Nessuna casa ti fa sentire a casa quando entri per la prima volta. Creare uno spazio invitante, caldo e unico è un processo per tutti. Devi prima scegliere il tuo stile generale, scegliendo con cura colori, motivi e forme per riempire la tua casa. Una volta che le basi sono a posto, puoi iniziare ad aggiungere quei piccoli tocchi che infondono il tuo spazio con la tua personalità. Gli accenti sono probabilmente più importanti negli interni domestici moderni. Con uno stile minimale e sfumature limitate con cui lavorare, ogni selezione deve aggiungere qualcosa alla tua atmosfera generale. Dai un'occhiata a questi 14 accenti perfetti per lo stile delle case moderne.
Forse le vedi e forse no… quelle gambe in acrilico su quel tavolo da pranzo. L'acrilico è un materiale divertente da aggiungere a una casa moderna perché ne riassume perfettamente lo stile. La maggior parte dei pezzi in acrilico hanno forme lineari ed essendo trasparenti, portano questo elemento fantasma in una stanza. Il tuo pezzo potrebbe essere un tavolo, gli sgabelli da bar della tua cucina o forse il tuo comodino. Un luogo che sembrerebbe invece affollato da un mobile in legno.
Gli stili moderni offrono così tante divertenti opzioni di illuminazione al giorno d'oggi. Le forme spaziano dalle sfere ai cilindri ai dischi, tutti capolavori geometrici. Per prima cosa devi prendere le misure della tua zona pranzo e del tuo tavolo da pranzo in modo da non ritrovarti con un lampadario o una sospensione troppo grande o troppo piccolo. Quindi puoi decidere il tuo stile preferito e iniziare ad acquistare l'illuminazione perfetta per illuminare la tua moderna sala da pranzo.
Quando acquisti mobili diversi per la tua casa moderna, di solito cercherai pezzi che si fondono ma non siano troppo abbinati. Quando il resto dei tuoi mobili è in legno o in elegante plastica nera, potresti prendere in considerazione l'idea di sborsare per un tavolino da caffè con ripiano in marmo. Diventerà il fulcro del tuo soggiorno, sfoggiando il tuo vaso di fiori in primavera e la tua ciotola di ornamenti a Natale. Non ti pentirai mai di aver optato per il marmo.
I toni del legno possono essere complicati nelle case moderne. Troppo leggero e comincia a sembrare scandinavo. Troppo arancione e sei passato alla metà del secolo. Troppo scuro e sei al limite del tradizionale. Ma una tonalità di legno tenero con una macchia grigia è proprio la via di mezzo che stai cercando. Se mantieni questa tonalità in tutta la casa, promette di sembrare moderna e puoi utilizzare tutto il legno che desideri.
Le piccole zone giorno moderne sono difficili da decorare perché, anche se cerchi il minimalismo, hai comunque bisogno di uno spazio dove riporre le cose. Invece di coprire le pareti con opere d'arte, scegli e apri una libreria per mostrare le tue spine e lasciare che sia il punto focale del tuo soggiorno. Anche se un muro bianco può sembrare troppo vuoto, lo preferirai a uno spazio disordinato.
C'è qualcosa nel velluto a cui nessuno può resistere. Si fa strada in tutti i tipi di decorazione, anche nello stile moderno. E potrebbe essere il migliore in un ambiente moderno. Quando il resto degli interni della tua casa è così minimale, puoi concentrarti sulle texture che hai a disposizione. Quindi un divano in velluto sarà apprezzato in modo completo senza altri disordine.
L'arredamento moderno degli interni non deve essere composto solo da quadrati e cerchi noiosi. Questo stile ti invita ad aggiungere accenti interessanti dove puoi trovarli. Scegli scaffalature a muro scultoree invece delle opzioni piatte e diritte. Scegli un mobile che abbia un piccolo motivo sul davanti. Finché rimani nella tua combinazione di colori, tutto è possibile.
Quando le pareti interne della tua casa sono bianche, nere e grigie, ha senso rendere il tuo punto focale un divano più luminoso. Perché ogni soggiorno moderno merita un tocco di colore. Scegli uno stile semplice e moderno nella forma e acquistalo in blu brillante, arancione o rosa. Amerai ancora di più il tuo salotto per quel tocco di personalità.
I piccoli spazi a volte richiedono un modo per dividere le zone giorno, puramente per la tua sanità mentale. Se il tuo piccolo appartamento moderno ti sta facendo impazzire, considera l'utilizzo del legno per creare un paravento che sia allo stesso tempo moderno e utile. Le piccole doghe ti danno la privacy che desideri ma in un modo artistico e semplice, fondendosi perfettamente con il tuo arredamento moderno.
Carta da parati in una casa moderna? Assolutamente. Quando cerchi di progettare la stanza di un bambino che sia moderna ma accogliente, la carta da parati è la tua migliore amica. Trova un motivo che ti piace, che sia grande e audace e lascialo estendere su una parete. Questo accento renderà lo spazio di tuo figlio un rifugio per la creatività e il riposo, un luogo caldo e accogliente in cui vuole essere.
Ci sono tutti i tipi di stili moderni che sembrano scelte ovvie. Tuttavia, per rendere gli interni della tua casa moderna più unici, a volte è meglio capovolgerli. Invece di mobili scuri con ripiani in legno, perché non provare mobili in legno con ripiani scuri? È un ottimo modo per aggiungere qualcosa di inaspettato alla tua cucina moderna senza pagare più di quanto stavi già pianificando.
Molti stili moderni possono appoggiarsi leggermente a un altro stile per completare il tutto. Aggiungere alcuni accenti industriali a una casa può aiutarti a ottenere uno stile maschile elegante che non sia troppo minimale. Mobili neri e scaffalature per tubi in contrasto con l'illuminazione e la struttura moderne sono un'ottima miscela per un appartamento da scapolo.
La paura non ha mai ottenuto nulla. Quindi abbraccia gli accenti metallici nella tua casa moderna! Infissi in ottone, illuminazione in rame, elettrodomestici in acciaio inossidabile, tutto ciò che brilla. Se non vuoi dedicarti così in modo permanente ai metallizzati così rapidamente, inizia con accenti più piccoli come un gruppo di vasi dorati sul tavolino da caffè o una lampada con accenti di rame. Solo un po' di sfarzo può portarti a un glamour ancora più grande.
Non sottovalutare mai un buon tappeto. Quando la maggior parte dei tuoi mobili… e della tua casa… sono in tinta unita, un tappeto a motivi può aiutarti a mettere tutto insieme. Questo accento può essere il tuo punto focale in ogni stanza mentre ti offre un posto accogliente dove riposare i piedi alla fine della giornata. Si potrebbe dire che un buon tappeto sia una vera necessità in una casa moderna.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook