12 tendenze di interni obsolete che i designer odiano ma che le persone amano segretamente

12 Outdated Interior Trends That Designers Hate But People Secretly Love

Le tendenze degli interni vanno e vengono e cambiano più velocemente che mai. I designer professionisti cercano costantemente di distinguere il proprio stile con look audaci e distintivi, ma questo non è sempre attraente o pratico per il grande pubblico. Questa dicotomia rivela un’intrigante tensione tra i designer professionisti e lo stile preferito dalla gente comune.

La maggior parte delle persone preferisce uno stile pratico ma bello che durerà per anni rispetto alle tendenze che vanno e vengono. I designer spesso considerano queste tendenze come reliquie del passato e si sforzano di prendere le distanze dal loro lavoro per stabilire un'estetica fresca e contemporanea.

12 Outdated Interior Trends That Designers Hate But People Secretly Love

La lotta costante che i proprietari di case e i progettisti devono mantenere tra fare ciò che amano e restare aggiornati è simboleggiata da questo conflitto, e questi gruppi alla fine potrebbero giungere a conclusioni diverse su ciascun argomento.

Tendenze di interni obsolete che non piacciono ai designer ma che la gente ama

Sebbene molte persone affermino di non seguire le tendenze dell’interior design, in qualche modo ne siamo tutti influenzati. La chiave per creare un design d'interni duraturo è costruire una casa con gli stili che ti piacciono, indipendentemente da ciò che dice qualsiasi professionista.

Pareti della Galleria

Gallery Wall Decor

Nonostante le preferenze dei designer per un'estetica più pulita, le pareti delle gallerie con il loro eclettico mix di reperti vintage, fotografie personali e arte moderna continuano ad essere apprezzate dai proprietari di case. I designer preferiscono sempre più stampe su larga scala, dipinti di grandi dimensioni e raggruppamenti di pezzi simili.

Le persone apprezzano il tocco personale che le pareti della galleria aggiungono al loro spazio. La versatilità delle pareti delle gallerie, che spaziano da esposizioni simmetriche a casuali, le rende un elemento popolare nell'arredamento della casa. Possono sistemarli per qualsiasi area e curarli in modo che riflettano la loro personalità e i loro gusti, quindi è probabile che questa tendenza rimanga popolare tra il grande pubblico.

Tavole viniliche di lusso

Luxury Vinyl PlanksFine Floorz

Le tavole viniliche di lusso (LVP) continuano ad affascinare il pubblico perché offrono l'aspetto dei pavimenti in legno duro pur rimanendo durevoli e convenienti. Molte persone credono che la differenza tra LVP e pavimento naturale non sia sufficiente a giustificare il costo più elevato. LVP può assomigliare molto da vicino all'aspetto del legno duro senza costi e manutenzione elevati. Le sue qualità di resistenza all'acqua e la facilità di installazione lo rendono una scelta eccellente per le famiglie impegnate.

I progettisti preferiranno sempre pavimenti naturali, come pietra o legno duro, rispetto al LVP per la sua bellezza intrinseca e il suo fascino materico.

Piastrelle della metropolitana

Subway Tiles outdated trend

Le piastrelle Subway, con la loro forma pulita e semplice e l'aspetto moderno, sono state a lungo un punto fermo nel design di cucine e bagni, al punto che i designer si sono annoiati del loro aspetto. I designer hanno iniziato a utilizzare piastrelle più distintive e dalla forma unica per differenziare i loro spazi. Stanno incorporando stili di piastrelle come zellige ed encausto nei loro progetti di cucine e bagni.

La maggior parte delle persone ama ancora l'aspetto e lo stile delle piastrelle della metropolitana. Le piastrelle si abbinano a una varietà di stili, dal moderno al vintage, e la loro facilità di pulizia e il basso costo le rendono una scelta pratica per qualsiasi spazio.

Pannellatura della nave

Shiplap PanelingInterni di Chelsea Lauren

I pannelli Shiplap, che hanno guadagnato popolarità per la prima volta nell'arredamento delle fattorie, sono ancora popolari tra i proprietari di case grazie alla loro struttura calda e al loro aspetto rustico. Secondo molti progettisti, lo shiplap è diventato troppo comune ed eccessivo, rendendolo poco attraente da utilizzare in nuovi progetti.

I proprietari di case moderni abbracciano ancora i pannelli a sovrapposizione come un modo per aggiungere carattere e un'atmosfera accogliente a una stanza. Sia che venga utilizzato su una parete d'accento o in tutta la stanza, la versatilità e il fascino di Shiplap ne garantiscono la continua popolarità nel design della casa.

Muri d'accento

Accent mustar wall

Le pareti d'accento rappresentano un modo semplice per aggiungere colore e consistenza a una stanza senza dover modificare l'intera superficie della parete. Molti designer non amano i muri d'accento perché interrompono l'armonia visiva complessiva della stanza. Credono anche di far sembrare una stanza incompiuta perché il proprietario non si è completamente impegnato in un colore particolare.

Nonostante questa valutazione da parte dei professionisti, i muri d’accento rimangono popolari grazie alla dichiarazione audace che fanno. Le pareti in stile consentono l'espressione personale e la sperimentazione progettuale, quindi, indipendentemente dal fatto che siano dipinte con un colore sorprendente, ricoperte di carta da parati o arricchite con una superficie strutturata, le persone le utilizzeranno per molti anni a venire.

Porte del fienile

Barn Doors Outdated trends

Le porte del fienile, con la loro ferramenta visibile e lo stile rustico, erano una tendenza di stile popolare tra i proprietari di case e alcuni designer. Ma a causa dell’eccessiva saturazione del mercato interno e anche a causa delle sfide funzionali ed estetiche, i progettisti professionisti utilizzano altri stili di porte alternativi.

Le porte della stalla sono ancora popolari tra i proprietari di case e i restauratori nonostante queste difficoltà perché sono semplici da installare e hanno un fascino da fattoria che molte persone trovano attraente.

Lavelli della fattoria

Ar Tre Farmhouse sink modern look

I lavelli per fattorie, noti anche come lavelli a grembiule, sono uno stile classico che è cresciuto in popolarità in tutti gli ambienti. Molte persone apprezzano la capacità delle ampie vasche di gestire pentole e padelle di grandi dimensioni, così come il loro fascino nostalgico.

Con la crescita della loro popolarità, i problemi con questo tipo di lavello sono diventati più evidenti. Sono estremamente pesanti e richiedono un design del controsoffitto personalizzato. I lavelli delle fattorie sono anche più costosi di altri tipi di lavelli e possono essere difficili da utilizzare per i membri più piccoli della famiglia. I designer si stanno muovendo verso opzioni di lavello più eleganti e meno evidenti, ma i lavelli delle fattorie rimangono popolari tra coloro che preferiscono un aspetto accogliente e tradizionale della cucina.

Tappeto

Bedroom Floor Carpet

Un tempo la moquette era popolare come un modo per rendere i pavimenti più confortevoli e caldi, nonché come un'alternativa lussuosa ai pavimenti duri. Il tappeto non è più una scelta popolare tra i designer professionisti. Anche la maggior parte dei proprietari di case preferisce superfici dure in aree ad alto traffico come soggiorni, sale da pranzo e cucine. Tuttavia, a differenza degli interior designer che preferiscono pavimenti durevoli in tutte le stanze, molti proprietari di casa preferiscono ancora la moquette nelle loro camere da letto perché è uno spazio in cui il comfort ha la precedenza sullo stile.

TV sopra il camino

TVs Over the FireplaceCostruttore personalizzato Streeter

La TV è un elemento non negoziabile in molti soggiorni e il posto più popolare dove posizionarla è diventato davanti al camino. Questo perché molti caminetti sono posizionati centralmente e fungono già da punto focale naturale in una stanza. I progettisti spesso scoraggiano questa scelta di posizionamento sia per ragioni estetiche che ergonomiche. Nonostante i consigli professionali contrari, i proprietari di casa continuano a scegliere questo luogo per comodità e per il suo aspetto ordinato e ordinato.

Scaffali aperti

Open ShelvesInterni di negozi di design

Gli scaffali aperti nel design della cucina, così come i mobili contenitori, forniscono un modo funzionale e visivamente accattivante per esporre piatti, oggetti decorativi e oggetti domestici.

I progettisti sconsigliano l'utilizzo di scaffali aperti perché la visibilità degli articoli può far apparire disordinata una stanza. Consentono inoltre l'accumulo di polvere e sporcizia sugli articoli esposti, rendendo difficile la manutenzione. Tuttavia, è improbabile che gli scaffali aperti scompaiano presto. I proprietari di case continuano a godere della comodità e dell’aspetto degli scaffali aperti, così come dell’opportunità di mostrare alcuni dei loro beni più preziosi.

Parola d'arte

Word ArtProgettazione della banda nera

La word art con citazioni ispiratrici rimane popolare tra il grande pubblico, nonostante sia considerata cliché e kitsch dai designer. I proprietari di casa apprezzano i messaggi personali o motivazionali che questi segni verbali aggiungono ai loro spazi personali. Rafforzano inoltre l'estetica della fattoria che continua ad essere apprezzata dal grande pubblico.

Ventilatori a soffitto

Ceiling FansComunità CJM

I ventilatori da soffitto sono spesso trascurati nel design professionale a favore di apparecchi di illuminazione più eleganti e distintivi, ma i proprietari di casa continuano a preferirli per il loro fascino pratico. I progettisti sostengono spesso che i ventilatori da soffitto interrompono il flusso estetico della stanza, ma la maggior parte delle persone apprezza il sollievo che forniscono e il loro contributo all’efficienza energetica. Forniscono un modo efficiente dal punto di vista energetico per mantenere le stanze fresche d'estate mentre fanno circolare l'aria calda in inverno.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook