Le cucine delle cambuse prendono il nome dalle piccole cucine che si trovano sulle navi. Fondamentalmente un corridoio fiancheggiato da armadi ed elettrodomestici, le cucine cucina possono sembrare buie e poco invitanti, facendoti venire voglia di ordinare piuttosto che perdere tempo a cucinare il tuo pasto. Ma se la cucina è lo spazio più triste della tua casa, probabilmente stai sbagliando. Ci sono molti modi in cui puoi portare vita e personalità in una cucina così piccola che la renderà un posto più felice in cui stare. Dai un'occhiata a questi 15 modi per portare personalità nella tua cucina e preparati a trascorrere tutto il tuo tempo libero cucinando.
Come per tante stanze delle nostre case, un modo semplice per aggiungere un po' di vivacità allo spazio è stendere un tappeto dai colori vivaci. Scegli un corridore fantasia da posizionare nella tua cucina e renderà immediatamente la cucina uno spazio più felice. (tramite Domino)
Tutte le cucine sono dotate di frigorifero e fornello, anche le cucine laterali. Inoltre, probabilmente hai aggiunto un tostapane, un forno a microonde e forse un frullatore. Sostituisci questi elettrodomestici essenziali con versioni piuttosto colorate in un cambiamento di arredamento che non occuperà più spazio del necessario.
La lavagna può essere molto utile in molti modi, soprattutto quando si tratta di liste della cucina. Dipingi uno spazio vuoto sulla parete con la vernice per lavagna e ti sarai dato il permesso di essere creativo e artistico anche mentre prepari il mac n' cheese.
Quando uno spazio è rivestito di mobili, è naturale pensare a come personalizzarli. Considera l'idea di dipingere la parte superiore con un bel colore chiaro e la parte inferiore con una tonalità più scura. La trasformazione della tua cucina ti sorprenderà. (tramite Cutlerdc)
I designer ci dicono che le stanze piccole come la lavanderia o il bagno di servizio sono alcuni dei posti migliori per la carta da parati a motivi. Beh, indovina un po'? Se hai una cucina abitabile, hai la piccola stanza perfetta per tappezzarla! (via Chinoiseriechic)
Sì, gli scaffali aperti sono ancora un grande elemento decorativo, e dovresti essere felice di saperlo! In una cucina con cucina, la sostituzione della serie superiore di mobili con scaffali aperti farà sembrare il tuo spazio più grande e arioso senza quel solido muro di scatole. E avrai tutto quello spazio per decorare.
Dipingi, dipingi, dipingi! Quando hai un colore che adori, spruzzalo nella tua cucina dove puoi. Armadi, pareti, pavimento, elettrodomestici, fai in modo che tutto vanti il tuo colore preferito e all'improvviso la tua cucina sarà il tuo spazio preferito in assoluto. (tramite Casa Bella)
Anche se le grandi finestre in cucina sono sempre una caratteristica ambita, a volte bisogna accontentarsi dell’illuminazione artificiale. Non rassegnarti però a una cucina buia. Appendi dei graziosi lampadari o sospensioni che aiuteranno a illuminare lo spazio.
Il linoleum scadente è sufficiente per far piangere chiunque sia brutto mentre taglia le verdure per cena. Invece di lasciare che il pavimento della tua cucina ti demoralizzi, strappalo e sostituiscilo con una piastrella con motivi allegri che ti farà ballare in cucina all'ora di cena. (tramite Emily Henderson)
Il nero è così chic e senza tempo, non importa in quale stanza si trovi. Dipingendo di nero i mobili della tua cucina, infondi nello spazio una vecchia atmosfera inglese che ti invita a prepararti un cocktail e ad appoggiarti al bancone per godertelo mentre aspetti l'arrosto per finire. (via Massucco Warner Miller)
Ah alzatina. Con tutti i mobili in una cucina della cambusa, ottieni qualche seria opportunità di backsplash colorato. Scegli qualcosa con un motivo e un colore che ti faccia sorridere ogni volta che devi tagliare l'insalata.
Anche la cucina più piccola può avere spazio disponibile nascosto in bella vista. Lascia che i tuoi mobili si estendano fino al soffitto per avere più spazio sul pavimento per le altre necessità della cucina.
Uno sfortunato rischio di una cucina cambusa è la probabilità di imbattersi in qualcuno mentre in cucina c'è più di un cuoco. Sostituisci alcuni armadietti con uno stand in modo da poter incoraggiare la tua famiglia a farti compagnia mentre mescoli e ti agiti senza intralciarti.
Cerchi un modo per migliorare la tua cucina con un budget limitato? La risposta è la vita vegetale. Sia che tu scelga una pianta con bellissimi fiori luminosi o coltivi le tue erbe aromatiche, la vegetazione aggiungerà un po' di vita tanto necessaria alla tua piccola cucina.
Forse dopo tutti questi suggerimenti, odi ancora il modo in cui la tua cucina ti fa sentire separato dal resto della tua famiglia durante i pasti. Sacrifica un po' di spazio nell'armadio e apri la parete superiore in modo che la tua cucina confluisca nelle altre zone giorno invece di tagliarti fuori. (immagine da Jacqui Way)
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook