Una dispensa è una cosa meravigliosa da avere in casa. È il posto dove puoi riporre e nascondere ogni sorta di cose. Ma una dispensa non può risolvere tutti i tuoi problemi di archiviazione. Anche se è molto utile, tutto dipende anche dalle sue dimensioni. Una piccola dispensa potrebbe sembrare uno spreco di spazio ma, se la organizzi in modo intelligente, vedrai che non è vero.
Ecco un'idea intelligente per la dispensa: dipingi l'interno delle porte con la vernice per lavagna. In questo modo potrai prendere appunti, scrivere elenchi e ogni sorta di cose utili su di essi. La scritta sarà visibile solo quando aprirete le porte della dispensa così rimarrà tutto nascosto.{Trovato su 11magnolialane}.
Se vuoi assicurarti che la tua dispensa non sembri un'accozzaglia di oggetti che non hanno nulla in comune, prova a organizzarli in categorie. Metti le spezie su uno scaffale, i piccoli oggetti in una scatola e le varie cose tutte insieme su uno scaffale. {Trovato su thesunnysideupblog}.
Se hai una dispensa con le ante in vetro, vorrai che anche l'interno sia bello. Scegli bellissimi contenitori e disponili magnificamente. Assicurati che gli scaffali non siano vuoti ma nemmeno pieni. Tutto dovrebbe essere equilibrato. {Trovato su thehouseofsmiths}.
L'interno della dispensa è molto importante. Per renderlo più attraente puoi dipingerlo di un bel colore oppure puoi utilizzare adesivi murali. Puoi usare un colore diverso per ogni ripiano oppure puoi usare dei motivi. In questo modo l'immagine quando aprirete le porte sarà più allegra e gradevole.{trovato su thehouseofsmiths}.
Se vuoi sfruttare al meglio la tua dispensa, gli scaffali non bastano. Un'idea potrebbe essere quella di utilizzare anche lo spazio all'interno delle ante come ripostiglio. Potresti conservare spezie o altri oggetti leggeri. Anche per gli interni si possono trovare soluzioni di ogni tipo. È meglio avere più scomparti e ripiani perché in questo modo sarai più organizzato. {Trovato sul sito}.
Le dispense di solito hanno doppie porte. Quindi un'idea intelligente sarebbe tenerlo presente quando si organizza l'interno della dispensa. Quello che vogliamo dire è che sarebbe utile sapere quali cose sono conservate su ciascun lato in modo da poter aprire quella porta ogni volta che hai bisogno di qualcosa. {Trovato sul sito}.
Nel caso di case con cucine piccole, una bella soluzione salvaspazio è rappresentata dai vani scorrevoli. Questa dispensa, ad esempio, rimane nascosta alla vista e può essere estratta ogni volta che serve. Occupa poco spazio e ha tutto ben organizzato su livelli.{Trovato sul sito}.
Questa è una dispensa simile e qui possiamo anche vedere che ha le ruote sul fondo. Questo lo rende facilmente accessibile. Inoltre, nota quanto sono belli gli interni. Il motivo a zig-zag è semplice ma accattivante e l'accostamento dei colori è piacevole e morbido. Questo crea fluidità nell'arredamento. {Trovato su classyclutter}.
Ecco una dispensa con interni molto puliti e ben organizzati. Le pareti sono state dipinte in una bella tonalità di turchese che sta benissimo in combinazione con la porta bianca. Anche gli scaffali sono bianchi. Ciascuno di essi contiene oggetti organizzati in categorie. In basso, puoi vedere un paio di scatole/contenitori, ottimi anche per conservare dolci e dolcetti. {Trovato su acupofmai}.
Dato che in una cucina è difficile trovare lo spazio per tutto ciò che deve essere riposto, compresi utensili, pentole, padelle ed elettrodomestici, potrebbe essere utile disporre di un'ampia dispensa dove riporli tutti. Puoi avere cassetti estraibili per riporre pentole, padelle e spezie e ripiani per oggetti più grandi come tostapane, microonde, ecc. {Trovato sul sito}.
Ecco un esempio di una dispensa con tanti, tanti vani portaoggetti. Ci sono molti scaffali e differiscono per dimensioni. Ci sono anche alcuni cassetti estraibili per cose che non vuoi necessariamente o che puoi esporre sugli scaffali. I piccoli oggetti rimangono nelle scatole mentre tutto il resto è organizzato e posizionato sugli scaffali. {Trovato sul sito}.
Abbiamo accennato ai cassetti estraibili ma non abbiamo detto quanto possano essere realmente pratici. Sono molto funzionali e possono essere utilizzati per riporre ogni genere di cose. La parte bella è che rimangono nascosti e non occupano spazio extra e puoi anche metterci delle etichette in modo da sapere dove cercare un oggetto specifico. {Trovato su leslie}.
Una dispensa non deve necessariamente avere scaffali profondi per essere funzionale. In effetti, può essere piuttosto fastidioso dover spostare le cose quando si vuole raggiungere qualcosa dietro. Ecco una dispensa dove tutto si adatta perfettamente. C'è abbastanza spazio per due file di barattoli di spezie e molto spazio per ciotole e scatole. {Trovato su bhg}.
Una dispensa può anche avere una porta scorrevole. È un'idea interessante ma non sempre funziona per tutti. Per avere una porta scorrevole è necessario che una porzione di muro rimanga vuota e in realtà non è la soluzione salvaspazio che la maggior parte delle persone cerca. Tuttavia, può essere una scelta affascinante.
Una dispensa può essere nascosta quasi ovunque. Quindi cerca di sfruttare al massimo ogni piccolo centimetro di spazio che hai nella tua cucina. Ogni volta che trovi spazio libero, monta degli scaffali e, se vuoi, nascondili dietro una porta. Inoltre, potresti avere dispense estraibili che occupano pochissimo spazio e che offrono prezioso spazio di archiviazione. {Trovato sul bordo}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook