15 bellissimi tavolini da caffè fai da te

15 Beautiful DIY Coffee Tables

Il tavolino è l'elemento che riunisce tutti gli altri mobili del soggiorno quindi ha un ruolo molto importante. Ciò esercita un'enorme pressione su chi sceglie il design. Ma ecco un'idea: invece di contare su qualcun altro per elevare il tuo soggiorno al rango di uno spazio elegante e accogliente, perché non essere tu a farlo con un tavolino fai da te?

Tavolino da caffè in tubo di rame.

15 Beautiful DIY Coffee Tables

Questo è un tavolino da caffè in tubo di rame e per realizzarlo devi prima tagliare il tubo fino a 4 gambe. Quindi spruzzare l'MDF con vernice bianca, aggiungere nastro adesivo e applicare la vernice colorata. Infine, collega le gambe e il tavolino è completo. {Trovato su designsponge}.

Tavolino da caffè Log Slice.

Coffee table

Per un piccolo tocco di bellezza rustica al soggiorno, puoi realizzare un tavolo a fette di tronco. Per prima cosa dovrai procurarti il tronco e poi tagliare una fetta da 5 pollici per il piano del tavolo. Dagli una bella finitura liscia e applica tre mani di acrilico per protezione. Attacca le gambe e questo è tutto. {Trovato su seakettle}.

Tavolino da caffè in pallet.

Pallet glass ontop coffee table

Un altro progetto semplice è realizzare un tavolino da caffè con un pallet di legno. Togli la fila inferiore e tagliala un po' se non ti piacciono le dimensioni. Sollevare leggermente il pallet con alcuni pezzi di legno e attaccare le rotelle. Quindi metti un pezzo di vetro sul tavolo e il gioco è fatto. {Trovato su katrinaleechambers}.

Tavolino industriale.

Industrial side table

Se l'arredamento del tuo salotto richiede un tavolino dal design industriale, allora questo sarebbe perfetto. Per realizzarlo, taglia 4 gambe e 8 binari dagli angoli a L. Assicurati che le estremità siano lisce. Collega le gambe ai binari con bulloni e dadi, quindi attacca un pezzo di compensato alla base per realizzare il piano del tavolo. {Trovato su lowes}.

Tavolino da caffè in filo.

Wire coffee table

101685560 web

101685565 web

Questo tavolino è così bello che è difficile credere che sia un progetto fai-da-te. È realizzato con una struttura in filo metallico e fascette per cavi. Per il piano del tavolo viene utilizzata una lastra acrilica. Carteggiare il foglio per renderlo liscio e opaco e posizionarlo sul ponte metallico con il lato levigato rivolto verso il basso. {Trovato su lowes}.

Baule spazzatura al tavolino da caffè.

Tiffany Co  spray painted steamer trunk

I vecchi bauli sono molto misteriosi e molto belli, quindi è facile immaginare come si potrebbe realizzare un tavolino da caffè perfetto. Un'opzione è rinnovare il bagagliaio e dipingerlo. Per prima cosa pulisci i tronchi, quindi applica una base di vernice spray bianca, lasciala asciugare e applica la vernice colorata. {Trovato su diyshowoff}.

Tavolino da caffè della vecchia porta.

Old door coffee table

Anche altri oggetti possono essere riutilizzati come tavolini da caffè. Ad esempio, questo tavolo una volta era una porta. Per realizzare qualcosa di simile, taglia la porta e usa i pezzi avanzati per realizzare i lati del tavolo. Quindi aggiungi un altro pezzo di legno sul fondo per creare la mensola. La maniglia è opzionale. {Trovato su killerbdesigns}.

Bobina di filo

Spool table

Questo è un tavolino da caffè con vasca in metallo e bobina di filo. Un piano a rocchetto è un elemento perfetto da utilizzare su un tavolino. È un ottimo tavolo rotondo. Per la base anche la vasca in metallo è stata un'ottima scelta. Insieme, questi elementi conferiscono al tavolo un aspetto rustico-industriale. {Trovato su lizmarieblog}.

Tavolino da caffè a cassa.

Crate coffee table

Puoi anche creare un tavolino da caffè con oggetti che di solito vengono buttati via, come le casse di legno del vino. Puoi creare un bel tavolo con 4 casse. Colorali, avvitali in posizione e fissali al telaio. In realtà è così facile. {Trovato su onestamentedyea}.

Ceppi di legno dipinti.

Painted stump coffee table

I ceppi degli alberi sono sempre interessanti perché sono tutti unici. Quindi, naturalmente, anche un tavolino ricavato da un ceppo sarebbe un oggetto unico nel suo genere. Per prima cosa devi trovare un ceppo d'albero che ti piace, assicurati che stia bene a terra, dipingilo e posizionalo nel soggiorno. {Trovato su thriftyandchic}.

Tavolino Spool in legno.

Spool

Per questo tavolo devi prima trovare una vecchia bobina di legno. Pulitelo, fate dei buchi e inseritevi i tasselli e poi macchiatelo o dipingetelo. Potrai utilizzarlo sia come tavolino da caffè che come libreria unica. I tasselli delimitano vani portaoggetti in cui puoi riporre libri, riviste e ogni sorta di altre cose. {Trovato su thecrafterscottage}.

Tavolino da caffè in legno di recupero.

Reclaimed wood coffee table

Questo bellissimo tavolino ha un fascino vintage molto gradevole. È fatto di legno proveniente da un vecchio portone. È stato smontato e i pezzi sono stati poi utilizzati per realizzare la cornice del tavolo. il piano del tavolo è in vetro che permette di vedere l'intero pezzo dall'alto. {Trovato su salvagedior}.

Tavolino da caffè in legno di mattoni.

Brick log coffee table

Il tavolino da caffè con ceppo d'albero era molto interessante ma può essere difficile trovare un ceppo di quelle dimensioni. Trovare quelli più piccoli è, tuttavia, un po’ più semplice. Che ne dici di un tavolino da caffè in legno di betulla? taglia i tronchi tutti della stessa dimensione e poi attaccali al telaio. {Trovato su bhg}.

Tavolino da caffè con cassa di pollo.

Crate chicket

Una vecchia gabbia per polli non è qualcosa che si vede tutti i giorni al giorno d'oggi. Non è più utile se si prende in considerazione lo scopo previsto, ma può ancora essere riutilizzato come, ad esempio, un tavolino da caffè. Basta attaccare le rotelle alla base in legno e il gioco è fatto. {Trovato sul sito}.

Tavolino da caffè con botte di vino.

Wine barrel

Come accennato in precedenza, le botti di vino sono molto versatili e hanno sempre un bell'aspetto quando vengono riutilizzate come mobili. Puoi facilmente trasformare una botte di vino in un tavolino da caffè semplicemente aggiungendo un ripiano in vetro. Se la botte è troppo grande puoi tagliarla a misura. {Trovato su champagneblog}.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook