Le combinazioni di colori del soggiorno determinano l'atmosfera del tuo spazio. Il colore influenza l'attrattiva visiva e la percezione delle dimensioni del tuo soggiorno. Con diverse idee di combinazioni di colori da cui raccogliere idee, il processo di progettazione diventa più semplice e divertente. Lasciati ispirare da questi bellissimi disegni di colori per il soggiorno che puoi realizzare in qualsiasi spazio.
1. Verde acqua intenso, bianco, giallo sole
La combinazione di colori del soggiorno di Old Brand New presenta pareti con accenti verde acqua profondo. Il verde acqua è il colore migliore per le pareti del soggiorno quando si creano punti focali per uno spazio open space.
Il bianco attenua il verde acqua profondo, quindi non sembra travolgente. Considera arredi fantasia e accenti morbidi nei tuoi colori preferiti per infondere carattere allo spazio.
2. Velluti blu scuro beige
Beige e blu scuro sono moderne combinazioni bicolori che trasudano eleganza e formalità. Il beige offre uno sfondo rilassante e neutro che mette in risalto altre tavolozze di colori.
SuzAnn include accenti di velluto blu scuro per abbinarli alla parete focale, armonizzando il design. Decorare la parete scura utilizzando gli specchi introduce dettagli strutturati, suscita interesse e allunga il soggiorno per farlo sembrare più grande.
3. Sfumature luminose di motivi bianchi
Anthony Baratta progetta utilizzando tavolozze di colori luminosi per il soggiorno applicando un forte senso di simmetria. Le sue stanze sono drammatiche ma equilibrate.
Scegli diverse tavolozze di colori complementari con cui lavorare. Un soggiorno con diversi colori simili sembra più lusinghiero di un'unica combinazione di colori.
4. Hicks Blu Oro Bianco
Il blu Hicks è una scelta di colori audace per infondere energia e drammaticità nella combinazione di colori del soggiorno. Arredato da Anna utilizza accenti dorati negli apparecchi di illuminazione, nei cuscini e nei bastoni per tende per contrastare le pareti blu.
L'arredamento dorato del soggiorno crea un'atmosfera ricca e accogliente nello spazio compatto. Soffitti e finiture bianchi illuminano la combinazione di colori del soggiorno bilanciando il contrasto.
5. Sfumature di iuta verde marrone
Le tavolozze di colori del soggiorno verde e marrone presentano un'estetica armoniosa e disegnata dalla natura. Carson Downing cattura i toni della terra della pelle e gli accenti marroni in contrasto con la parete rivestita di pannelli verdi bicolore.
L'utilizzo di questa combinazione di colori crea un'atmosfera calda e rilassante. Aggiungi materiali naturali come iuta, ceramica, piante e opere d'arte per migliorare l'atmosfera organica e legare il tema.
6. Pietra naturale, legno grigio caldo chiaro
Janey Butler ottiene un aspetto moderno e fresco in questo interno del fienile utilizzando semplici tavolozze di colori. Le calde pareti e i mobili grigi offrono uno sfondo rilassante, evidenziando altri colori e trame nel vasto spazio.
Le travi del soffitto in legno di quercia, il tavolo centrale e la parete in legno infondono allo spazio calore e nostalgia. Il pavimento color pietra naturale è una scelta pratica, resistente e versatile per qualsiasi interno moderno.
7. Classico blu bianco rosso tenue
Nominato Colore dell'anno Pantone 2020, il blu classico è popolare per il suo look raffinato e sofisticato. È un colore senza tempo che si adatta a vari colori di arredamento e stili di design del soggiorno. Avissa lo completa utilizzando accenti bianchi e rossi tenui, conferendo allo spazio un aspetto moderno e di classe.
8. Accenti verdi grigio scuro blu scuro
Il design del soggiorno di transizione di Traci Connell comprende tavolozze di colori scuri e neutri che creano profondità e contrasto. Poiché i grigi freddi hanno sfumature blu predominanti, il colore si fonde perfettamente con la maggior parte delle sfumature blu.
Decora utilizzando metalli caldi come l'oro o l'ottone per rendere accogliente lo spazio abitativo grigio. Anche i suggerimenti di nero, bianco e verde scuro si fondono bene con il blu e i neutri.
9. Bianco Nero Opaco Marrone
Raili usa il bianco nell'interno del soggiorno di questa fattoria come tela per far risaltare altri elementi. Rende lo spazio ultra-lucido e moderno.
La parete nera conferisce al soggiorno un'atmosfera lunatica, in contrasto con gli interni bianchi, luminosi e ariosi. Il pavimento in legno di rovere e gli accenti marrone chiaro migliorano l'aspetto moderno preservando lo stile popolare.
10. Verde oliva magenta
Quando progetti progetti di arredamento contemporaneo per il soggiorno, prendi in considerazione l'utilizzo di finiture audaci e oggetti da collezione per creare un'atmosfera coinvolgente.
Jessica utilizza una carta da parati magenta per ottenere un restyling massimalista in questo salotto dal design medio-moderno. Mescola diversi modelli degli stessi toni per migliorare questo effetto di massimalismo.
Il grande divano verde oliva è un ricco centrotavola che offre comfort anche per i momenti di legame familiare.
11. Bianco crema Nero Grigio tenue
Il colore della parete del soggiorno bianco crema offre il perfetto equilibrio di luce senza sembrare freddo e clinico. Il nero e il grigio sono colori popolari per i mobili che ispirano un contrasto drammatico.
Gibson Gimpel Interior combina questi colori acromatici per aggiungere stile ed eleganza a questo design. Aggiungi elementi di grandi dimensioni come opere d'arte e decorazioni di grandi dimensioni per fornire un punto focale nella combinazione di colori neutri.
12. Sfumature di verde arancio
Colori caldi come il rosso e l’arancione infondono energia al design del soggiorno e favoriscono l’interazione sociale. Justina sperimenta elementi strutturati provenienti da culture miste per creare uno spazio stimolante.
Anche accessoriare con colori contrastanti può aggiungere vivacità e creare una zona giorno eclettica. Nota come appaiono vibranti le piante verdi contro il muro di cachi e il pouf di velluto.
13. Essex Verde Bianco Marrone Scuro
Il verde Essex è un ricco colore per le pareti del soggiorno con un aspetto tradizionale e boscoso. Attenuare le pareti scure con un soffitto bianco rende l'atmosfera più spaziosa e invitante.
Melina utilizza divani in pelle marrone scuro per conferire un tocco caldo e classico alla combinazione di colori. Oggetti decorativi come fotografie, opere d'arte e vasi con sfumature verdi e bianche armonizzano il design cromatico del soggiorno.
14. Aia Blu Crema Marrone
Di sceglie tavolozze di colori neutri per evidenziare le trame di questo design del soggiorno in stile boho. Il blu dell’Aia è visivamente calmante e trasmette un senso di pace e serenità.
Fantasie e materiali strutturati come rattan, sisal e lana esaltano l'atmosfera bohémien casual e rilassata. Anche i mobili e le decorazioni marrone chiaro sono caratteristici di questo stile di interior design.
15. Toni della terra Bianco Grigio chiaro
I toni della terra in questo soggiorno moderno e colorato inducono una piacevole calma in tutto lo spazio. La tavolozza dei colori dei toni della terra di Anushka comprende creme morbide, bianco sporco, verdi sfumati, blu tenui e legno di quercia.
Le combinazioni di colori del soggiorno terroso contribuiscono a creare un salotto raffinato ma accogliente dove ti senti a tuo agio e rilassato. Il color blocking è anche un'ottima tecnica per aggiungere drammaticità e ravvivare i toni neutri.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook