Le idee per la doccia walk-in ti consentono di aggiornare questa area vitale del tuo bagno in base al tuo budget, stile e preferenze di bagno. Essendo la perfetta fusione di funzionalità e stile, le cabine doccia sono un'aggiunta elegante e utile a qualsiasi bagno. Le cabine doccia open concept aggiungono un tocco di lusso a qualsiasi bagno, fornendo allo stesso tempo un'opzione pratica per chi cerca un'esperienza di bagno più accessibile. Sia che tu stia cercando di creare un rifugio in stile spa nel tuo bagno o semplicemente di elevarne lo stile, queste idee per la doccia walk-in ti offriranno un mondo di possibilità.
Idee per la doccia walk-in
Queste idee per la doccia walk-in ti aiuteranno a rendere il tuo bagno uno spazio che soddisfi le tue esigenze ed esprima la tua personalità, dai piccoli aggiustamenti della doccia al rinnovamento completo del bagno.
Custodia in vetro senza cornice
Studio di ristrutturazione
Una cabina in vetro senza telaio è un'opzione di cabina doccia contemporanea che funziona bene in una varietà di ambienti. Questo stile è caratterizzato dall'assenza di una cornice metallica sui pannelli di vetro attorno alla doccia. Questo aspetto crea un aspetto aperto e senza soluzione di continuità tra il bagno e la zona doccia. Ciò migliora l'impatto visivo delle piastrelle e degli infissi della doccia. Questo design con cabina doccia è l'ideale per chi desidera creare un bagno moderno o lussuoso. Funziona bene anche nei bagni piccoli per aumentare lo spazio visivo.
Aggiungi Windows
Gardner Architetti LLC
Le finestre offrono una forte connessione visiva con l'esterno e possono aumentare la sensazione di benessere e pace. Finestre e docce possono sembrare contraddittorie, ma ci sono modi per aggiungere una finestra a una doccia mantenendo comunque la tua privacy. Il design del bagno esalta questo legame vitale con la natura. Gli architetti hanno aggiunto delle finestre alla doccia, con glassa nella parte inferiore. Questo rivestimento compromette la visibilità ma lascia entrare una luce naturale sana. Le finestre alte possono ottenere lo stesso effetto.
Combinazione doccia vasca da bagno
Bagni GIA
Aggiungere una vasca da bagno a una cabina doccia è il modo ideale per combinare lusso e funzionalità. Posizionare la vasca all'interno della doccia crea un'atmosfera da spa e mantiene gli schizzi e l'umidità lontani da pareti e pavimenti vulnerabili. Questo è anche un buon modo per ottimizzare lo spazio nel bagno e offrire agli utenti diverse opzioni per il bagno.
Zona doccia aperta
Architettura EMR
Una cabina doccia aperta è un'opzione moderna che può facilmente migliorare l'aspetto del tuo bagno. Una doccia aperta, a differenza di una cabina doccia tradizionale, è priva sia di porta che di tenda per racchiudere lo spazio. Questo design presenta vantaggi sia estetici che funzionali. Rende il bagno meno ingombrante e più spazioso rimuovendo l'ostruzione di una porta. Quando si considerano le docce aperte, tenere presente il drenaggio, l'impermeabilizzazione e la ventilazione adeguati.
Nuova piastrella fresca
Architettura EMR
Aggiornare la tua cabina doccia con nuove piastrelle è un modo entusiasmante per elevare la tua cabina doccia. Questo è anche un buon modo per conferire colore e personalità agli spazi del bagno. Scegli tra un'ampia varietà di opzioni di piastrelle, tra cui ceramica, porcellana, piastrelle in pietra naturale e vetro. Ogni tipo di piastrella ha aspetto, costi e fattori di manutenzione diversi che dovresti considerare prima dell'installazione.
Box doccia industriale
Robert Nebolon Architetti
La cabina doccia in stile finestra trae ispirazione dall'architettura industriale, che incorpora elementi in acciaio e vetro nel suo design. Sono disponibili cabine doccia con telaio per finestra. La maggior parte dei moderni involucri “window-frame” presentano un telaio esterno in metallo con vetri delle finestre stampati con griglia nera. Ciò facilita la pulizia e la manutenzione del pannello nel tempo.
Una panca sotto la doccia
Concetti totali
Includere un'area salotto nella cabina doccia è un'aggiunta pratica che migliora sia la funzionalità che lo stile. Questo ti dà un posto dove appollaiarti mentre ti radi, applichi prodotti per la cura della pelle o semplicemente ti rilassi prima di iniziare la giornata. Per coloro che necessitano di assistenza extra quando si sta in piedi per lunghi periodi di tempo, anche questa è una buona scelta. Puoi montare la panca nel muro o aggiungere un'opzione indipendente per una maggiore flessibilità. Scegli materiali resistenti all'acqua per la panca, come pietra, piastrelle, teak o plastica.
Camera per due
Piattaforma di progettazione
Progettare una cabina doccia con spazio per due zone doccia complete è comodo e opulento. Questo può fornire un posto dove due persone possono prepararsi contemporaneamente, ma è ideale anche per chi preferisce una spaziosa zona doccia. Questo progetto richiede un'area sufficientemente grande per due persone e docce separate in modo che ogni individuo possa regolare l'acqua in base alle proprie preferenze.
Aggiorna il tuo hardware
Aggiornare l'hardware è un modo semplice per migliorare l'aspetto della tua cabina doccia. Il nuovo hardware rinnova istantaneamente l'aspetto della tua doccia senza pesanti costi di ristrutturazione. Scegli tra opzioni di finitura moderne come nichel lucido, nero opaco, ottone e oro. Cerca nuove funzionalità hardware per la doccia, come soffioni doccia Rainrall, comandi doccia termostatici per una regolazione più precisa della temperatura e sistemi doccia intelligenti. Trova l'hardware per la doccia che completa lo stile attuale del tuo bagno o spinge lo stile del tuo bagno in una nuova direzione.
Crea una nicchia per la parete della doccia
KH Design per la casa e arredamento
Una nicchia nella parete della doccia è un uso elegante ma efficiente dello spazio della parete all'interno di una cabina doccia. Scegli una parete facilmente accessibile ma che non ostacoli il buon funzionamento della doccia. La dimensione della nicchia dovrebbe essere in grado di accogliere i comuni prodotti per la doccia come shampoo, sapone e altri oggetti necessari per la doccia. Molti designer di bagni preferiscono utilizzare materiali o piastrelle diversi nella nicchia per accentuare ed elevare l'aspetto della doccia.
Considera la pietra strutturata
Fiorella Design
La pietra naturale ha una qualità organica e senza tempo che migliora sia l'aspetto che la sensazione di una cabina doccia. Le opzioni in pietra strutturata conferiscono un carattere tattile che crea un'esperienza bagno simile a quella di una spa. Le opzioni per la pietra naturale strutturata includono roccia di fiume, travertino e ardesia. Le pietre naturali altamente strutturate richiederanno una cura particolare.
La pietra naturale è un'opzione durevole che resiste bene all'acqua, ma un'adeguata sigillatura e pulizia sono fondamentali per mantenere l'aspetto della pietra.
Piante per colori vivaci
Architettura comune luminosa
L'introduzione delle piante in una cabina doccia è un modo divertente per includere più mondo naturale nel tuo bagno. Non solo le piante migliorano l’attrattiva visiva del bagno, ma il vapore della doccia aiuta molte varietà di piante a prosperare. Questa opzione funziona meglio per i bagni che godono di abbondante luce solare naturale, ma puoi anche integrare la luce con luci di coltivazione a LED. Appendi le piante o appoggiale sui ripiani o sulle panche della doccia. Le piante ottimali per le docce includono opzioni come felci di Boston, filodendri, orchidee falena, piante di serpente, bambù e piante ZZ.
Garantire una buona illuminazione
Bathstore
Anche se il tuo bagno non dispone di una finestra, puoi comunque fornire una buona illuminazione alla tua cabina doccia. Ciò garantisce che lo spazio della cabina doccia sia invitante e funzionale. Scegli un'illuminazione progettata specificamente per le docce in modo che possa resistere all'ambiente umido. L'illuminazione ad incasso è popolare nelle cabine doccia perché è elegante e discreta. Le strisce luminose a LED consentono di accentuare diversi elementi della cabina doccia, come la modanatura decorativa del soffitto o una mensola. Installa dei dimmer in modo da poter regolare il livello di luce in base all'ora del giorno e al tuo umore.
Usa elementi in legno
Houzz
Gli elementi in legno nella cabina doccia sono una scelta di design che aggiunge calore, bellezza naturale e una consistenza unica allo spazio. Le aree doccia più comuni per il legno sono panche, pareti e scaffalature. La maggior parte delle specie di legno non sono intrinsecamente impermeabili, ma con tecniche di sigillatura adeguate, il legno può essere una valida opzione per la doccia. Teak, ipè e cedro sono tra i tipi di legno più apprezzati per le docce perché sono naturalmente resistenti all'acqua. Usa un sigillante marino sul legno sotto la doccia e applicalo regolarmente.
Piccola cabina doccia
Julia Chasman Design
Anche un bagno piccolo e con un ingombro ridotto può ospitare una splendida cabina doccia. In effetti, sono uno dei modi più efficaci per progettare il layout più efficiente. Considera il miglior tipo di cabina doccia per il tuo spazio. Le docce angolari sono le più efficienti in termini di spazio. Puoi utilizzare piastrelle colorate accattivanti o dalla forma unica per distrarre dalle dimensioni ridotte dello spazio. La piastrella verticale aiuta anche ad aumentare visivamente l'altezza della stanza. Le recinzioni in vetro senza telaio o le cabine doccia senza porte assicurano che nulla oscuri la vista e massimizzi l'aspetto dello spazio.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook