Una camera da letto dal design scandinavo potrebbe essere lo stile giusto per te se sei un fan dello stile accogliente ma minimalista. Non sarai solo nella scelta del tuo stile. Il design scandinavo è diventato uno degli aspetti estetici del design più popolari dell’era moderna.
Progetti di urbanologia
Una delle cose migliori dell’interior design scandinavo è che è per tutti. Ciò significa che tutti abbiamo accesso a questo stile, non solo i ricchi e famosi. Questo perché gli elementi che compongono questo look sono ovunque intorno a noi, dobbiamo solo sapere cosa cercare.
Idee per la camera da letto scandinava
Possiamo aiutarti a sapere quali elementi portare nella tua camera da letto per darle quell'atmosfera Scandi super chic. Abbiamo raccolto alcune bellissime idee per la camera da letto per darti una guida per sapere quali elementi funzionano meglio per le camere da letto scandinave.
Spazi aperti
Chilton Mobili Co.
Nel design scandinavo è vero il detto “less is more”. È importante che non si senta il bisogno di riempire ogni spazio di mobili o ogni superficie di soprammobili. Anche se non tutto il design scandinavo è minimalista, è comunque più sobrio. Crea spazi aperti utilizzando meno mobili rispetto ad altri stili di design. Inoltre, mantieni la decorazione della superficie al minimo, aggiungendo solo ciò di cui hai bisogno per sentirti a tuo agio.
Rivestimenti per finestre minimi
Arredamento Burke
Il design scandinavo celebra la luce naturale e il suo legame con l'esterno. Pertanto, è importante mantenere le finestre il più aperte possibile. Questo può essere problematico in una camera da letto dove la privacy è vitale.
Se non vivi in un ambiente privato ma vuoi mantenere le tende il più leggere possibile, scegli tende bianche o crema che lascino filtrare la luce del sole. Per un look ancora più minimale, aggiungi delle tende a pacchetto o delle tende a rullo che rimangono nascoste finché non le abbassi per coprire le finestre.
Strati di texture organiche
Mobili Joybird
Il design Scandi trae ispirazione dal mondo naturale. Ciò significa che possiamo rivolgerci al mondo naturale e attingere alle sue ricche trame organiche per aggiungere più sfumature al design scandinavo delle camere da letto. Considera l'idea di aggiungere texture naturali come legno, pietra, vetro, lana e piante.
Questo design scandinavo per la camera da letto boho proviene da Joybird. I toni neutri di questa camera da letto sembrano più ricchi a causa di tutti gli elementi strutturati presenti nella stanza. Prova ad aggiungere un morbido plaid in lana d'agnello ai piedi del letto o un tappeto di lana spessa sotto i piedi. La pannellatura verticale in legno naturale nell'angolo conferisce alla stanza un interessante dettaglio architettonico minimale ed elegante.
Mobili in legno chiaro
Design di Christine Giles
Niente rappresenta il design scandinavo come i mobili in legno. Il legno naturale è una delle prossime scelte per il design moderno delle camere da letto scandinave, ma il legno scuro sembra perfetto in un’estetica rustica della camera da letto scandinava.
I mobili che scegli non devono essere costosi, ma devono essere realizzati bene. Puoi anche trovare scelte adatte alla tua camera da letto da IKEA, il famoso marchio svedese per la casa. Ovunque tu decida di guardare, cerca mobili realizzati in vero legno dalla forma classica. Ciò significa che i tuoi mobili dureranno e diventeranno più belli con il tempo.
Base di colori neutri
ViviCo Interni
Inverni bui e cieli grigi sono comuni nei paesi scandinavi. Pertanto, la maggior parte del design degli interni presenta colori neutri chiari e luminosi. Le pareti bianche sono comuni per riflettere tutta la luce naturale e artificiale all'interno della stanza.
ViviCo Interiors ha stratificato diversi colori neutri in questa camera da letto in stile scandinavo. Hanno iniziato con pareti bianche e hanno aggiunto pannelli in legno color crema personalizzati. Le caratteristiche nere e marroni aggiungono interesse al design senza sopraffare i colori più chiari.
Accento con i toni della terra
McGriff Architetti
Una camera da letto dal design scandinavo non deve sempre avere pareti bianche. Se desideri un aspetto più accogliente, usa una tonalità terra profonda per riscaldare il tuo spazio. Scegli i colori che rappresentano la terra, pensa al blu ardesia, al verde foresta e al grigio pietra.
Questo design minimalista della camera da letto scandinavo di Colin Price Architecture presenta pareti blu calde e profonde con accenti di bianco e nero. Se ti piace questo colore, considera l'utilizzo di un colore come In the Midnight House (1666) di Benjamin Moore.
Illuminazione di tendenza
Interni di Lindye Galloway
Il design scandinavo è innovativo e in continua evoluzione. Si è imposta all'attenzione internazionale negli anni '50, quando l'illuminazione stava subendo una trasformazione di stile. Se hai un lato eclettico, scegli un apparecchio di illuminazione unico da posizionare sopra il letto o per adornare un comodino. Lampadari della metà del secolo come la lampada Atom in questo design di Lindye Galloway si adattano perfettamente allo stile della camera da letto scandinavo.
Accenti verdi naturali
Progettazione di Erin Roberts
Vale la pena ripetere che le camere da letto scandinave sembrano più autentiche quando mantengono una profonda connessione con il mondo naturale. Uno dei modi più efficaci per raggiungere questo obiettivo è incorporare il verde nell’arredamento della tua camera da letto.
Usa piante e alberi da interno per creare la più grande dichiarazione. Se non riesci a mantenere viva la vera vegetazione, ci sono alcune meravigliose opzioni finte disponibili. Se una pianta vera o finta non rientra nel tuo budget, procurati un vaso di ceramica o di vetro in un negozio di seconda mano e riempilo con del verde tagliato. Scegli la vegetazione con fresche formazioni di ramoscelli in modo da poter esporre i ramoscelli anche dopo che le foglie verdi sono cadute.
Soluzioni di archiviazione intelligenti
SHOKO.design
L’arredamento scandinavo della camera da letto è noto per evocare un’atmosfera calma. Puoi creare questo look sereno conservando tutte le cianfrusaglie associate alle camere da letto.
Cerca contenitori di grandi dimensioni con linee pulite ed eleganti. Oppure, se hai un budget limitato, aggiungi soluzioni di archiviazione integrate alla tua stanza per un aspetto ancora più armonioso. Aggiungi oggetti più piccoli come comodini con cassetti per gli strani oggetti sul comodino. Inoltre, i cestini possono aiutare a riporre in modo facile e veloce coperte, cuscini e giocattoli extra.
Mobili per camera da letto scandinavi
Feldman Architettura, Inc.
Può darsi che sia ovvio, ma lo faremo comunque presente. Più mobili dal design scandinavo utilizzerai, più autentica sembrerà la tua camera da letto scandinava. Scegli mobili scandinavi essenziali e scegli pezzi particolari famosi dei designer scandinavi.
La sedia Egg, progettata dal designer danese Arne Jacobsen, è un'icona del design scandinavo. Feldman Architecture ha utilizzato questa forma di sedia come sedia d'accento in questo design scandinavo della camera da letto per enfatizzare l'estetica Scandi.
Dipingi i tuoi pavimenti
Tappeti d'alta moda personalizzati
Gli scandinavi evitano la moquette a favore dei pavimenti in legno che sono più facili da pulire. Se desideri un aspetto più leggero del legno, scegli di dipingere o imbiancare i pavimenti. Ciò consentirà alla luce di riflettersi sul legno e illuminare la stanza.
Accenti decorativi
KITE Architetti, Inc
Aggiungi un po' di personalità alla tua camera da letto in stile scandinavo con l'aggiunta di alcuni oggetti personali o accenti colorati che ami. Ciò conferirà alla tua camera da letto un timbro personale e la renderà più distinta. Questa camera da letto Scandi di KITE Architects aggiunge un tappeto colorato, decorazioni murali grafiche e una serie di corna per conferire a questa stanza un aspetto più unico.
Mobili e decorazioni per la camera da letto scandinavi: una guida all'acquisto
Se non sai da dove iniziare con il design della tua camera da letto scandinava, ecco alcuni elementi che ti daranno un vantaggio.
Letto scandinavo
Il letto Grady di AllModern ha uno stile semplice ed è disponibile in tre finiture attraenti: rovere scandinavo, castanho e bianco. È realizzato in legno massello essiccato in forno e il prezzo funziona bene per molti budget. Se stai cercando una camera da letto scandinava, ci sono comodini e cassettiera Grady abbinati.
Lenzuola di lino
Se vuoi aggiungere nuove texture interessanti alla tua biancheria da letto per migliorare l'atmosfera scandinava, prova le lenzuola di lino. Questi sono ideali per lo stile Scandi perché hanno un aspetto naturale e una consistenza organica. Basato su una raccomandazione di The Strategist del New York Magazine, prova il set di lenzuola di lino europeo di mela cotogna. Si tratta di lino europeo al 100% e sono disponibili in 12 scelte di colore.
Arte da parete scandinava
Canalizza la connessione con la natura nella tua scelta di quadri murali. Questa stampa ad acquerello di Nouveau Prints presenta un design paesaggistico minimalista e astratto. Questo è un modo economico per ottenere un pezzo di arte murale di qualità per completare il design della tua camera da letto scandinava. Puoi scaricare file di dimensioni diverse per stampare la dimensione desiderata. Stampa formati da una stampa da 4"x 6" fino a una stampa da 24"x 36".
Tappeto in lana intrecciata a mano
Questo tappeto in lana color avorio a tessitura piatta è la base ideale per una stanza in stile scandinavo. Un tappeto grande e strutturato ammorbidirà l'aspetto di un pavimento in legno e fornirà calore durante i lunghi mesi invernali. Questo tappeto è disponibile da Langley Street tramite Wayfair.
Cuscini
I cuscini decorativi sono un ottimo modo per cambiare l'aspetto della tua camera da letto di stagione in stagione. I cuscini di fango africano hanno un motivo semplice con un tessuto strutturato. Sono un ottimo modo per aggiungere un po' di boho chic al design scandinavo della tua camera da letto e aggiungere un po' di nero per dare un po' di contrasto alla tua tavolozza di colori. Questo cuscino in tela di fango dell'Appartamento n. 3 è prodotto in Mali, in Africa, ed è tinto a mano.
Negozi di mobili per camera da letto scandinavi
Il posto migliore per cercare camere da letto scandinave e altri mobili è sfogliare siti di mobili moderni e di metà secolo. Questa estetica è in linea con lo stile scandinavo che raggiunse la maggiore età negli anni ’50 con l’emergere del movimento modernista. Alcuni di questi siti includono AllModern, Crate and Barrel, Article, 2Modern e IKEA.
Qual è il modo meno costoso per aggiungere stile scandinavo alla mia camera da letto?
Una camera da letto scandinava è un posto meraviglioso per provare lo stile scandinavo perché è proprio il luogo in cui lo stile scandinavo può sembrare più accogliente. Questo è uno stile in cui non devi andare “all-in”. Invece, sentiti libero di aggiungere elementi naturali e strutturati poiché puoi permetterteli per dare alla tua camera da letto più strati. È un look che si fonde bene con gli altri, quindi sentiti libero di approfondire lo stile Scandi mentre l'estetica del tuo design ti guida.
Uno dei modi meno costosi per aggiungere stile scandinavo è dipingere la stanza con un colore neutro chiaro. Inoltre, esamina i tuoi mobili e le tue decorazioni e riduci al minimo il più possibile per dare respiro alla tua stanza di design. Se rientra nel tuo budget, aggiungi alcuni elementi materici come cestini e plaid di lana. Porta alcuni rami tagliati per aggiungere un tocco di vegetazione naturale.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook