Hai mai pensato a quanto sarebbe facile creare il giardino perfetto? Molti di noi lasciano che il designer faccia il suo lavoro, senza nemmeno rendersi conto di quanti soldi potremmo risparmiare solo usando la nostra immaginazione. Credo che perfetto sia ciò di cui hai bisogno e ciò che ami. Quindi, preparati a creare il tuo giardino da sogno. Ecco alcune semplici idee e suggerimenti su come metterle in pratica.
Allestisci un cinema in giardino.
Dimentica le feste in piscina e i barbecue nel patio, è tempo di qualcosa di nuovo. È sempre divertente guardare film con gli amici ed è ancora più divertente condividere opinioni su di loro. Pensate a quanto sarebbe bello godersi questi momenti nelle sere d'estate, all'aperto e gratuitamente.
Per avere il tuo cinema in giardino avrai bisogno di un proiettore, uno schermo per proiettori da esterno, un laptop, coperte, cuscini, dei bei film e, ovviamente, popcorn. Se non puoi permetterti uno schermo per proiettore, ecco un articolo interessante su come costruirne uno con meno di 100$.
Costruisci una casa sull'albero per i tuoi bambini.
Se da bambino avevi una casa sull’albero, hai sicuramente avuto un’infanzia felice. I tuoi figli meritano di avere il loro rifugio segreto, o un "posto top secret" dove nascondersi ogni volta che fanno qualcosa di sbagliato. Può essere un po' difficile da costruire, ma ne vale la pena. Prima di tutto serve tempo. Allora hai bisogno di un buon piano. Per maggiori dettagli clicca qui.
Crea un set gigante di Scrabble.
Chiedi a qualcuno dei giochi di parole e il primo gioco che gli verrà in mente sarà Scrabble. Puoi giocare a questo gioco in casa e annoiarti molto velocemente, oppure puoi giocarlo in giardino e farlo sembrare molto più interessante. Avrai bisogno di una superficie di gioco quadrata di 1,5 m (in cemento), 5 colori diversi, 1 metro a nastro, gesso, pennarello nero permanente e 100 quadrati di 3-1/4 pollici ciascuno (ciò significa quasi 28 piedi di superficie di gioco a media densità). fibra di legno). Divertiti!
Costruisci un pozzo del fuoco.
In quale altro luogo potresti riunire i tuoi amici e la tua famiglia per goderti le meravigliose serate estive? Un braciere è un must se vuoi creare un'atmosfera rilassante o romantica, e costruirlo è più facile di quanto tu possa immaginare (e più economico). Hai bisogno di mattoni, ghiaia e tubo adesivo per muratura. Basta scavare qualche centimetro nel terreno, posizionare uno strato di ghiaia e poi aggiungere i mattoni. Puoi costruirlo nella forma che preferisci e non dovresti pagare più di 100$ per tutto ciò di cui hai bisogno, ma dipende da dove vivi.
Prendi un'amaca.
Una bella giornata estiva, un bicchiere di limonata ghiacciata, un bel libro e tutto il pomeriggio solo per leggerlo…non ti sembra che manchi qualcosa? Un'amaca sarebbe il tuo biglietto per il paradiso. Accogliente e anche decorativo, puoi comprarne uno oppure puoi improvvisare. Hai solo bisogno di 2 alberi, una corda, un telo e ganci robusti. Aggiungi dei cuscini e mettiti comodo!
Gioca a twister.
Non hai nemmeno bisogno di quel grande tappetino di plastica che stendi per terra, basta giocarci sull'erba. Alcuni dicono che la felicità è quando senti l'erba sotto i piedi nudi. Quindi acquista 4 spray di colore diverso e dipingi dei cerchi sull'erba. Il vantaggio qui è che puoi dipingere tutti i cerchi che vuoi e quindi aumentare il numero di giocatori.
Usa i ceppi degli alberi per decorare.
Se ti capita di avere ceppi di alberi nel tuo giardino e stavi pensando a un modo per sbarazzartene, ti consigliamo di ripensarci. Essendo un elemento naturale, un ceppo d'albero può essere facilmente incluso nel design del tuo giardino. Puoi semplicemente piantarci dei fiori oppure dipingerli con una vernice che si illumina al buio.
Perché non campeggiare in giardino?
Non hai una tenda? Alcune coperte, una corda e un lenzuolo dovrebbero risolvere il problema. Legare una corda tra due alberi, a circa un metro da terra. Appendere dei teli e stendere 2 o 3 coperte a terra.
Interessante idea di illuminazione che si sposa perfettamente con una festa all'aperto.
Le feste all’aperto sono sempre state quelle di maggior successo. Se stai pensando di organizzare una festa nel tuo giardino, potresti voler proporre qualcosa di nuovo, qualcosa di semplice che possa impressionare i tuoi ospiti. Un'idea interessante sarebbe quella di mettere dei bastoncini luminosi nei palloncini e spargerli per tutto il cortile.
Costruisci un'altalena sull'albero.
Un'altalena porterà sempre un sorriso sui volti dei bambini e un costante stato di felicità. Mentre i tuoi figli saranno impegnati a costruire i loro ricordi futuri, tu ricorderai i momenti più preziosi della tua infanzia. Fai attenzione quando scegli l'albero e tieni in considerazione che il ramo e la corda devono essere in grado di sostenere il peso di un adulto. Inoltre, hai diverse opzioni tra cui scegliere (puoi costruire un'altalena vecchio stile o sostituire la tavola di legno con qualcos'altro, come un vecchio pneumatico).
Una lavagna contro il recinto incoraggerebbe la creatività.
È facile da trovare e può essere molto utile a volte. Senza contare che diventerà una delle principali attrazioni per i più piccoli. Oltre a ciò, puoi usarlo per registrare i punteggi quando giochi a vari giochi con i tuoi amici. Per costruirne uno avrai bisogno di: una tavola di legno, vernice nera priva di COV (composti organici volatili) e 1 cucchiaio di malta non levigata. Fissare la tavola nella recinzione, mescolare la malta con vernice priva di COV e applicare tre mani di vernice.
Portacandele fai da te.
Realizza dei semplici portacandele utilizzando barattoli di vetro e fagioli, quindi appendili agli alberi. Puoi creare un effetto speciale dipingendoli con i tuoi colori preferiti. Se vuoi aggiungere un significato simbolico e una personalità extra, creane uno per ogni membro della famiglia, scrivi i loro nomi su ogni barattolo e assegna loro i compiti. Materiali: barattoli di vetro, corda, fagioli/sabbia/ghiaia, vernici e magari un pennarello indelebile.
Le finitrici della campana porteranno un po' di azione e sicuramente qualche sorriso.
Crea una nuova funzionalità per l'area bambini e guadagna un po' di tempo per te. Hai solo bisogno di un po' di spazio, una pila di finitrici, vernice e un pennello per disegnare i numeri.
Pianta dei fiori.
Piante e fiori sono fondamentali se sogni di avere un piccolo paradiso intorno alla tua casa. Non aver paura di aggiungere un tocco di colore (cerca di combinarli in modo armonioso), il risultato sarà un'atmosfera calda e accogliente che piacerà a tutti.
Aggiungi un campanello a vento.
Non c'è niente di più rilassante che sentire la brezza tra i capelli mentre ti rilassi sulla tua nuova amaca… a meno che tu non possa anche sentirla. E, in effetti, potresti sentirlo se avessi un campanello a vento. Sono facili da costruire e non hai bisogno di molto tempo per questo. Ecco un post precedente su come realizzare i tuoi campanelli eolici. Buona fortuna!
Sorgenti immagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6-9, 10, 11-13, 14, 15, 16, 17 e 16.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook