Come forse saprai, molti dei mobili e degli accessori necessari in una casa possono essere il prodotto di progetti fai-da-te davvero fantastici e anche piuttosto facili. Ad esempio, un pouf può essere qualcosa che assembla da solo invece di qualcosa che compri in un negozio di mobili. In questo modo puoi risparmiare un po' di soldi e avere la soddisfazione di creare qualcosa con le tue mani e poi usare quell'oggetto nella tua vita di tutti i giorni. Ecco alcuni esempi di come potrebbe andare:
I pouf sono mobili davvero versatili e puoi utilizzarli in tutti i tipi di contesti e persino progettarli in molti modi diversi. Questo è un pouf pouf fai da te a forma di cubo. Se ti piace e decidi di costruirne uno per te, sarai felice di sapere che ti servono solo poche forniture tra cui un tessuto resistente, tubazioni, una lunga cerniera, palline di polistirolo e filo da tappezzeria.
Se sei un fan dei progetti all'uncinetto, potresti divertirti a realizzare un pouf all'uncinetto simile a quello presentato su Whistleandivy. Puoi combinare tutti i colori che preferisci e scegliere anche il motivo che desideri. Secondo il tutorial avrai bisogno dei seguenti materiali: un gancio da 10 mm, 8 matassine di filo in tre colori diversi, un ago da rammendo, strisce di cuoio, 12 rivetti, uno strumento per rivetti, un sottile foglio di plastica e un punzone per cuoio.
Se preferisci un pouf con una base robusta, il tutorial su abbottsathome può mostrarti come realizzarne uno. Il primo passo è costruire una base di legno con quattro piccole gambe. Fatto ciò potete procedere con la realizzazione del sedile imbottito. Scegli un tipo di tessuto robusto in un colore che si abbini bene al resto dei mobili e all'arredamento della casa.
C'è anche la possibilità di rinnovare un vecchio pouf esistente. L'idea è quella di realizzare una copertura carina e colorata per un tappeto di stracci, con pompon e nappe negli angoli. Puoi usare la colla per coprire la superficie del pouf con pezzi di tappeto di stracci oppure puoi cucirgli una fodera rimovibile. Controlla markmontano per maggiori dettagli.
Dai un'occhiata al tutorial su pillarboxblue per scoprire quanto è facile costruire il tuo pouf utilizzando una semplice cassa di legno e un paio di vecchi jeans. Questa combinazione è davvero fantastica perché puoi utilizzare l'interno della scatola come scomparto segreto per riviste, magari alcuni libri e altre cose. Il piano imbottito dovrebbe essere rimovibile e questo è facile da fare. Ruote per culo per la mobilità.
Un altro progetto di restyling stimolante può essere trovato su petitepartystudio. Questa volta stiamo guardando un tavolino pouf che è un'ottima combinazione. Il nuovo design ha due sezioni: la base rivestita in pelle marrone e il piano rivestito in tessuto. Puoi mescolare e abbinare diversi tipi di materiali, colori e motivi per rendere il tuo pouf adatto al tuo stile.
Ci piace molto l'idea di un pouf contenitore perché non c'è davvero alcun motivo per non sfruttare al meglio questo eccentrico mobile. Puoi costruire qualcosa di simile da zero in legno e puoi aggiungere un comodo cuscino del sedile sopra per completare il look. Aggiungi le rotelle sul fondo se vuoi spostare facilmente il pouf.
Considera questo scenario: hai una vecchia sedia da pranzo e non ti serve più, ma non vuoi nemmeno buttarla via. Potremmo avere la soluzione perfetta: riutilizzare la sedia in un pouf in pelliccia alla moda. Hai solo bisogno della base, quindi elimina lo schienale, carteggia e dipingi la base in legno e aggiungi un comodo sedile rivestito in pelliccia. Puoi usarlo come nuovo pouf.
C'è molto che puoi fare per cambiare l'aspetto di un vecchio pouf, incluso coprire la parte superiore con un nuovo tessuto per creare un contrasto tra questa sezione e il resto del pezzo. Funziona benissimo se anche la parte superiore è usurata e danneggiata. E già che ci sei potresti anche voler creare un bel vassoio da portata che possa essere messo sopra il pouf. Dai un'occhiata a momadvice per scoprire come.
Un altro modo per cambiare l'aspetto del tuo vecchio pouf è cambiarne effettivamente lo stile. Ad esempio, puoi rimuovere tutto il tessuto del rivestimento (o la pelle da tutti i lati e attaccare al loro posto alcuni pannelli di compensato per creare una base dall'aspetto più solido. Aggiungi un pannello del sedile imbottito sulla parte superiore che contrasterà con la base e aggiungerà un tocco di colore al design Scopri maggiori dettagli su wecanmakeanything.
Non sono solo casse e sedie che possono essere trasformate in eleganti pouf, ma anche qualcosa di inaspettato come un vecchio rocchetto per cavi. Sarebbe più semplice usarlo semplicemente come tavolino, ma questo design è molto più carino, quindi assicurati di dare un'occhiata a infarrantlycreative per scoprire tutto ciò che devi sapere sulla trasformazione.
Abbiamo già menzionato i pouf portaoggetti e ora torniamo su questa idea perché abbiamo trovato questa idea davvero interessante su sarahbigidea che suggerisce di trasformare una cassapanca in un pouf semplicemente trasformando il coperchio in una comoda seduta. È un suggerimento meraviglioso e molto sensato, soprattutto se hai già un baule in casa.
Stiamo anche rivisitando l'idea di trasformare una cassa di legno in un pouf grazie a un progetto presentato su Featheringmynest. In realtà, questo pouf è composto da due casse, ma hai un'idea generale. Un piano rimovibile ti permetterebbe di riporre oggetti all'interno, ma puoi anche optare per una struttura diversa con un telaio robusto attorno alle casse in modo da poterle far scorrere dentro e fuori in modo indipendente.
Alcuni pouf sono piuttosto piccoli e più simili ai pouf mentre altri possono essere larghi e quindi più simili ai tavolini da caffè. Puoi effettivamente riutilizzare un vecchio tavolino da caffè in un pouf apportando alcune modifiche, la più importante delle quali sarebbe aggiungere un comodo sedile imbottito sopra. Dai un'occhiata a Blesserhouse per saperne di più sulla trasformazione.
L'ultimo progetto in questo elenco combina due delle idee che abbiamo menzionato separatamente: riciclare una bobina di cavo in un pouf e dargli un'accogliente copertura in pelliccia. Il progetto è presente su diypassion e vi mostra come sfruttare al meglio una vecchia pelliccia. Il pouf è super carino e ha questi piedini affusolati con punte metalliche che gli conferiscono un aspetto molto elegante.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook