La tua casa ha un buon profumo? Voglio dire, ha davvero un buon odore? Perché, ammettiamolo, la vita può intralciarci, gli impegni e gli impegni importanti della nostra agenda possono sopraffare i nostri sensi, e a volte questo ci porta ad avere una casa che non ha un odore particolarmente fresco… o, peggio, una casa che puzza decisamente. . E una casa che profuma di fresco è quella in cui le persone vogliono stare.
Niente paura, però. Ecco 15 dei migliori metodi o suggerimenti per far sì che la tua casa abbia un buon profumo. Come bonus, sono nel complesso poco costosi, privi di tossine e fatti in casa, il che significa che con il minimo sforzo da parte tua, la tua casa potrà avere un buon profumo per gli anni a venire.
1. Profumi naturali per ambienti fai da te.
Personalizza i tuoi profumi preferiti per far sì che ogni stanza della tua casa abbia l'odore esattamente come lo desideri con questi profumi per ambienti fai-da-te. Realizzati con ingredienti completamente naturali, non solo esistono una varietà di combinazioni aromatiche che potresti utilizzare, ma anche una varietà di metodi che puoi utilizzare per crearli. Trovate il tutorial completo fai-da-te qui.
2. Spray fresco al limone fatto in casa.
Basta sciogliere 1/8 di tazza di bicarbonato di sodio in 2 tazze di acqua calda. Aggiungi ½ tazza di succo di limone. Versalo in un flacone spray, agitalo e spruzza freschezza in ogni stanza della tua casa.
3. Deodorante per ambienti alla gelatina fatto in casa.
Realizzati con ingredienti naturali come gelatina, acqua, olio essenziale e sale, questi deodoranti per ambienti privi di tossine ti aiutano a respirare dolcemente e facilmente. Bonus: sono regali fantastici. Trovate il tutorial completo fai-da-te qui.
4. Dischi deodoranti agli agrumi fai-da-te.
Chi non ama il profumo degli agrumi? È pulito, è fresco e, cosa forse più importante, non è stantio. Inoltre, realizzare i propri dischetti deodoranti dall'odore gradevole è economico, personalizzabile e privo di tossine. Dai un'occhiata al tutorial completo sul fai-da-te qui.
5. Deodorante per ambienti alla lavanda essiccata.
Unisci parti uguali di boccioli di lavanda essiccati e bicarbonato di sodio in un vasetto, quindi agita bene. Aggiungere 3 gocce alla volta (24 gocce in totale) di olio essenziale profumato alla lavanda, agitando ogni 3 gocce. Posiziona il barattolo in qualsiasi stanza e goditi l'odore paradisiaco che ne deriva. (Se lo desideri, potresti anche praticare dei fori sul coperchio per un aroma più delicato.)
6. Assorbiodori del frigorifero degli agrumi.
Taglia un'arancia a metà. Rimuovi (e mangia!) gli spicchi e la polpa dell'arancia, quindi riempi il guscio dell'arancia per metà con sale. Metti il guscio in una piccola ciotola e mettilo sul retro del frigorifero per rinfrescare l'ambiente: il sale assorbe gli odori stantii e schifosi mentre il guscio d'arancia infonde l'intero frigorifero con un fresco profumo di agrumi.
7. Foglie di eucalipto in un vaso.
L'eucalipto è sia estetico, con le sue foglie tondeggianti o a forma di cuore, sia con un fogliame fortemente profumato. Metti alcuni rametti freschi o secchi in un vaso e la tua stanza avrà un profumo (e un aspetto) fantastico per molto tempo.
8. Cubi detergenti per lo smaltimento dei rifiuti fai-da-te.
Facile come 1-2-3, davvero. Basta tagliare a pezzetti le bucce di tre limoni e distribuirle in una vaschetta per i cubetti di ghiaccio. Versare uniformemente 1 tazza e 1/2 di aceto bianco distillato nel vassoio, quindi congelare. Subito dopo che si sono congelati, rimuovi i cubetti dal vassoio e conservali in un sacchetto di plastica da freezer da un litro (nel congelatore). Mandane uno nello smaltimento dei rifiuti secondo necessità per un profumo fresco e di limone.
9. Tocco di aroma perfetto per la bustina di tè per piccoli spazi.
Per gli spazi piccoli che potrebbero essere facilmente sopraffatti da odori forti (ad esempio il bagno, la lavanderia o gli armadi potenzialmente ammuffiti), un'opzione economica ma dall'odore gradevole è appendere tre o quattro bustine di tè sul retro della porta. Rinfresca le tue bustine di tè con una goccia o due di olio essenziale quando senti che l'aroma inizia a diminuire.
10. Deodorante per ambienti naturale facile.
Raccogli alcune pigne durante la tua prossima escursione nella natura (quante dipende da te). Aggiungi un paio di gocce del tuo olio essenziale profumato preferito (la cannella, ad esempio, è un delizioso profumo stagionale per il prossimo autunno). Metti le pigne in un cestino e respira profondamente. Mmmmm…
11. Pick-me-up per mobili usati con bicarbonato di sodio.
Questa non è una sorpresa, ma è un modo adorabile per cancellare l'odore dei mobili antichi, usati o anche in gran parte inutilizzati. Metti semplicemente un po' di bicarbonato di sodio in una ciotola e posiziona la ciotola all'interno del mobile (ad esempio, uno dei cassetti, un armadio, ecc.). Più a lungo lasci la soda lì dentro, più gli odori di muffa scompariranno. Per lo meno, prova con una dose notturna.
12. Potpourri bollente facile.
Forse il modo più veloce per infondere un buon odore nella tua casa è dal piano cottura. Aggiungi un prodotto dall'odore gradevole (ad esempio bastoncini di cannella, estratto di vaniglia, estratto di mandorle, sidro di mele, solo per citarne alcuni) in una tazza d'acqua in una casseruola a fuoco basso sul piano cottura. Sentiti libero di essere creativo con i profumi, soprattutto quando il tempo inizia a rinfrescarsi la sera.
13. Spray deodorante fai da te.
Tutto ciò di cui hai bisogno è un flacone spray, un po' di acqua distillata, un cucchiaino di bicarbonato di sodio e 12 gocce del tuo olio essenziale preferito (lavanda o eucalipto sono ottimi antipasti). Mescola l'olio essenziale con il bicarbonato di sodio in una ciotola, quindi versa il composto attraverso un imbuto nel flacone spray. Riempi la bottiglia con acqua distillata, agitala e spruzzala. Usalo su tessuti, tappeti, tappezzerie o nell'aria per un delizioso profumo fresco per tutta la casa.
14. Diffusori a bastoncino fatti in casa.
Rendi divino l'odore dell'intera stanza con alcuni diffusori a bastoncino di olio essenziale, ovviamente con il gusto che preferisci. Questo semplice progetto fai-da-te manterrà felici il tuo naso e i tuoi ospiti, inoltre emanerà visivamente un'atmosfera rilassante da spa. Dai un'occhiata al tutorial completo sul fai-da-te qui.
15. Dischi deodoranti per bidoni della spazzatura fai-da-te.
Unisci ¾ di tazza di bicarbonato di sodio con ¼ di tazza di acqua distillata fino a formare una pasta densa. Aggiungi 20 gocce di olio essenziale a tua scelta e versa l'intero composto in uno stampo per muffin in silicone o simile. Lasciare asciugare i dischetti per 24-48 ore, quindi estrarli e conservarli in un contenitore ermetico o in un sacchetto di plastica. Attaccalo alla parte inferiore del coperchio del bidone della spazzatura con un contenitore per erbe in plastica con fessura o simile e goditi l'odore del tuo bidone della spazzatura senza funk. {Trovato su onegoodthingbyjillee}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook