18 bellissime idee per la cameretta dei bambini di Kidsfactory

Ogni genitore sa che preparare la cameretta per un bambino non significa solo giocattoli carini e colori pastello. Il processo è molto più complesso di così. È necessario stabilire un equilibrio tra aspetto e funzionalità. Kidsfactory è un'azienda con sede nei Paesi Bassi specializzata in mobili per bambini e offre molte bellissime idee per gli asili nido.

18 Beautiful Babies Room Ideas by Kidsfactory

I loro design sono semplici e versatili e possono essere associati a una varietà di temi e tavolozze di colori. Questa collezione, ad esempio, presenta manici in corda e utilizza il bianco come colore principale che consente di integrare i pezzi in un arredamento a tema spiaggia.

Nursery room design18

Altri set sono ancora più versatili di così. Tutto qui segue un tema neutro, ma questo non significa che l'intera stanza debba apparire così. Infatti, questa scelta di colori e l'uso delle righe aprono l'arredamento a un'ampia gamma di possibilità e combinazioni.

Nursery room design17

Una cameretta può essere chic e bella anche senza tutti gli elementi tipici del bambino. Un arredamento rustico-industriale o shabby chic è una possibilità interessante. Dona alla stanza un aspetto rilassato e confortevole.

Nursery room design16

Naturalmente, non si può avere una cameretta per bambine senza un po' di rosa. Ma anche in questo caso l’azienda mantiene tutto semplice. La tonalità del rosa qui presentata è molto debole e sottile.

Nursery room design15

Ma se non vuoi riempire la stanza di mobili colorati, il bianco è la soluzione migliore. È il colore più versatile e funziona in modo eccellente con la semplicità della collezione qui presentata.

Nursery room design14

Anche lo stile che scegli è importante. Una stanza della scuola materna non deve essere moderna. In effetti, altri stili sono ancora più adatti allo spazio perché sono più caldi e personali. Forse qualcosa di semplice con alcuni ornamenti discreti sarebbe una buona scelta nel tuo caso.

Nursery room design13

Ci piace davvero l'intero concetto alla base di questa collezione. Tutto è così suggestivo e accattivante ma, a pensarci bene, davvero semplice e per niente difficile da inserire in un arredamento moderno o tradizionale.

Nursery room design12

Tutti i pezzi e le collezioni disegnati da questa azienda hanno un inconfondibile stile nordico. Eppure questo non li limita a uno stile o una tavolozza di colori particolari.

Nursery room design11

I mobili qui presentati possono essere mescolati e abbinati in vari modi. Prenditi il tuo tempo per trovare gli accessori e i modelli giusti con cui completarli.

Nursery room design10

L'azienda offre anche design più colorati. Possono essere inclusi in una cameretta a tema cromatico o combinati per creare un arredamento eclettico.

Nursery room design9

Se opti per i mobili bianchi, forse puoi usare un colore diverso per le pareti. La carta da parati è un'opzione interessante, ma lo sono anche gli stencil e le decalcomanie.

Nursery room design8

Un altro modo per aggiungere carattere alla stanza è con accessori come un tappeto a righe e colorato, un dipinto murale o una decalcomania o alcuni contenitori colorati e giocattoli.

Nursery room design7

Per un look più semplice ed elegante, pensa in modo semplice. Decora la stanza dei bambini come faresti con qualsiasi altra stanza. Naturalmente, tieni presente che deve essere a prova di bambino e non dare importanza alla funzionalità.

Nursery room design6

Ma indipendentemente da quanto semplici ed essenziali possano essere i mobili, c'è sempre un modo per farli risaltare. Adoriamo gli accenti rustici qui, in particolare nel caso del presepe.

Nursery room design5

Alcune collezioni sono progettate per distinguersi senza l'aiuto degli accessori. Tuttavia, possono anche essere inclusi in decorazioni più complesse che enfatizzano anche altri elementi.

Nursery room design3

A volte è tutta una questione di piccole cose. Dettagli come gli intagli sulle gambe del tavolo, il sottile accenno di colore sui telai o le texture utilizzate sono gli elementi di riferimento per un interior design ben equilibrato.

Nursery room design2

È facile amare un mobile quando lo vedi nel suo contesto, circondato da tutti i dettagli e gli accenti giusti. Ma, prima di innamorartene, pensa a come starebbe a casa tua.

Nursery room design1

La geometria di questa collezione è davvero semplice e questo permette ai mobili di mimetizzarsi. Inoltre consente di utilizzarli in combinazioni contrastanti insieme a numerosi colori e accessori.

Nursery room design

In questo caso gli accenti di legno si abbinano perfettamente ai mobili bianchi. L'equilibrio è esattamente quello giusto e l'intero look è facile da ricreare e da adattare a una varietà di ambienti.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook