Il tappetino per il mouse è una delle poche cose che può avere un doppio ruolo quando si parla di spazi di lavoro e scrivanie. È un accessorio che può essere allo stesso tempo funzionale e decorativo. E anche se sarebbe più semplice acquistare semplicemente un tappetino per il mouse, esiste anche un'alternativa più ingegnosa. I tappetini per mouse fai-da-te possono assumere molte forme interessanti e stiamo per dare un'occhiata ad alcuni esempi stimolanti.
Per dare al tuo tappetino per il mouse una forma interessante puoi utilizzare un modello. Modificalo come preferisci e poi ricalcalo sulla bacheca di sughero. Taglia un pezzo di stoffa abbastanza grande da coprire il disegno che hai tracciato sul sughero. Incolla il tessuto sulla tavola di sughero. È possibile utilizzare due diversi tipi di tessuto per i due lati del tappetino del mouse. Taglia il tessuto e dagli la stessa forma del pannello di sughero. {trovato su frompintolife}.
Un progetto altrettanto semplice può essere trovato su Feelinglovesome. Anche questo utilizza una bacheca di sughero. In pratica si decide forma e dimensione e poi si taglia la tavola di sughero per ottenerla. Successivamente puoi utilizzare nastro adesivo e vernice per personalizzare il tappetino del mouse con tutti i tipi di disegni e motivi geometrici.
Su Modpodgerocksblog puoi scoprire come realizzare un tappetino per il mouse dal sapore nautico. Avrai bisogno di un pezzo rotondo di pannello di sughero, della carta per album, di un mod podge, di un nastro, di vernice e di un pennello in schiuma. Traccia la forma del tappo sulla carta. Quindi ritagliate i cerchi di carta e fateli aderire al tappo. Alla fine, incolla il nastro sul bordo. Per un tappetino per il mouse a tema nautico, scegli la carta che raffigura una mappa o una creatura marina.
Se preferisci design semplici, dai un'occhiata a quello offerto su Northstory. È un tappetino per mouse in sughero che puoi realizzare facilmente se hai un po' di vernice e un pennello in schiuma. Utilizza gli stampini per lettere per personalizzare il tappetino del mouse.
Esistono tantissimi modi semplici per creare e decorare un tappetino per il mouse. Dai un'occhiata a Lovelyclustersblog per un'idea adorabile. Le forniture necessarie per il progetto qui descritto includono vinile liscio o pelle, pannello di sughero, adesivo spray e una penna argentata. Disegna un cerchio sul tappo e poi ritaglialo. Spruzza l'adesivo su di esso e posiziona il vinile sopra. Ritaglia il vinile in eccesso. Disegna alcune stelle sul vinile e questo è tutto.
Per assicurarti che il cerchio della bacheca di sughero abbia un bordo liscio e bello, puoi utilizzare un sottopentola in sughero. Mettici sopra un po' di vinile e questo potrà diventare il tuo nuovo tappetino per il mouse. Il progetto è descritto su Lecosechefa ed è estremamente semplice, soprattutto se si utilizza il vinile adesivo.
Aggiungi un po' di colore e allegria al tuo spazio di lavoro con un bellissimo tappetino per mouse arcobaleno che puoi facilmente realizzare a casa. Potete utilizzare una tavola di sughero ovale in modo che sia morbida e comoda ma anche rigida. Tagliatelo a metà e poi procedete a dipingere strisce di diversi colori, seguendo il contorno in modo che insieme sembrino un arcobaleno. Per maggiori dettagli puoi andare su thecraftedlife.
I vecchi tappetini per il mouse sono praticamente i peggiori, non necessariamente perché non possono più essere utilizzati, ma perché assumono un aspetto brutto e usurato. Finché è ancora in buone condizioni, puoi sempre rinnovarlo e renderlo più carino che mai. Hai solo bisogno di un bel tessuto e di un adesivo adeguato. È tutto spiegato individualmente in un tutorial molto utile e stimolante.
Anche creare un simpatico tappetino per il mouse da zero non è poi così difficile. La base può essere in sughero che in realtà è un materiale perfetto per questo. E' abbastanza rigido ma è anche comodo per la mano e non scivola sulla scrivania. L'altro componente di questo design è una lamina di tessuto termoadesivo. Sono necessari un ferro da stiro per far aderire il tessuto al disco di sughero e delle forbici per tagliarlo a misura. Vai su popshopamerica se vuoi maggiori dettagli.
Sullo stesso argomento, il tessuto può essere sostituito con la pelle se vuoi che il tuo tappetino per il mouse abbia un aspetto più elegante e sofisticato. Avrebbe comunque una base in sughero e puoi tagliarla nella forma che desideri e quindi rendere il tappetino del mouse grande quanto vuoi. Tieni presente che avrai bisogno della pelle per coprire l'intera superficie del tappetino per il mouse. Per fissarlo alla base in sughero, utilizzare adesivo spray. È facile da applicare, pratico e più facile da stendere in strato leggero ed uniforme rispetto agli adesivi solidi. Maggiori dettagli possono essere trovati su Earnesthomeco.
Un altro, ancora più facile da mettere in pratica, è quello di prendere un sottopentola in sughero e applicare semplicemente del vinile con il retro adesivo su un lato per dargli una superficie liscia su cui far sedere il mouse. Tutto quello che devi fare è tracciare la forma del sottopentola sul vinile e poi tagliarlo in modo che copra perfettamente la superficie superiore. La cosa bella è che puoi rimuovere abbastanza facilmente lo strato di vinile e sostituirlo con un altro nuovo quando ti annoi di questo look o quando inizia a sembrare consumato. L'idea è ispirata da un progetto tratto dalle cose che fa.
Questo tappetino per il mouse non è il più carino? Il bordo con pom-pom è davvero accattivante ed è anche personalizzato con un monogramma che è un tocco di design davvero adorabile. Puoi realizzare un tappetino per il mouse proprio come questo con pochi e semplici materiali: un sottopentola in sughero (la forma non dovrebbe modificare in alcun modo il progetto), vernice acrilica nei tuoi colori preferiti (in questo caso rosa chiaro), una lettera stencil, piccoli pon-pon di diversi colori, un pennello in schiuma e una pistola per colla a caldo. Puoi trovare le istruzioni sulla progettazioneimprovvisata.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook