Stai ristrutturando la tua casa ma non riesci a trovare il tavolo giusto per completare il tuo arredamento? Non preoccuparti troppo perché ci sono molte alternative. C'è sempre un progetto fai-da-te che può aiutarti. Ad esempio, abbiamo appena trovato questi bellissimi tavoli fai-da-te e siamo sicuri che ce ne siano molti altri da cui provengono. Diamo un'occhiata a loro e vediamoli da vicino.
1. Tavolino da caffè con cassa di vino.
Questo è un tavolino da caffè vintage chic e non è nemmeno così difficile da realizzare. Hai bisogno di 4 casse di legno che dovrebbero misurare circa 12,5 "L x 18" L x 9,5 "H, due pezzi di legno 1x2x6 e quattro rotelle. Opzionalmente è possibile utilizzare anche immagini, viti, chiodi, staffe a L e bulloni e satinatura in poliuretano.
Le dimensioni finali del tavolo saranno circa 27″L x 27″P x 17″H. Per prima cosa macchia le casse e usa i chiodi per tenerle temporaneamente in posizione e coprire il buco al centro. Quindi trasferisci le immagini se ne desideri e poi colorale di nuovo. Aggiungi le rotelle e la finitura satinata e il gioco è fatto. {Trovato su diy-vintage-chic}.
2. Tavolo con piano grafico.
Questo è in realtà un progetto di restyling. Originariamente era una scrivania poi trasformata in tavolo. L'idea è quella di personalizzare la parte superiore con adesivi a forma di triangolo di diversi colori. Aggiungi i triangoli in modo casuale fino a coprire l'intera superficie e assicurati di variare i colori per un aspetto uniforme. {Trovato su decocrush}.
3. Tavola con bordi vivi.
Per questo progetto è necessaria una base per tavolo. Un vecchio tavolo senza piano sarebbe perfetto. L'idea è quella di creare un nuovo piano in legno dal design originale. Dato che questo progetto riguarda un tavolo da esterno, puoi includere anche un secchiello per il ghiaccio al centro. Trova alcuni grandi pezzi di legno e mettili insieme per formare una cima. Se ne vuoi uno, fai un buco per il secchio e inseriscilo. Quindi, per realizzare i bordi del tavolo, utilizzare una levigatrice a nastro. Diventa creativo finché non sei soddisfatto dei risultati e, alla fine, colora il tavolo. {Trovato su thehuntedinterior}.
4. Tabella dei registri.
Per realizzare un tavolo in legno rustico è necessaria una porzione di tronco d'albero. Puoi trovare un tronco nella foresta da qualche altra parte se sei fortunato oppure puoi acquistarlo. C'è anche un'altra alternativa, più semplice. Puoi acquistare uno sgabello IKEA con un design simile e trasformarlo in un tavolino. {Trovato su seakettle}.
5. Tavolo in mosaico di legno.
Questo è un altro tavolo in legno ma questa volta con un design più elaborato. Invece di utilizzare un registro di grandi dimensioni, questa volta ne avrai bisogno di diversi piccoli. L'idea è tagliarli alla stessa altezza e provare a creare con essi un mosaico. Puoi incollarli insieme e puoi anche avvolgerli attorno a un pezzo di corda o qualcosa di simile. Dovresti essere in grado di creare un tavolino da caffè originale.
6. Tavolo a strisce senza vernice coinvolta.
Questo è un progetto molto colorato e divertente. L'idea è quella di utilizzare un vecchio tavolo con un piano che non ti piace molto e rinnovarlo. Non hai bisogno di vernice per questo progetto, solo un sacco di nastro colorato. Usalo per creare strisce che ricoprano l'intera superficie del piano del tavolo. Puoi anche avvolgere i bordi con del nastro adesivo. Puoi anche coprirlo con lacca o aggiungere plexiglass sulla parte superiore per proteggere il design.
7. Tavolo da pranzo semplice.
Per realizzare un tavolo da pranzo carino e semplice come quello nelle immagini avrai bisogno di alcune assi della dimensione che desideri, una tavola, viti, carta vetrata, mordente e gambe del tavolo. Per prima cosa allinea le assi insieme rivolte verso il basso, avvitale insieme usando una tavola e poi usa la carta vetrata per rimuovere i bordi taglienti. Tratta il tavolo con la macchia di legni e attacca le gambe. {Trovato su stylizimo}.
8. Tavolino in pallet.
I tavoli per pallet sono molto comuni e molto facili da realizzare. Per realizzarlo vi servirà circa la metà di un pallet di legno. Decidi le dimensioni del tavolo, quindi rimuovi alcune assi e tagliale a misura. Riattaccali usando i chiodi e poi carteggia il tavolo. Quindi puoi colorare o sigillare il legno se vuoi. Alla fine, puoi aggiungere gambe, rotelle o lasciare il tavolo così com'è. {Trovato su hernewleaf}.
9. Tavolo del carrello di fabbrica.
Questo è un altro progetto molto interessante. Per realizzare un tavolo simile è necessario disporre di vernice spray strutturata, vernice spray nera opaca, legname, assi di legno, ruote, macchia, carta vetrata, pezzi angolari, chiodi, bulloni, dadi, rondelle, morsetti e staffe a L. Per prima cosa prendi le misure e vernicia a spruzzo tutto l'hardware, comprese le ruote. Quindi crea la scatola base e usa i chiodi per tenere in posizione i pezzi di legno. Quindi utilizzare le staffe a L per mantenerle robuste e aggiungere i bulloni. Stringere i dadi nei bulloni e fissare le ruote. Quindi aggiungere i pezzi angolari e i chiodini {trovati su theblissfulbeeblog}.
10. Tavolo per bobine di cavi.
Ovviamente, per questo progetto avrai bisogno di una bobina di cavo. Avrai anche bisogno di una levigatrice elettrica, un trapano a batteria, una punta a vanga da 1 pollice, mordente per legno, viti da 2,5 pollici, una bussola, 8 piedi di tasselli da 1 pollice, una livella, una chiave inglese e un martello. Per prima cosa martella i chiodi per ottenere una superficie liscia e poi carteggia il tutto. Aggiungi la macchia per legno, lasciala asciugare e installa i tasselli. Spruzzalo con sigillante per interni ed è tutto fatto. {Trovato su latteloveblog}.
11. Tavolo da pranzo in legno.
Questa è una tabella che puoi creare da zero. Mettere insieme la cornice è facile. Quindi inizia ad aggiungere le assi e utilizza le viti per tenerle al sicuro. Carteggiare il tutto e poi macchiarlo. Alla fine, applica più mani di vernice per il piano del tavolo. {Trovato su madebybird}.
12. Tavolo multiuso.
Per realizzare un tavolo simile a questo devi prima selezionare il legname della dimensione adatta a te. Quindi posiziona le assi su una superficie piana e utilizza pezzi di legno più corti e viti per legno per fissare insieme il tavolo. Carteggia tutto e poi dipingi o macchia il tavolo. Attacca le gambe e il progetto è completo. {Trovato su coffeeandcabernet}.
13. Tavolino da caffè con finestra di recupero.
Potrebbe sembrare strano ma in realtà puoi trasformare una vecchia finestra in un delizioso tavolino da caffè. Ti basta collegare quattro gambe e una maniglia e avrai un tavolino originale con un ingegnoso spazio per riporre gli oggetti all'interno. Se la finestra ha già le dimensioni che volevi allora è perfetta. In caso contrario, puoi modificare il tuo progetto. Puoi anche sentirti libero di ridipingere tutto. {Trovato su ohgloryvintage}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook