Il Natale è una festa molto gioiosa, amata da tutti. I bambini lo apprezzano particolarmente per via dei tanti regali, ma non è l'unica cosa che dovrebbero aspettarsi. Ci sono un sacco di progetti e creazioni interessanti in cui puoi coinvolgerli. In questo modo possono godersi davvero lo spirito del Natale e ottenere dei bei ricordi associati a queste vacanze e all'inverno in generale. Ci siamo presi del tempo per cercare idee da condividere con voi su questo argomento e questo è ciò che ci è venuto in mente:
Le renne con piatti di carta sono facili da realizzare utilizzando materiali semplici ed economici. Ti servono piatti di carta marrone, cartoncino marrone e rosso, alcuni ritagli di carta bianca e nera, un pennarello nero, colla, forbici e carta triturata (se non ne hai puoi usare carta normale o crespa e sembrerà proprio meno strutturato). La cosa davvero interessante di questo progetto è che le corna della renna sono impronte di mani e i bambini adoreranno sicuramente realizzarle. Dai un'occhiata a kidscraftroom per scoprire maggiori dettagli su questo progetto.
A proposito di simpatiche renne, dai un'occhiata a questi adorabili segnalibri origami presenti su kidscraftroom. Sono più facili da realizzare di quanto si possa pensare, abbastanza facili da lasciare che siano i bambini a fare la maggior parte del lavoro. L'idea è di piegare un pezzo di carta marrone per ottenere questa sorta di forma geometrica di cuore. Poi incolli gli occhi e il naso rosso su una metà, disegni la bocca con un pennarello e alla fine incolli l'orecchio e le corna.
Anche questo ornamento del Grinch sembra abbastanza facile da realizzare. Il corpo reale del Grinch è solo un cucchiaio, quindi puoi trovarne uno già verde per rendere le cose ancora più facili. Puoi sempre semplicemente dipingere il cucchiaio di verde con vernice acrilica. Per il vestito avrai bisogno di piccoli pon-pon, cartoncino, batuffolo di cotone, colla (o colla a caldo) e un pennarello nero. I bambini dovrebbero essere in grado di svolgere la maggior parte del lavoro da soli e tu puoi aiutarli con il resto oppure puoi prenderti un po' di tempo e rilassarti mentre svolgi l'intero progetto da solo. Controlla la condivisione della gioia per i dettagli.
Elaborato con VSCO con 9 preset
Hai presente quei calendari dell'avvento che contengono piccoli pacchetti pieni di piccole cose per ogni giorno di dicembre fino a Natale? Potrebbe essere divertente creare qualcosa ispirato a questo per i bambini. Puoi saltare l'intero tema del calendario tradizionale e creare invece qualcosa di più giocoso e carino, come questi sacchetti di carta che sembrano case di marzapane. Potresti mettere un piccolo snack in ognuno o semplicemente riempirli con quello che trovi. L'idea viene da Helenalyth.
Ora potrebbe essere un buon momento per insegnare ai bambini come usare l'argilla da modellare nel caso in cui non abbiano già familiarità con essa. Sarebbe divertente usare l'argilla da modellare (o l'argilla essiccata all'aria) per realizzare dei deliziosi ornamenti per l'albero di Natale. È un po' come preparare i biscotti. L'argilla è fondamentalmente una pasta bianca e puoi anche usare le formine per biscotti per dare agli ornamenti forme divertenti come stelle, alberi di Natale e altre cose. Dai un'occhiata a studio-stilla per scoprire il resto dei dettagli.
Anche questi lavoretti con i rotoli di carta igienica presentati su thebestideasforkids sembrano molto divertenti, quindi considera di conservare alcuni dei rotoli di carta igienica vuoti in anticipo in modo che i bambini abbiano abbastanza materiale con cui lavorare. Gli ornamenti del pupazzo di neve, di Babbo Natale, dell'elfo e della renna sembrano sicuramente adorabili e una mente creativa potrebbe anche trovare un paio di idee in più da aggiungere alla lista.
I biglietti d'auguri con le marionette a forma di renna presenti su kidscraftroom sono davvero carini e facili da realizzare, il che rende questo fantastico progetto di Natale per i bambini. Puoi utilizzare i modelli forniti oppure creare la tua versione. In ogni caso vi servirà del cartoncino marrone (sarebbe bello avere due diverse tonalità di marrone), della carta bianca, dei campanellini tintinnanti, bottoni bianchi e rossi per gli occhi e il naso, nastro rosso e verde. , bastoncini artigianali, colla e un pennarello.
Questo è un albero di Natale con le impronte delle mani, un progetto che abbiamo trovato su thebestideasforkids. Sembra una cosa abbastanza semplice e davvero divertente da fare ed è un'idea natalizia perfetta per i bambini. Questo è ciò che ti servirà: un rotolo di carta assorbente vuoto dipinto di marrone, un piatto di carta dipinto di oro, cartoncino verde, pompon verdi, bianchi e rossi, nastro adesivo, carta glitterata dorata, feltro rosso e del cartoncino. Naturalmente puoi cambiare alcuni colori con altri che ti piacciono di più, se è il caso.
L'ornamento del soldatino con il bastoncino del ghiacciolo è una delle idee artigianali natalizie preferite di tutti i tempi. Lo adoriamo perché è semplice e perché l'ornamento sembra davvero carino e abbastanza accurato. Se tu o i bambini volete realizzare qualcosa di simile, avrete bisogno di alcuni materiali: alcuni bastoncini jumbo per i corpi, mini bastoncini per le braccia, vernice acrilica rossa, gialla, blu e nera, la punta di spugna in schiuma. pennelli, colla, spago e pennelli. Puoi trovare maggiori dettagli su lucciole e fanghi.
Il piccolo albero di Natale a ramoscello ha un'affascinante atmosfera scandinava e sarebbe un bel progetto non solo per i bambini ma anche per gli adulti. Puoi realizzare qualcosa del genere utilizzando i seguenti oggetti: un disco di legno per la base, ramoscelli per il tronco e i rami, una paillettes a forma di fiocco di neve per l'ornamento superiore, una pistola per colla a caldo e vernice nel caso volessi dipingere il tuo albero o parti di esso. Dai un'occhiata al fai da te per maggiori dettagli.
Questo simpatico ornamento per cappello di Babbo Natale può essere realizzato utilizzando bastoncini di ghiacciolo, cartone bianco, vernice rossa, nastro bianco, pon pon bianchi e colla. È un'ottima idea di progetto per i bambini, ma puoi sicuramente divertirti anche da adulto. Divertiti a personalizzarlo o ad aggiungere ulteriori dettagli speciali e dai un'occhiata al tutorial sul fai da te.
Vogliamo anche condividere con te questo adorabile progetto di un piccolo angelo con pom-pom presente su Diys. È una delle cose più adorabili di sempre ed è anche facile da realizzare, così facile che anche i bambini potrebbero farlo. Per prima cosa, controlla l'elenco delle forniture necessarie per l'ornamento di un angelo: una perla di legno grande e una piccola, un po' di vernice argentata, un piccolo pennello, filo rosa, pennarelli neri, rossi e rosa e forbici. Controlla le istruzioni passo passo e provalo tu stesso.
Ci sono molti modi carini e interessanti in cui utilizzare una pigna e uno ha attirato la nostra attenzione di recente: una decorazione con uno gnomo a forma di pigna presente sui fai da te. Puoi sicuramente personalizzare ogni gnomo in tanti modi diversi, dandogli braccia e gambe di colore diverso o dipingendo un'espressione unica sul suo viso. In ogni caso, questo progetto sembra molto divertente.
L'ornamento con angelo pom-pom di cui abbiamo parlato prima era sicuramente adorabile, quindi ecco un diverso tipo di angelo che potrebbe piacerti. Questo è realizzato utilizzando un rotolo di carta igienica vuoto, un po' di carta, un po' di filo giallo, uno scovolino giallo e un sottile nastro bianco. Il simpatico viso viene semplicemente dipinto con pennarelli. Puoi scoprire tutti i dettagli sul fai da te. Sentiti libero di creare anche angeli più grandi, se lo desideri. Per questi è possibile utilizzare rotoli di carta assorbente.
Infine, ecco un'altra bellissima decorazione con angelo che sarebbe semplicemente perfetta per Natale. Questo ha un aspetto molto delicato ed è realizzato utilizzando i seguenti oggetti: un batuffolo di cotone filato, vernice nera e rosa, un pennello, una pistola per colla, uno strumento per punteggiare, un piccolo centrino di carta pizzo, nastro bianco, scovolini, una molletta e pennarelli. Come prima, tutti i dettagli su questo progetto possono essere trovati su diys.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook