15 idee per l'arredamento del portico invernale che sono invitanti e festive

15 Winter Porch Decor Ideas That Are Inviting and Festive

L'arredamento del portico invernale è un modo per sfoggiare il calore della stagione nel mezzo di un paesaggio arido e freddo. Puoi aggiungere un tocco di colore, fare il tifo per i tuoi amici e vicini e mostrare il tuo estro creativo.

Nonostante il contesto rigido, la stagione invernale offre una meravigliosa ispirazione e fa appello alla gioia infantile che tutti proviamo con l’avvicinarsi delle vacanze invernali. Dalle luci scintillanti ai rami sempreverdi, ci sono così tante deliziose opzioni di arredamento invernale per il tuo portico.

Ogni anno, il tuo portico funge da tela bianca su cui creare un design che riflette la tua personalità e allo stesso tempo porta gioia a tutti coloro che lo vedono.

15 Winter Porch Decor Ideas That Are Inviting and Festive

Ispirazioni creative per la decorazione del portico invernale

I toni scintillanti e color gioiello delle decorazioni invernali del portico appaiono ancora più vibranti sullo sfondo tenue e cupo dell'inverno.

1. Ghirlande sempreverdi

Evergreen WreathsRikki Snyder

Le ghirlande sempreverdi sono le più classiche e intramontabili tra tutte le decorazioni per il portico invernale. Usa una ghirlanda sempreverde finta o vera e adornala con un fiocco allegro che risalta sullo sfondo della porta. Le specie sempreverdi comuni per le ghirlande includono pino, abete rosso, abete e cedro. A causa del clima freddo, le vere ghirlande sempreverdi possono durare tutta la stagione invernale. Puoi scegliere di abbellire la semplice ghirlanda con bacche, fiori o pigne oppure lasciarla liscia per un look minimalista.

Appendere una ghirlanda alla porta è una scelta classica, ma puoi anche usarla per decorare finestre, ringhiere del portico e pareti.

2. Ghirlande

GarlandsLaurel Rock

Crea ghirlande con i sempreverdi da appendere sopra le porte, lungo le ringhiere del portico e sopra le finestre. Pino, cedro, eucalipto e magnolia sono alcune delle migliori specie sempreverdi per le ghirlande. Queste, come le ghirlande sempreverdi, dureranno per diverse settimane. Molti di questi sempreverdi si asciugano bene anche sul posto, assicurando che abbiano un bell'aspetto per tutto l'inverno.

3. Abbellisci con la frutta

Embellish With Fruitmikeannebrown

La frutta non è una decorazione tradizionale per l'arredamento del portico invernale, ma il tono gioiello della frutta contrasta magnificamente con lo sfondo sempreverde. Decorare con frutta come mele e arance conferisce un'atmosfera casalinga e confortevole all'arredamento del portico. Per utilizzare la vera frutta su ghirlande o composizioni sempreverdi, potrebbe essere necessario forare o legare il frutto. Se danneggi lo strato esterno del frutto, si rovinerà più velocemente. Il freddo manterrà la frutta più fresca più a lungo, ma se vuoi che le decorazioni durino per tutta la stagione, utilizza la frutta finta.

4. Fioriere decorative

Decorative PlantersAdornare

Seleziona un contenitore adatto per contenere espositori sempreverdi che fiancheggiano la tua porta d'ingresso. Riempili con sempreverdi come bosso, abete rosso, cedro e pino. Aggiungi nastri, bacche, pigne e rami se desideri un'esposizione ancora più elaborata.

Il contenitore selezionato dovrebbe riflettere lo stile del tuo design; assicurati solo che sia abbastanza grande da mantenere la vegetazione saldamente in posizione. Considera contenitori in terracotta, fibra di vetro, legno, ceramica, cemento e metallo in una varietà di forme, dimensioni e colori. Seleziona contenitori coordinati per un look più formale, ma mescolali per un look più eclettico.

5. Luci a corda

String LightsDimora confortevole

Decora il tuo portico con fili luminosi per creare un'atmosfera calda e accogliente. Illumina le travi, le porte, le finestre e le colonne del portico. Usali da soli per delineare i contorni del tuo portico o intrecciali nel verde per un aspetto più sottile. Le luci a catena hanno un delicato luccichio che crea la giusta quantità di luce per aggiungere mistero alla tua casa.

6. Cuscini e guanciali stagionali

Seasonal Cushions and PillowsVanga e passero

Rendi più glamour i tuoi posti a sedere all'aperto con cuscini e guanciali color gioiello e stagionali. Cerca cuscini in rosso intenso o verde se desideri un look tradizionale, oppure imita i colori degli ornamenti in vetro vintage utilizzando il blu intenso, il viola e il rosa. Trova cuscini con motivi invernali ricamati e plaid che si abbinano ai colori dell'arredamento del portico. Qualunque sia il colore che scegli, posiziona dei cestini di coperte complementari vicino ai posti a sedere in modo che i tuoi ospiti possano godersi la vita all'aria aperta anche quando le notti diventano più fredde.

7. Stelle e fiocchi di neve

Stars and SnowflakesRikki Snyder

Stendi festoni di stelle lungo il soffitto del portico o sopra la porta. Le stelle luminose singole e tridimensionali sembrano adorabili montate sull'apice degli archi o appese ai soffitti del portico per un aspetto drammatico con il minimo sforzo. Tagliare i fiocchi di neve è un modo divertente per trascorrere una serata e possono essere legati insieme per creare ghirlande o intervallati da ghirlande sempreverdi.

8. Finestre

Window BoxesFotografia di Mary Prince

Usa le ampie sporgenze delle finestre sulla parte anteriore della tua casa per montare le fioriere stagionali. Riempi le scatole con verdure decorative, fiori, bacche, frutta e ornamenti natalizi. Mantieni viva la vegetazione della finestra conservandola in contenitori pieni d'acqua e rinfrescandola per tutta la stagione. Puoi anche piantare fioriere invernali con piante sempreverdi che puoi conservare tutto l'anno, come piccoli bossi o conifere in miniatura come l'abete rosso o il cipresso. In questo caso, aggiungi terriccio e fertilizzante per mantenere le piante nutrite per tutto l'inverno. Aggiungi l'edera da versare lateralmente e abbellisci le piante con nastri e bacche colorati.

9. Segni invernali

Winter SignsDimora confortevole

I cartelli con messaggi stagionali sono un'aggiunta divertente all'arredamento del portico invernale. I cartelli stagionali sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni e sono semplici da realizzare. Usa un cartello sulla lavagna per cambiare il messaggio durante la stagione e per salutare i tuoi ospiti per nome.

10. Fioriera sospesa per porta

Hanging Door PlanterBarbara Pintozzi

Per decorare la porta è possibile utilizzare un contenitore creativo di sempreverdi al posto di una ghirlanda. Prendi in considerazione l'utilizzo di cestini, coni o anche pattini da ghiaccio vintage come fioriere. Riempi il contenitore con vasi più piccoli che possano contenere acqua per mantenere le verdure fresche durante l'inverno.

11. Lanterne

LanternsDimora confortevole

Usare le lanterne per rivestire le scale o spargerle tra gli altri arredi del portico durante i bui mesi invernali può aggiungere stile e funzionalità. Se riempiti con candele, lampadine a LED o luci scintillanti, forniscono una luce soffusa e ambientale che rende il tuo portico più invitante. Le lanterne sono disponibili in una varietà di dimensioni, forme e stili per adattarsi a qualsiasi tema del portico invernale. Puoi personalizzare qualsiasi stile di lanterna arricchendolo con verde, pigne, bacche e nastri. Raggruppa insieme le lanterne per un maggiore interesse visivo o incornicia la porta d'ingresso con una grande lanterna su ciascun lato.

12. Attrezzatura vintage per sport sulla neve

Vintage Snow Sport EquipmentVanga e passero

L'attrezzatura vintage per gli sport sulla neve aggiunge un tocco nostalgico che si abbina ai temi del portico invernale rustico o rustico. Utilizza attrezzature vintage come slitte, sci, racchette da neve, pattini e snowboard. Posiziona pezzi di grandi dimensioni contro il muro per formare le fondamenta della tua vignetta e utilizza oggetti più piccoli come parte di display più grandi. Accentua i pezzi con ghirlande, verde e nastri per aggiungere profondità. Gli slittini e le slitte possono essere utilizzati come base per tavolini improvvisati o incorporati nelle vostre sedute.

13. Zerbino invernale

Winter DoormatRiprogettazione degli interni di Faulkner House

Sostituisci il tuo zerbino per tutte le stagioni con un'opzione a tema invernale per aggiungere colore e allegria stagionale al tuo portico. Scegli stravaganti paesaggi invernali per completare i design eclettici del portico invernale o zerbini invernali monocromatici per vignette formali del portico.

14. Tronchi di betulla

Birch LogsIl tuo spazio in base al design

I tronchi di betulla sono un'aggiunta versatile e accattivante alle decorazioni invernali del portico anteriore. La corteccia argentata e screziata di scuro è caratteristica e risalta magnificamente sul verde. Alcune applicazioni popolari includono la creazione di fasci in modo che assomiglino alla legna da ardere e l'utilizzo di piccoli tronchi di betulla per dare altezza alle fioriere.

15. Ornamenti natalizi

Christmas OrnamentsAdornare

Usa gli ornamenti delle palle di Natale in una varietà di colori, forme e dimensioni per dorare il tuo schema di decorazione del portico invernale. Avvolgi semplicemente il filo floreale verde attorno alla parte superiore dell'ornamento e collegalo ai rami nel verde. Con questa tecnica puoi utilizzare le palline di Natale per impreziosire ghirlande, composizioni di contenitori e ghirlande. Le palle di Natale in vetro (o plastica) possono anche essere appese al soffitto o al lampadario del portico. Attacca le sfere di vetro con filamento trasparente per farle sembrare sospese a mezz'aria. Riempi grandi contenitori di vetro con ornamenti natalizi in vetro vintage per far brillare i temi vintage del portico natalizio.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook