Cerchi quel mobile che possa rendere la tua casa completa? Abbiamo la sensazione che una cassettiera rustica riempirebbe il posto giusto. È il tipo di accessorio che può essere molto pratico e allo stesso tempo fantastico. Aggiungi qualche affascinante accenno di carattere rustico alla cassettiera e può diventare un delizioso complemento d'arredo e un potente elemento di design. Se hai bisogno di ispirazione per scegliere la cassettiera rustica perfetta, siamo felici di condividere con te alcuni dei nostri modelli preferiti.
1. Cassettiera doppia Matilda con 9 cassetti
La cassettiera Matilda è tanto affascinante quanto funzionale. È realizzato con cura da abili artigiani in legno di pino massiccio e presenta tradizionali modanature a corona che aggiungono un tocco di eleganza al suo già bellissimo design. Altro dettaglio distintivo è l'hardware removibile per la coppa che gli conferisce un look casual e familiare. Il comò ha nove cassetti portaoggetti in totale, tre dei quali sono più piccoli e posizionati nella parte superiore. È un pezzo perfetto per un'accogliente casa di famiglia.
2. Cassettiera Waltham con 7 cassetti
Anche la cassettiera Waltham ha molto carattere e un forte fascino rustico. Si tratta di un mobile vintage dal design pulito ed elegante e dall'aspetto leggermente più formale rispetto ad altri modelli. Il blu scuro e la finitura opaca sottolineano la sua forma complessiva elegante. È un bellissimo pezzo per una camera da letto principale o una camera per gli ospiti. Ha sette cassetti in totale, quattro più grandi e tre più piccoli nella parte superiore. Il rivestimento modellato lungo la parte superiore e la base aggiunge un tocco tradizionale al suo design.
3. Cassettiera doppia Schaffer con 9 cassetti
C'è molto spazio per riporre gli oggetti all'interno dei nove cassetti profondi della cassettiera Schaffer. Ha sei cassetti grandi per i vestiti e tre più piccoli per accessori e altri oggetti. La cassettiera è realizzata con una combinazione di acacia, legno della gomma e legno lavorato e ha una bellissima finitura invecchiata che le conferisce un sottile tocco rustico. È una presenza forte ma è anche abbastanza semplice e senza complicazioni, il che lo aiuta a mantenere la sua versatilità.
4. Cassettiera Travis a 5 cassetti
Per spazi più piccoli, considera una cassettiera più snella con un'unica colonna di cassetti. Un bell'esempio è la cassettiera Travis che è tanto pratica quanto bella. Ha cinque cassetti in totale, tutti della stessa dimensione e allineati verticalmente. Risparmia spazio sul pavimento e compensa l'ingombro ridotto essendo più alta rispetto ad altre cassettiere più larghe. Puoi ottenerlo in questa bellissima finitura grigia rustica e in altre tre, tutte realizzate in legno massello e con lo stesso tipo di hardware.
5. Cassettiera combinata Wanston a 9 cassetti
Se lo spazio non è un problema, forse ti piacerebbe qualcosa di più grande, qualcosa che offra opzioni di archiviazione diversificate. La cassettiera Wanston potrebbe essere perfetta in questo senso. È elegante, robusto e ha un aspetto classico con influenze rustiche. Mantiene inoltre un design semplice con linee pulite e una finitura invecchiata che enfatizza la bellezza naturale delle venature del legno di pino. Le maniglie e i pomelli dei cassetti hanno una finitura in metallo grafite e si abbinano magnificamente ai dettagli di design in stile rustico. Questa fantastica cassettiera ha nove cassetti e uno spazio aggiuntivo al centro.
6. Cassettiera combinata Annie con 9 cassetti
Ecco un design molto simile a quello menzionato poco sopra. La cassettiera Annie è dotata di nove cassetti più un modulo contenitore centrale. Il suo design è abbastanza semplice ma anche pieno di fascino e carattere. È realizzato in legno massello di pino e una bellissima finitura grigia completata da hardware color grafite per un'atmosfera rustica e una trama meravigliosa. Il piccolo spazio dell'armadietto al centro è ottimo per riporre maglioni, asciugamani e altri oggetti più grandi, mentre i cassetti sono disponibili in diverse dimensioni per tutte le altre esigenze di stoccaggio.
7. Cassettiera Olney a 6 cassetti
Disegni come quello del comò Olney sono perfetti per camere da letto dal design più tradizionale o moderno di metà secolo. Questo comò è molto elegante e ha un aspetto raffinato e più formale rispetto a molti altri modelli che abbiamo menzionato finora. Ha sei cassetti in totale ma raddoppia il numero di pomelli e maniglie dei cassetti. L'hardware aggiunge molto al design, introducendo un colore contrastante e un materiale diverso. Le maniglie conferiscono inoltre al comò un aspetto tradizionale.
8. Cassettiera doppia Rhys con 9 cassetti
Questa è la cassettiera Taupe Rhys, un bellissimo complemento d'arredo adatto ad interni moderni e contemporanei così come ad altri spazi. È realizzato in legno massello di pino e ha una finitura in legno grigio neutro che mette in mostra le venature naturali del legno e conferisce al pezzo un aspetto autentico. Particolarmente interessante è la base di questa elegante cassettiera doppia. È realizzato in metallo e ha un design rettangolare e aperto che aggiunge un'atmosfera moderna al design generale. La cassettiera è dotata di nove cassetti, di cui tre più piccoli degli altri.
9. Cassettiera combinata Lockett con 6 cassetti
Un altro splendido pezzo è la cassettiera Lockett che ha un'elegante finitura bianca invecchiata per un accento vintage e molto fascino aggiunto. È un ottimo mobile portaoggetti per la camera da letto, poiché offre sei cassetti e due ampi armadietti per tutti i tuoi vestiti e accessori. È realizzato in legno di pino massiccio e ha hardware in oro spazzolato con un aspetto di ispirazione molto antica. Le porte presentano dettagli eleganti per un design di ispirazione rustica più prominente.
10. Cassettiera Calila con 7 cassetti
Il comò Calile condivide molte somiglianze con alcuni degli altri pezzi menzionati qui oggi, il che contribuisce a conferirgli un aspetto classico. Allo stesso tempo, ci sono numerose particolarità che rendono questo pezzo speciale. Questo è progettato per essere un mobile senza tempo e che richiede poca manutenzione. È realizzato in legno massello di pino e impiallacciature e ha una bellissima e rinfrescante finitura bianca costiera. Si adatta facilmente a qualsiasi camera da letto in stile nordico o interno moderno. Ha una finitura invecchiata molto discreta che gli conferisce un aspetto vissuto senza conferirgli un forte aspetto rustico o ispirato alla fattoria.
11. Cassettiera multimediale Schaffer a 4 cassetti
Questa versione della cassettiera Schaffer ha qualcosa che nessuno degli altri modelli precedenti ha: un vano portaoggetti aperto. Ci sono due cassetti grandi nella parte inferiore e due piccoli nella parte superiore, con un ripiano aperto in mezzo. Ciò conferisce un buon equilibrio e solleva la cassettiera, inoltre lo scaffale è molto pratico per riporre ed esporre molti tipi diversi di oggetti o decorazioni. Il design nel suo complesso è elegante e casual, caratterizzato da una base solida e dettagli minimi. La cassettiera è realizzata in legno di acacia e ruberwood e ha una finitura marrone brunito con finitura sfregata per un tocco rustico. Il ripiano aperto è dotato di aperture per i cavi sul retro nel caso in cui desideri utilizzarlo come console multimediale per la camera da letto.
12. Comò combinato a 3 cassetti Huttonsville
Se preferisci il design più aperto, c'è anche un'altra bella cassettiera che potrebbe piacerti. L'Huttonsvile è una cassettiera combinata con tre cassetti, uno scaffale aperto e una sezione armadio con ripiani interni e un'anta scorrevole. È realizzato in legno massello di pino e ha un forte carattere rustico. La porta scorrevole aggiunge molto carattere al design. Presenta griglia in metallo antico e maniglie in metallo zincato. La sezione aperta è dotata di aperture per i cavi sul retro, che rendono possibile l'utilizzo anche come console multimediale per la camera da letto o anche per il soggiorno.
13. Cassettiera doppia Stafford a 7 cassetti
Anche la cassettiera doppia Stafford ha un design ispirato alla fattoria, caratterizzato da una finitura imbiancata ed eleganti modanature a corona. I piedini torniti aggiungono un sottile tocco tradizionale al design. Il comò offre molto spazio all'interno dei sette cassetti profondi che possono contenere tutti i tipi di capi di abbigliamento, accessori, asciugamani e altri articoli per la casa. È realizzato in legno massello di pino ed è allo stesso tempo molto elegante e casual da rendere invitante qualsiasi camera da letto.
14. Cassettiera combinata Seabrook a 6 cassetti
Le cassettiere sempre più grandi sono perfette per le suite master di grandi dimensioni e rappresentano un'alternativa elegante ai normali armadietti e armadi. Non sono così prominenti come lo sarebbero altri mobili, ma offrono spazio sufficiente per tutto ciò che desideri tenere in camera da letto. La cassettiera Seabrook ne è un magnifico esempio. È realizzato con una combinazione di pino massiccio e legno lavorato e ha piedini a blocco e modanature tradizionali che gli conferiscono un delizioso fascino da fattoria. I sei cassetti hanno due diverse dimensioni e sono completati da due ampi armadietti per riporre gli oggetti più grandi.
15. Cassettiera doppia Ridgecrest con 9 cassetti
Il design della cassettiera doppia Ridgecrest è piuttosto speciale. Non risalta molto, ma come sempre sono i piccoli dettagli che contano. Ci sono nove cassetti in totale e i tre al centro si estendono verso l'esterno più degli altri, aggiungendo profondità al design e facendo sì che il piano in legno abbia una forma irregolare. Il comò è realizzato in legno massello di pioppo e impiallacciature di olmo e presenta un trattamento bicolore. Ha anche otto piedini affusolati per un carattere aggiunto.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook