili eccessivamente alla moda
Costruzione BSA
Evita di acquistare quantità eccessive di pezzi di tendenza. Alcuni articoli ben scelti possono aggiungere un tocco moderno e fresco alla tua casa, ma un numero eccessivo sovraffollarà la tua zona e la farà sembrare fuori moda troppo rapidamente.
Un approccio migliore sarebbe quello di concentrarsi sull’acquisto di decorazioni e mobili classici che rispondano ai tuoi gusti e interessi. Mobili senza tempo e accessori versatili ben scelti forniranno una solida base da aggiornare con alcuni pezzi d'accento di tendenza accuratamente selezionati, consentendo alla tua casa di rimanere elegante senza una revisione completa.
Mobili a tema
I mobili a tema, sebbene divertenti e fantasiosi, non dureranno a lungo come i mobili classici. Troppi di questi pezzi possono anche far sembrare il tuo spazio unidimensionale e rendere più difficile la transizione verso un nuovo stile.
È meglio incorporare un interesse specifico che hai utilizzando accessori e decorazioni discreti piuttosto che mobili. Ciò manterrà il tuo spazio eccessivamente artificioso e gli consentirà di essere più flessibile se desideri incorporare altri stili.
Materasso di bassa qualità
Progettazione e costruzione di Haven
Un materasso di bassa qualità può essere meno costoso di altre opzioni, ma può avere un impatto negativo sulla qualità del sonno e sulla salute a lungo termine. I materassi di scarsa qualità sono realizzati con materiali di bassa qualità e spesso mancano di un supporto adeguato, il che può danneggiare la schiena e farla abbassare nel tempo.
È meglio investire in un materasso di buona qualità con componenti come memory foam, molle interne di alta qualità e rivestimento durevole. Poiché i materassi sono così personali, è meglio provarli prima. Cerca aziende che ti consentano di restituirli senza penalità dopo averli testati per un periodo di tempo.
Mobili in truciolato
Studio Tamara Magel
I mobili in pannelli truciolari possono essere convenienti, ma poiché sono così facili da danneggiare, non sono un buon candidato per un uso a lungo termine. Realizzato con particelle di legno compresse e resina, il pannello truciolare si scheggia, si deforma e si rompe, soprattutto in ambienti umidi e ad alto traffico.
Scegli invece mobili realizzati in legno massiccio, compensato di alta qualità o altri materiali naturali. Questi materiali garantiranno che i tuoi mobili rimangano durevoli in futuro. Fornirà anche consistenza naturale e calore al tuo spazio.
Mobili di design d'imitazione
Chris Dyson Architetti
Mobili progettati per imitare gli stili di design a un prezzo inferiore compromettono la qualità e l'artigianalità. Inizialmente questi pezzi potrebbero sembrare belli, ma alla fine si consumeranno rapidamente a causa dei materiali e della costruzione di qualità inferiore.
Investire in pezzi di qualità che abbiano una forma e uno stile classici è una strategia migliore a lungo termine. Scegli pezzi che risuonino con il tuo stile personale piuttosto che imitare quello di qualcun altro. Ciò renderà il tuo spazio più autentico e migliorerà lo stile senza tempo della tua casa.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook