La versatilità e l'utilità delle casse per vino in legno è stata dimostrata numerose volte. A un certo punto abbiamo rivelato un sacco di ottimi modi per utilizzare le casse del vino riutilizzate in casa e oggi siamo tornati con idee ancora più interessanti e stimolanti. A quanto pare, la lista è molto aperta e ci sono tantissimi modi in cui le casse del vino possono essere trasformate in qualcos'altro.
Se vuoi mantenere la tua scrivania pulita e organizzata, hai bisogno innanzitutto di una scrivania con un design e una struttura che ti permetta di fare tutte queste cose. La parte migliore di tutta questa idea è che puoi costruire tu stesso la scrivania usando le casse del vino. Quattro casse sono sufficienti per costruire una base solida con tanto spazio all'interno.
Tre o quattro casse di vino possono essere esattamente ciò di cui hai bisogno se vuoi aggiungere delle piante in vaso alla tua casa. Con ciò intendiamo che è possibile utilizzare le cassette per creare un'area espositiva per le piante che possono essere posizionate direttamente sul pavimento o montate a parete. Puoi anche aggiungere decorazioni o dipingere/colorare le casse. {Trovato su happyinteriorblog}.
Un'idea davvero divertente e interessante per gli uffici aziendali è stata proposta dallo spazio lavorativo Fueled Collective di New York. Hanno uno spuntino che è stato costruito utilizzando casse di vino. Le casse sono montate sul muro a varie altezze e fungono da scaffali per riporre tutti i tipi di dolci, la maggior parte dei quali in barattoli di vetro.
Questa Focacceria a Modica, in Italia, ha un grande pensile interamente costruito con casse di vino. Offre un pratico spazio per riporre molti ingredienti e ha un design semplice e casual che può essere facilmente adattato a una cucina residenziale.
Vuoi un portabottiglie dal fascino rustico? Quindi prendi un mucchio di vecchie casse di legno per vino o latte, puliscile per eliminare la polvere e le macchie visibili e mettile insieme per formare un pezzo compatto che puoi quindi utilizzare come portabottiglie. {Trovato su acceleratedbaby}.
Ci sono molte cose fantastiche che puoi realizzare utilizzando casse di vino riutilizzate e di solito la parte difficile è ottenere la macchia giusta. Naturalmente, questo vale solo se vuoi effettivamente colorare il legno, ma puoi ovviamente dipingerlo o semplicemente lasciarlo così naturale. Abbiamo appena trovato un'ottima ricetta per macchiare i mobili fai-da-te su Blissfulandblessedkate. È fatto con ½ tazza di fondi di caffè, lana d'acciaio, 6 tazze di aceto bianco e un contenitore sigillabile.
Se riesci a trovare un sacco di casse di vino, puoi usarle per qualcosa di un po' più complesso, come ad esempio una libreria. Le casse del vino sono perfette per costruire un'unità ad angolo. Guarda come stanno bene qui.
Trovare un sistema di archiviazione per dischi in vinile adatto è una cosa complicata da fare. O devi cercare pezzi antichi, accontentarti di qualcosa di moderno e fuori contesto o costruirlo da solo. Se decidi di prendere in mano la situazione, ti suggeriamo di utilizzare casse di vino. Hanno il potenziale per offrirti il look vintage che desideri e sono davvero versatili. Sembrano anche avere le giuste dimensioni. {Trovato su evilmonito}.
Ci sono molti modi in cui una singola cassa di vino può essere tutto ciò di cui hai bisogno per un progetto fai-da-te di successo. Ad esempio, trasforma una cassa di vino in un grazioso tavolino da caffè. Puoi dipingerlo e carteggiarlo un po' per dargli una finitura invecchiata, aggiungere rotelle e, se vuoi, un divisore in modo da poter dividere l'interno in due scomparti portaoggetti.
Allo stesso modo, puoi trasformare una cassa in un tavolino. Coloralo per dargli una finitura scura ed elegante e mettici sopra quattro rotelle. Questo è praticamente l'intero processo. Questo articolo può sostituire un comodino o può diventare un accessorio in un soggiorno o in un ufficio. {Trovato su savebylovecreations}.
Un'altra possibilità è quella di utilizzare la cassa come deposito, preservando il suo ruolo iniziale. Per farlo sembrare così, hai bisogno di una macchia marrone scuro, un pennello, carta vetrata a grana media, una corda di sisal e un trapano. Pulisci la cassa e macchiala. Pulisci la macchia con carta assorbente e applica una seconda mano. Segna dove vuoi che sia la maniglia e poi fai dei fori in quei punti. Aggiungi le maniglie in corda e il gioco è fatto. {Trovato su Prettyhandygirl}.
Una cassa per il vino può anche diventare una fioriera. In effetti, puoi essere creativo e trasformarlo in una scatola succulenta. Non c'è davvero molto che devi fare per completare questo progetto. Se vuoi, puoi macchiare la scatola o semplicemente pulirla. Aggiungi il terreno, le piante grasse e il gioco è fatto. {Trovato su katesshortandsweets}.
Se vuoi, puoi impilarne due o tre per esporre un mazzo di fiori in modo interessante a un matrimonio o in casa senza bisogno di occasioni speciali. Puoi vedere del muschio tra queste scatole. Sono stati posizionati intenzionalmente in questo modo per ragioni estetiche. {Trovato su Love is a Big Deal}.
Ecco un'altra idea davvero fantastica: trasformare una cassa di vino in un comodo poggiapiedi. Puoi sollevarlo con quattro piedini paffuti e metterci sopra un sacchetto di caffè per renderlo comodo. Aggiungerebbe sicuramente carattere a qualsiasi stanza in cui lo metti.
E non dimentichiamoci del migliore amico dell'uomo. I cani di grossa taglia trovano più comodo mangiare fuori da un piatto leggermente rialzato dal pavimento. Puoi usare una cassa di vino per preparare al tuo cane un piatto rialzato come questo. In realtà è abbastanza semplice. Misura il fondo delle ciotole e ritaglia la cassa.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook