Se non hai mai usato il cemento in nessuno dei tuoi progetti fai-da-te, ti sei perso qualcosa perché è un materiale così versatile e ci sono così tante cose belle che puoi fare con esso. Oggi ci concentriamo su progetti concreti fai-da-te per aree esterne come il cortile e il giardino. Ci sono molte idee interessanti da esaminare, quindi tuffiamoci subito.
Puoi realizzare trampolini di lancio personalizzati per creare percorsi nel tuo cortile o nel tuo giardino. Questi sono davvero carini perché hanno questo disegno in rilievo. Se sei interessato a realizzare qualcosa di simile, puoi trovare tutti i dettagli e le istruzioni su dreamalittlebigger. Come idea generale, avrai bisogno di kit di trampolini di lancio e cemento fine per realizzare queste cose.
Una delle cose più semplici che puoi realizzare con il cemento è il piano per uno dei tuoi tavoli. Per iniziare con qualcosa di piccolo e semplice, dai un'occhiata a questo delizioso tavolino presente su storefrontlife. Non sarebbe perfetto per il patio o per un accogliente salotto in giardino? Puoi realizzare tutto da zero e avrai bisogno di legno per la base e cemento per la parte superiore, una combinazione che sembra piuttosto bella.
Puoi anche usare il cemento per oggetti diversi dai mobili. Ad esempio, potresti creare dei pali con i rami degli alberi in modo da poter appendere le luci all'esterno. Il cemento in questo caso viene utilizzato per realizzare basi pesanti e robuste per ciascuno dei pali, per mantenerli in posizione e per evitare che vengano spostati dai venti. Puoi controllare il progetto su idaklipperochklistrar se sei interessato.
Il cemento è un materiale eccellente per i ripiani della cucina. Con questo in mente, potresti allestire una piccola zona cucina all'aperto se hai lo spazio per farlo e puoi realizzarne i mobili da solo. C'è un fantastico tutorial su Bobvila che spiega l'intero progetto e mostra come realizzare un'isola da cucina all'aperto utilizzando legno e cemento.
C'è anche la possibilità di utilizzare il cemento per realizzare decorazioni per gli spazi esterni. Poiché puoi modellare il cemento come preferisci, le possibilità sono infinite. Un'idea che ci piace molto viene da lilyardor. Questo tutorial spiega come realizzare zucche di cemento. È tutto piuttosto disordinato e richiede molto tempo, ma adoriamo assolutamente il risultato finale, in particolare i piccoli dettagli muschiosi che conferiscono alle zucche tanto, tanto carattere.
Un'altra cosa interessante che puoi realizzare con il cemento è un frigorifero per bevande che puoi tenere fuori, magari sulla terrazza o in giardino accanto al braciere. È sicuramente un progetto interessante che richiede materiali insoliti come un tubo di cemento e un grande secchio di plastica. Naturalmente, questo risulterà piuttosto pesante, quindi sarebbe saggio installare le rotelle sulla base in modo da poter spostare il frigorifero più facilmente. Tutti i dettagli li trovate su dwellinginhappiness.
I progetti su larga scala che coinvolgono il calcestruzzo includono cose come percorsi e trampolini di lancio e ci sono molte idee diverse che vale la pena menzionare qui. Uno dei nostri progetti preferiti viene da casa è dove ti amano e mostra come realizzare un percorso di ciottoli utilizzando miscele di cemento e forme concrete. Questo ha una forma curva piacevole e delicata che lo rende più naturale e organico.
Il cemento può essere utilizzato anche per realizzare bellissime fioriere da esterno e ci sono alcuni design davvero interessanti che puoi provare, come quello presentato su diyfunideas. Questo ha la forma di un paio di mani che tengono le piante e per farlo sembrare puoi usare dei guanti di plastica. Usa delle rocce o qualcosa di abbastanza pesante da mantenere i guanti nella forma che desideri e lascia asciugare il cemento. Quindi togliere i guanti e carteggiare le mani.
Se stai costruendo un tavolo per la terrazza o il patio all'aperto, puoi utilizzare delle pavimentazioni in cemento per la parte superiore e legno o qualcos'altro per la base. Usa tutte le finitrici di cui hai bisogno, a seconda delle dimensioni del tavolo. Ne basterebbe uno solo se stai realizzando un tavolino. Dai un'occhiata a Brittanygoldwyn per ulteriori dettagli sull'intero progetto.
Questi adorabili vasi sembrano fatti di cemento ma non lo sono e questo è un piccolo dettaglio interessante. Inoltre, questo progetto prevede anche il riutilizzo di alcuni apparecchi di illuminazione a sfera di vetro. Il resto dei materiali necessari includono stucco per pareti multiuso, vernice strutturata grigia, una spatola e giornali o teli. Controlla le istruzioni e tutti i dettagli su Kenarry se è qualcosa che ti piacerebbe realizzare.
Puoi usare la miscela di cemento per realizzare delle sculture davvero fantastiche da esporre nel tuo giardino e per rendere le cose ancora più interessanti queste possono anche fungere da fioriere. Realizzare il tutto in cemento sarebbe a dir poco difficile, soprattutto ottenere la forma giusta. Puoi semplificare notevolmente il processo utilizzando le teste di polistirolo. Dovrai tagliare la parte superiore della testa e fare un buco all'interno per far entrare le piante. Controlla il resto dei dettagli su lilyardor.
La miscela di cemento a presa rapida è eccellente per realizzare molte cose interessanti e interessanti, comprese le fioriere. Una fioriera in cemento sarebbe bellissima all'aperto e puoi sicuramente tenerla anche all'interno quando fa freddo. Per lo stampo puoi praticamente qualsiasi contenitore di plastica che ritieni abbia la dimensione e la forma giusta più uno più piccolo da inserire all'interno per ottenere l'anima cava. Maggiori dettagli su questo progetto possono essere trovati su caitlinball.
Non sono bellissime queste lastre per pavimentazione? Sono fatti di cemento e hanno la forma di foglie, il che ci porta all'elenco dei materiali richiesti per questo progetto. Include una miscela di cemento, oggetti appuntiti come un cacciavite e foglie grandi (il rabarbaro sarebbe fantastico). Posiziona semplicemente la foglia rivolta verso il basso su una superficie piana, quindi coprila con cemento e lasciala riposare per una notte. Staccare la foglia e aggiungere gli ultimi ritocchi. Puoi trovare ulteriori dettagli su instructables.
Non è meravigliosa questa panchina di cemento? Sì, è molto semplice ma è ciò che lo rende fantastico. È tutto fatto di cemento, il che significa che durerà tutta la vita, quindi assicurati di scegliere il posto giusto perché rimarrà lì per un po'. Costruire qualcosa del genere non è così difficile come potrebbe sembrare. Se sei interessato ai dettagli, consulta il tutorial su instructables.
Un'altra idea davvero interessante per un progetto concreto fai-da-te per l'esterno è questa funzione di illuminazione che sarebbe adorabile in un giardino o cortile moderno o contemporaneo. È un progetto che nasce da instructables e prevede l'utilizzo di miscela di cemento, assi di legno e cubetti di polistirolo. la parte più difficile della realizzazione dello stampo dato che ha una forma così particolare.
Come forse già saprai, è possibile utilizzare normali gusci d'uovo per creare piccoli vasi da fiori. Tuttavia, se vuoi qualcosa di più grande, le uova di gallina semplicemente non andranno bene. Avresti bisogno di gusci d'uovo giganti e puoi effettivamente realizzarli dal cemento. Puoi renderli grandi quanto vuoi e decorarli in molti modi interessanti in base al tema che stai cercando. Vai su madebybarb se vuoi saperne di più su questo progetto.
Un'altra idea carina è quella di realizzare dei graziosi sgabelli utilizzando i rami degli alberi per la base e il cemento per i sedili. Si adatterebbero perfettamente all'esterno e sarebbero anche molto facili da realizzare. Basta prendere un secchio di plastica, versarvi un po' di cemento, quindi inserire tre rami, distanziarli e tenerli inclinati in modo che finiscano per formare una base stabile per lo sgabello. Lasciare asciugare il cemento, eliminare lo stampo e carteggiare la superficie per renderla liscia. Potrebbe essere necessario tagliare anche un po' i rami. Puoi trovare ulteriori istruzioni al riguardo su themaven.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook