C'è qualcosa di così soddisfacente nell'avere il proprio spazio per modellare come preferisci. Ora, prima di chiudere questo post perché vivi in un piccolo appartamento e pensi che aspetterai di comprare quella casa per arredarla davvero, ascoltami. Fidanzata, non hai bisogno della metratura per creare uno spazio che amerai davvero. Sì, ci sono tanti consigli e trucchi là fuori per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo piccolo spazio, ma non sto parlando dei trucchi salvaspazio. Sto parlando di vere e proprie decisioni di decorazione con cui puoi trasformare anche lo spazio più piccolo in un paradiso femminile dal quale non vorrai lasciare. Dai un'occhiata a questi 14 tocchi femminili da aggiungere al tuo piccolo appartamento e decidi di coccolare qualunque metratura tu abbia.
Anche nei piccoli monolocali avete ancora una porta d'ingresso tutta vostra! Fai un'ottima prima impressione prima ancora di aprire la porta. Scegli un grazioso zerbino e magari un batacchio a fiori fantasia o uno splendido numero di appartamento tipografico. Ti accoglieranno sempre a casa con un sorriso. (tramite Etsy)
Una cosa che ogni casa ha è l'illuminazione di qualche tipo. Rivolgiti al proprietario e, se sei soddisfatto, sostituisci l'illuminazione nel tuo spazio con il lampadario più scintillante che riesci a trovare. Darà sicuramente al tuo appartamento una sensazione di lusso. (tramite Casa Volante)
Niente dice che il capo sia cresciuto come un'opera d'arte originale. Concediti il lusso di quello splendido dipinto del tuo artista preferito e appendilo davanti e al centro del tuo appartamento. Punti bonus se c'è del rosa da qualche parte. (tramite terapia in appartamento)
Aggiungere tende in una stanza è probabilmente il modo più veloce per farla sentire come a casa. Solo perché affitti lo spazio non significa che devi restare con le persiane nude. Investi in alcune tende che spazzoleranno il pavimento e daranno un po’ di calore alla stanza. (tramite Domaine)
I mobili in acrilico sono di tendenza ormai da tempo. Meno male perché in realtà è un ottimo modo per abbellire e rimanere visivamente belli. Le cose sembrano meno disordinate se riesci a vedere attraverso di esse, da qui la necessità di una libreria in acrilico trasparente come questa! (via Rue Mag)
Se hai un tavolino, sfrutta lo spazio orizzontale a tuo vantaggio. Ammucchia i graziosi libri che fungeranno da decorazione tanto quanto qualsiasi altra cosa. L'idea dell'esposizione dei gioielli è extra ma approvo totalmente. (tramite Robolike)
Parliamo di spazio di archiviazione. Ogni spazio ce l'ha, non importa quanto piccolo. Se lo spazio di archiviazione nel tuo appartamento è visibile al mondo, assicurati che sia tutto a posto? Scegli strisce, pois e sfarzo metallico. (tramite Style Caster)
Ogni donna cerca di trasformare il suo armadio in qualcosa che adora davvero. Quindi non aver paura di mettere in mostra tutti quei bei tessuti nella tua camera da letto. Uno scaffale aperto ti incoraggerà solo a fare acquisti saggi. (tramite Domaine)
Prima di decidere che non hai spazio per un carrello bar, dai un'altra occhiata. Puoi sostituire una sedia o un tavolino con uno e all'improvviso avrai uno spazio completamente nuovo da decorare con graziosi bicchieri e bottiglie. (tramite Style Caster)
Forse hai un piccolo divano e un letto. Forse hai spazio solo per il divano letto che funge da entrambi. In ogni caso, hai dei posti a sedere nel tuo appartamento. Quindi scegli i soffici cuscini decorativi, quelli a fiori e tutti i cuscini decorativi che ti fanno sentire felice dentro. (tramite Britta Nickle)
Ecco un altro spazio e un suggerimento per l'aspetto. Quando scegli le pentole e le stoviglie nel tuo piccolo appartamento, assicurati che siano qualcosa di carino che non ti dispiacerà mostrare agli ospiti. Chi se ne frega se sei solo tu il giovedì sera, un piatto di formaggi in marmo ricoperto di patatine e guacamole lo farà sembrare più elaborato. (tramite Domaine)
Non lasciare tutte le tue belle bottiglie e i portagioielli per decorare il bancone del bagno. Rubane qualcuno per abbellire anche il tuo comodino. Quindi aggiungi una bella stampa e voilà! Instagrammerai per prima cosa ogni mattina. (tramite Popsugar)
Quando gli spazi sono piccoli, non puoi aver paura di provarci. Quindi, quando trovi un modello che ti piace ma che non si abbina perfettamente al tappeto, sorridi e prendilo comunque. Se ti rende felice, corrisponderà. (tramite Domaine)
La cosa più importante in ogni appartamento femminile è includere qualcosa di appariscente. Solo perché è il tuo spazio e puoi fare quello che vuoi senza bisogno dell'approvazione di nessun altro! Scegli la carta da parati al neon o dorata o il grande arazzo floreale, qualunque sia la femminilità che fa galleggiare la tua barca femminile. (tramite Style Me Pretty)
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook