Le docce walk-in hanno più senso delle vasche da bagno quando si ha a che fare con una metratura limitata del bagno. Puoi personalizzarne le dimensioni e il layout, adattandoli praticamente ovunque. Usa queste idee per cabine doccia per bagni piccoli per far sembrare il tuo spazio più grande e più organizzato.
1. Prova una porta in vetro trasparente
Disegni Jami Meek
Una porta della doccia trasparente crea l'illusione di più spazio e fa sembrare la doccia parte dello schema di design. Considera l'idea di utilizzare lo stesso trattamento per pavimento e parete nella doccia per garantire continuità.
2. Utilizzare una singola partizione per creare apertura
Studio della casa orgogliosa
Invece di chiudere il bagno con una serie di porte, una semplice parete divisoria in vetro fa sì che la stanza sembri aperta. Questi designer hanno portato il colore delle piastrelle del pavimento del bagno sul contorno della doccia e hanno optato per semplici pareti bianche per mantenere lo spazio leggero e luminoso.
3. Crea una doccia "affondata".
Hiser Kopits Hiser Architects
Una doccia incassata crea più spazio verticale e aiuta l’acqua a defluire senza depositarsi sul pavimento del bagno. Questi proprietari di casa hanno costruito un muro divisorio attorno alla doccia incassata, lasciando la cabina doccia senza porta.
4. Mantieni la doccia piccola
Bagno Divino
Mantieni un percorso pedonale nel bagno installando una piccola doccia angolare. La copertura in vetro mantiene lo spazio aperto e lascia molto spazio per il WC, il lavandino e un'area per asciugarsi.
5. Salta la porta e opta per una tenda
Disegni Pinney
Rendi il tuo bagno come un box doccia installando una tenda da doccia e utilizzando lo stesso trattamento per pavimenti e pareti. Il design conferisce a questo bagno un'atmosfera da campo estivo, perfetto per la camera dei bambini o un bagno a tema nautico.
6. Continua la pavimentazione durante la doccia
Design degli interni della casa dell'ananas
La carta da parati scura dietro questo mobile crea un punto focale e la parete della doccia di colore chiaro impedisce allo spazio di apparire buio e cupo. Puoi ottenere un effetto simile mantenendo la piastrella del pavimento continua in tutta la stanza e quindi trattando l'area della doccia e il mobile come accenti reciproci.
7. Lavora con la lunghezza della stanza
Bo Fentum Design
Quando progetti una cabina doccia per un bagno piccolo, lavora con le dimensioni dello spazio. Se la tua stanza è stretta ma lunga, usa la lunghezza della stanza a tuo vantaggio, come hanno fatto questi proprietari di casa. Hanno inoltre mantenuto l'area aperta utilizzando un'unica parete divisoria in vetro anziché un muro di porte.
8. Aggiungi una finestra per la doccia per rendere lo spazio più grande
Allineare Design LLC
I bagni con vista privata sono i migliori candidati per una finestra nella doccia. Aggiungere questa luce naturale è una delle migliori idee per una cabina doccia per i bagni piccoli poiché crea apertura e aiuta a prepararsi per la giornata.
9. Prova una cabina doccia in un bagno minuscolo
Julia Chasman Design
Se sei disposto a rinunciare ad un po' di spazio per il tuo lavabo, puoi inserire una cabina doccia anche in un bagno piccolissimo. Questi proprietari di casa hanno aggiunto un lavabo galleggiante e una piccola cabina doccia per adattarsi allo spazio. Le piastrelle verdi sono una dichiarazione di design, dimostrando che le grandi cose stanno nelle piccole cose.
10. Lascia la tenda aperta
Bagno DreamMaker
Se la disposizione del bagno è scomoda, in cui la doccia è di fronte al lavabo, opta per una tenda da doccia o una porta in vetro trasparente per creare l'illusione dello spazio. Puoi aprire la tenda della doccia quando non la usi.
11. Cabina doccia senza porta per un piccolo bagno
Ziger|Snead Architetti
Crea una cabina doccia senza porta in un piccolo bagno con una parete divisoria piastrellata. Il divisorio impedirà all'acqua di penetrare nel pavimento del bagno ed eviterà la necessità di una porta separata.
12. Rendi la doccia il punto focale
Kimberly Peck, architetto
Rendi la doccia del tuo piccolo bagno il punto focale con una piastrella a motivi. Questi proprietari di casa hanno applicato la stessa piastrella sul muro della doccia. Puoi utilizzare qualsiasi tessera, ma una piastrella audace come questa fa una grande affermazione.
13. Aggiungi doppi soffioni e ripiani integrati
Interni NF
Anche se lo spazio è piccolo, i designer hanno creato un look esclusivo con doppi soffioni e ripiani integrati accanto alla porta. Usa questa idea su una parete divisoria o se hai uno spazio scomodo accanto alla doccia.
14. Mantieni le tessere coerenti per un aspetto senza soluzione di continuità
Gregory Phillips Architetti
Il design di questo bagno è così coerente che è difficile dire dove inizia e finisce la doccia. Le porte in vetro separano la zona WC, fornendo un ingresso lungo e stretto alla doccia.
15. Usa la doccia come accento di design
Usa il rivestimento della doccia per aggiungere consistenza al tuo spazio. I progettisti di questo bagno rustico in una fattoria hanno incorporato diverse tonalità del legno e hanno portato quell'aspetto sulle piastrelle della doccia. Puoi adottare questo metodo per qualsiasi progetto.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook