Trasforma il tuo santuario del bagno in un luogo di raffinatezza e bellezza con queste idee per le piastrelle del muro della doccia. Il rivestimento per doccia è un modo per elevare questo spazio personale in un riflesso creativo del tuo stile e della tua personalità. Le opzioni di piastrelle per pareti doccia sono varie quanto la tua immaginazione, sia che tu preferisca un look classico e senza tempo o qualcosa di più audace e contemporaneo. In questa esplorazione, esamineremo idee per piastrelle per doccia che combinano funzionalità e stile, nonché nuove idee che possono aiutarti a definire il tuo spazio.
Idee per piastrelle per pareti doccia
Gli interior designer e i proprietari di case utilizzano le piastrelle del rivestimento della doccia come vetrina per progetti creativi di piastrelle. Le idee per le piastrelle per pareti doccia spaziano dal tradizionale e senza tempo al moderno e alla moda.
I design classici delle piastrelle per doccia sono popolari perché sono senza tempo e adattabili a un'ampia gamma di stili di design. Il rivestimento contemporaneo della doccia, d'altra parte, si distingue per i suoi design all'avanguardia, motivi vivaci e colori accattivanti.
Piastrella per doccia della metropolitana
Le piastrelle della metropolitana hanno una forma rettangolare utilizzata lungo le pareti della metropolitana di New York. Anche se la popolarità delle piastrelle della metropolitana varia, il loro aspetto è sempre classico. Utilizza una piastrella della metropolitana vivace e colorata, posiziona le piastrelle rettangolari verticalmente o abbinale a un tipo di piastrella per pavimento più contemporanea per aggiornare il classico aspetto delle piastrelle della metropolitana.
Piastrella per doccia esagonale
Pietra di Fibonacci
Un altro stile di piastrelle per doccia classico ma distinto sono le piastrelle esagonali o a sei lati. Costituiscono un'ottima aggiunta a un bagno dal design vintage o retrò. Utilizzando piastrelle di grandi dimensioni o disponendo piastrelle esagonali di colori diversi in disegni intricati è possibile conferire alle piastrelle esagonali un tocco moderno.
Piastrelle per doccia Penny
Tiffany Brooks
Le tessere Penny sono piccole tessere rotonde che ricordano la forma di un penny. Questa forma riprende la forma classica della piastrella esagonale. Usa le piastrelle Penny per rivestire le pareti della doccia se vuoi creare un design della doccia intricato ma giocoso. Alcuni designer utilizzano le piastrelle Penny per creare fasce decorative o angoli in modelli di piastrelle più grandi, come le pareti della metropolitana o le piastrelle quadrate della doccia.
Piastrella per doccia in tessuto intrecciato
Realizzazione del progetto Paula McDonald
I tradizionali design delle piastrelle a trama intrecciata presentano una combinazione di piastrelle chiare e scure che sembrano sovrapporsi l'una all'altra in un motivo intrecciato. Altri modelli di intreccio utilizzano semplicemente tessere della metropolitana disposte in uno specifico schema di intreccio.
La piastrella Basketweave è un modello tradizionale di piastrelle vittoriane che sta benissimo sulle pareti o sui pavimenti della doccia. I modelli di piastrelle a trama di canestro a griglia piccola sono in genere in bianco e nero o grigio e bianco, ma le piastrelle a trama di canestro sono disponibili in una varietà di altri colori. Le piastrelle Subway possono essere utilizzate per creare grandi motivi di intreccio in una varietà di colori e dimensioni.
Piastrella doccia sovradimensionata
M|R Muri
Le piastrelle di grandi dimensioni, note anche come piastrelle di grande formato, sono diventate opzioni popolari per i rivestimenti grazie alla loro capacità di creare un aspetto aerodinamico. Ciò è dovuto al fatto che le piastrelle più grandi riducono l’uso delle fughe, che interrompono visivamente l’aspetto della piastrella della doccia.
Le piastrelle di grande formato sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e materiali, consentendoti di personalizzare l'aspetto della doccia. Le piastrelle di grandi dimensioni sono una scelta eccellente per un design moderno delle piastrelle del muro della doccia.
Piastrella per doccia a spina di pesce
Associazione Nazionale dell'Industria della Ristrutturazione
Le piastrelle per doccia a spina di pesce sono piccole piastrelle rettangolari posate con angoli che vanno da 90 gradi a una forma a "V" più netta. Questo è uno stile senza tempo ma moderno che fonde perfettamente questi look diversi. La spina di pesce bianca o in marmo è un look classico, ma le piccole piastrelle rettangolari in una varietà di colori e materiali possono dare alla tua doccia un tocco unico.
Piastrella doccia quadrata
Janine Dowling Design Inc.
La piastrella doccia quadrata è una delle forme di piastrelle più standard. Puoi aggiornare lo stile delle piastrelle quadrate utilizzando piastrelle in materiali lussuosi come il marmo o utilizzando vivaci piastrelle quadrate per la doccia.
Piastrella doccia geometrica
Il design è importante
Alcune piastrelle doccia moderne presentano interessanti motivi geometrici creati con triangoli, piastrelle esagonali o forme irregolari. Questi design di piastrelle conferiscono al tuo bagno un aspetto contemporaneo. I motivi geometrici in bianco e nero aggiungono contrasto e un tocco tradizionale al motivo delle piastrelle alla moda.
Piastrella per doccia vittoriana
Costruttori di mogano
Furono i vittoriani a portare il bagno nell’era moderna ed erano entusiasti nell’uso delle piastrelle. Motivi intricati, mosaici floreali e ricche tavolozze di colori caratterizzano le piastrelle del bagno in stile vittoriano. Incorpora piastrelle in stile vittoriano nelle pareti o nei pavimenti della doccia per creare un aspetto storico nel tuo bagno.
Piastrella per doccia in cemento o ceramica con motivi
Piastrella rustica
Le piastrelle in cemento o ceramica con motivi colorati sono diventate sempre più popolari come scelta di piastrelle per le pareti della doccia e i pavimenti del bagno. Questo look si ispira alla piastrella a encausto, un'antica piastrella essiccata in forno e smaltata.
Molte piastrelle con motivi usano ancora il termine encausto, ma se sono veramente encausto o meno è determinato dal produttore. Indipendentemente da ciò, queste piastrelle con motivi creano adorabili espositori per il bagno. I rivestimenti doccia con motivi possono conferire al tuo bagno un aspetto storico ma moderno.
Piastrella doccia Arabesque
Design cinematografico
Il motivo delle piastrelle Arabesque è un motivo geometrico intrecciato derivato dalla tradizione moresca o islamica. Le piastrelle Arabesque hanno uno stile intricato ed esotico che eleva la parete della doccia. Sono disponibili in una varietà di dimensioni e colori, nonché di materiali che vanno dalla pietra naturale alla ceramica e alla porcellana.
Piastrella doccia mista
k Design YODER
La combinazione dei tipi di piastrelle aggiunge interesse visivo, profondità e personalità alla doccia. Puoi rendere la tua doccia unica e soddisfare le tue esigenze mescolando e abbinando materiali diversi.
Esistono diversi modi per mescolare le piastrelle della doccia. Piastrelle d'accento di vari colori e dimensioni possono essere utilizzate per definire diverse aree della doccia. Puoi anche sperimentare materiali e colori diversi per creare un punto focale nella doccia.
Piastrella doccia strutturata
Jane Kim Architetto
Le piastrelle strutturate presentano un motivo in rilievo che fornisce un elemento tattile al design della tua doccia. Esistono molti tipi diversi di piastrelle strutturate che presentano onde, linee e turbinii realizzati con materiali artificiali come ceramica e porcellana. Sono disponibili anche piastrelle con texture naturale, realizzate con pietre naturali come terracotta, marmo e travertino.
Piastrella per doccia di colore primario
Officina della lega
Puoi creare un motivo a mosaico con piccole tessere quadrate che rifletta la tua personalità e il tuo stile. Il designer ha creato un bagno per gli amanti dell'arte contemporanea utilizzando i colori primari e lo stile dell'artista Piet Mondrian.
Piastrella per doccia effetto legno
Spazio LA Galleria delle Piastrelle
Il legno naturale non resiste all'esposizione prolungata all'acqua o all'umidità. Sono disponibili piastrelle in gres porcellanato con un design strutturato e venature distinte che ricordano il legno. Queste piastrelle sono disponibili in una varietà di colori, dimensioni e stili per completare il design del bagno sia rustico che contemporaneo.
Piastrella doccia sfumata
Costruzione di progettazione RRS
Un disegno di tessera sfumata presenta un motivo di tessera che cambia colore gradualmente da una direzione all'altra. Questi progetti utilizzano tipicamente piastrelle di piccole dimensioni per consentire una variazione graduale del colore. La maggior parte dei modelli sfumati utilizza tavolozze di colori monocromatici, ma è possibile utilizzare colori contrastanti per creare un look audace e contemporaneo.
Scegliere un rivestimento per la doccia per il tuo bagno
Scegliere una piastrella per la parete della doccia del tuo bagno può essere intimidatorio. Ecco alcune idee per aiutarti a focalizzare la tua selezione in modo da poter progettare un bagno che esprima la tua individualità e il tuo senso dello stile.
Individua il tuo stile preferito:
Considera le tue preferenze personali e l'estetica generale che desideri ottenere nel tuo bagno. Cerca gli stili di piastrelle da rivestimento che si adattano alle tue preferenze, come contemporaneo, tradizionale, rustico o eclettico.
Considera le caratteristiche generali del bagno:
Decidi se ristrutturerai, costruirai un nuovo bagno da zero o semplicemente aggiungerai un nuovo rivestimento per la doccia a un bagno esistente. Se stai semplicemente sostituendo le piastrelle della doccia, considera gli altri elementi del bagno e seleziona qualcosa che li integri.
Pensa alla manutenzione:
Alcuni rivestimenti doccia richiedono più manutenzione di altri. A differenza delle piastrelle di grandi dimensioni, che hanno meno fughe, le piastrelle di piccole dimensioni hanno più fughe che richiedono sigillatura e pulizia più frequentemente. La pietra naturale richiederà più manutenzione rispetto alla ceramica o alla porcellana.
Considera la dimensione dello spazio:
L'effetto visivo del rivestimento della doccia sarà influenzato dalle dimensioni del bagno e viceversa. Un bagno piccolo potrebbe apparire più spazioso e aperto con piastrelle di colore chiaro. Possono anche trarre vantaggio da piastrelle di grandi dimensioni con meno linee di malta per spezzare il design. Le stanze ampie favoriscono una gamma più ampia di colori e tipologie di piastrelle.
Raccogli ispirazione:
Cerca idee in articoli online, riviste e bacheche Pinterest. Prendi nota dei temi comuni nelle immagini che ti piacciono per vedere quali stili ti piacciono.
Considera i modelli e i layout delle piastrelle:
Sperimenta diversi modelli e layout per vedere quale stile e design funzionano meglio con il materiale e il colore delle piastrelle che hai scelto. A seconda del modello e della disposizione, la stessa piastrella può avere un aspetto molto diverso.
Ottenere campioni:
Cerca campioni presso rivenditori online, negozi di articoli per la casa e appaltatori. Ciò ti consentirà di vedere come appare la piastrella nel tuo spazio e come interagisce con gli altri elementi e colori.
Richiedi una consulenza professionale:
Trova un professionista che possa aiutarti a guidarti se sei incerto sulle tue scelte. Possono fornire preziosi spunti sui migliori rivestimenti per il tuo spazio grazie alla loro esperienza e competenza.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook