Siamo abituati al fatto che le cose con il tempo perdono la loro funzionalità per diventare elementi decorativi nelle nostre case, ma a volte le cose sono esattamente il contrario. Le consolle, ad esempio, sono nate come mobili decorativi ma si sono evolute fino a diventare anche pratiche. La storia della consolle è insolita sotto molti aspetti. Oggi abbiamo preparato una selezione di modelli di piccole consolle che mostrano quanto sia diventato versatile e utile questo mobile.
Le prime consolle erano fissate alle pareti, ma le versioni moderne di oggi sono solitamente pezzi indipendenti, come la console Myx che vedi qui. I due elementi portanti sono incassati nel piano in legno, risultando più visibili nei modelli dai colori più chiari.
Aureola è una consolle stretta con piano disponibile in una selezione di legni o marmo e sottili gambe di supporto disponibili con finitura nera opaca, bronzo, rame o canna di fucile. Il suo design è molto vicino a quello delle consolle originali che avevano i piani a forma di mezzaluna.
La consolle Revolution rimane fedele alla sua storia, caratterizzata da un design pensato per essere esteticamente gradevole e accattivante. La base in argento vintage è composta da tre semicerchi impilati per sostenere un piano in granito nero lucido. Sono disponibili anche le opzioni in ottone lucido o satinato.
Una piccola consolle come la Ken potrebbe non sembrare così impressionante, ma il suo design è in realtà molto ben bilanciato e perfetto in molti modi diversi. Il piano in legno di faggio è definito da numerose imperfezioni che conferiscono al tavolo molto carattere. C'è anche quella scatola portaoggetti abbinata sullo scaffale che mette in risalto il tavolo nel suo insieme.
Alcune consolle sono pensate per essere il meno invadenti possibile, mentre altre, come quella della collezione Band, non si concentrano veramente su questo dettaglio. Questo è un tavolo che ha una figura molto snella. Presenta un piano in marmo allungato e gambe affusolate lucide con punte in ottone.
Può sembrare semplice ma questa piccola consolle è più interessante di quanto si possa vedere. E' un tavolo della serie Giacometti e nonostante le sue piccole dimensioni ha una forte presenza grazie ai materiali utilizzati nella sua costruzione. Il tavolo ha una struttura in acciaio forgiato con piano disponibile in finta pietra calcarea o vetro nero.
Questa è Luna, una consolle piccola e semplice disegnata da Noé Duchaufour-Lawrance. Ha una struttura a forma continua in massello di noce e un piano disponibile in legno o in corian, con o senza scavatura liscia.
Esistono due versioni della consolle IXO. In realtà è lo stesso telaio in entrambi i casi, ma la parte che poggia sul pavimento è diversa. Ce n'è uno alto e stretto e uno largo e basso. Il piano è a filo e semplice in entrambi i casi.
Ziggy è una collezione che comprende tavolini, console e tavolini, tutti accomunati da un design semplice, elegante e molto chic. Le loro strutture sono in noce canaletta e hanno questa bellissima fluidità nelle linee. I piani sono disponibili in legno o marmo per tutti i tavoli della serie.
A volte meno è meglio e questo è sicuramente vero per i mobili. Al giorno d'oggi ci concentriamo sul minimalismo e design come quello della consolle Asya sono molto apprezzati per come riescono a distinguersi e ad apparire squisiti senza utilizzare abbellimenti e dettagli accentati. E' la forma che impressiona di più
La consolle Blush è disegnata da E Gallina per Porada e la caratteristica più notevole è la forma curva della struttura in massello di frassino. La struttura integra perfettamente un cassetto posizionato nella parte superiore. Il piano in marmo è un elemento che conferisce al tavolo un aspetto un po' robusto e pesante, nonostante la struttura snella.
Hold è un'altra piccola consolle definita dai contrasti. Da un lato c'è la sua base che è in acciaio e ha una silhouette molto slanciata. D'altra parte, la parte superiore è in realtà una scatola con spazio di archiviazione integrato. È perfetto per gli ingressi ed è abbastanza piccolo da adattarsi anche ai corridoi più piccoli.
Molti tavoli consolle, anche quelli piccoli, sono multifunzionali. Coseno, ad esempio, può fungere da superficie espositiva per vasi, fioriere e soprammobili, ma può anche fungere da toletta per il trucco o toeletta. Ciò significa che può essere integrato con successo in diversi ambienti, i più adatti sono il corridoio, la camera da letto e lo spogliatoio.
Grazie al suo design scultoreo e astratto, la consolle Holo può fungere anche da decorazione e può anche diventare un punto focale per spazi come ingressi o corridoi. Questa piccola consolle è stata disegnata da Kensaku Oshiro nel 2017. Ha un piano semplice e rettangolare e una base con un ovale scolpito al centro.
Contemporaneo con influenze scandinave…così descriveremmo il design della consolle Gray 61 di Gervasoni. La struttura e il piano sono entrambi realizzati in massello di noce. Sono disponibili sei opzioni di finitura, tra cui naturale, bianco, grigio, nero laccato, avio e noce americano.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook