Pianificare un baby shower è un'attività divertente ed entusiasmante e una delle cose che amiamo di più è l'immensa gamma di idee di arredamento tra cui scegliere.
Oggi condividiamo con te alcune delle nostre idee preferite per decorazioni per baby shower e progetti fai-da-te, nella speranza che possano stimolare la tua immaginazione o ispirarti a creare qualcosa di altrettanto adorabile.
Fai da te e artigianato per il baby shower
Palloncini con adorabili accenti pastello
I palloncini sono decorazioni popolari praticamente per ogni tipo di evento e per il baby shower vogliamo suggerire una variante carina: palloncini acquerellati fai-da-te. È un progetto molto semplice per il quale ti servono solo palloncini bianchi, del nastro, un pennello grande e vernice acrilica in colori pastello. Dai un'occhiata a studiodiy per idee più creative.
Un'elegante parete sullo sfondo decorata con fiori pendenti
Un arredamento boho-chic sembra un tema perfetto per un baby shower e su karaspartyideas ci sono molte idee carine che potrebbero ispirarti. Ad esempio, dai un'occhiata a questi fiori appesi al muro. Fanno da sfondo a tutti i deliziosi dolci e prelibatezze.
Simpatici banner personalizzati
Questo simpatico striscione per bambini è semplicissimo da realizzare e tutto ciò di cui hai bisogno è carta floreale, cartoncino bianco, colla e spago. Puoi trovare il modello su Coastal Kelder insieme alle istruzioni su come realizzare lo stendardo. Sentiti libero di sostituire il motivo floreale con qualcos'altro o di cambiare la combinazione di colori.
Un fantastico arco di palloncini con fiori
Se hai mai messo insieme un arco per palloncini, probabilmente non è proprio facile da realizzare, ma anche così, pensiamo che ne valga la pena, solo per vedere quanto sono sorprendenti i risultati. Se desideri alcuni suggerimenti e idee su come realizzare effettivamente un arco per palloncini per baby shower, assicurati di dare un'occhiata a questo tutorial di thehousethatlarsbuilt.
Blocchi giocattolo giganti in cartone
Le decorazioni giganti sono sempre e raramente abbiamo effettivamente l'opportunità di crearne ed esporne alcune. Ciò rende questi blocchi giganti per bambini un progetto super divertente e piacevole.
Per realizzarli avrai bisogno di modelli di lettere, cartoncino, un coltello x-acto, un nastro da imballaggio per righello, nastro adesivo, scatole di cartone quadrate e vernice spray. Suggeriamo colori pastello perché si sposano benissimo con l'intero tema del baby shower. Controlla il tutorial su ohhappyday per maggiori dettagli.
Un adorabile orsetto galleggiante
Gli orsacchiotti sono sempre carini e adorabili e tutti li adorano, il che li rende decorazioni perfette per un baby shower. Ci sono molti modi interessanti in cui puoi aggiungerli all'arredamento. Che ne dici di una combinazione di orsetto e palloncino? Dai un'occhiata a Etsy per i dettagli.
Lettere con paillettes per un tocco di brillantezza e glamour
Aggiungi un po' di brillantezza e stile all'arredamento del baby shower con queste lettere xoxo con paillettes. Sono facili da realizzare e costituirebbero un ottimo punto focale. Le forniture necessarie per questo progetto fai-da-te includono quanto segue: lettere di cartapesta di medie dimensioni, finiture in paillettes dorate, una pistola per colla a caldo e forbici.
Una torta a più livelli fatta di pannolini
Anche se i pannolini generalmente non sono divertenti o particolarmente belli da vedere, ciò non si applica quando prepari una torta di pannolini.
È un modo piuttosto bizzarro e interessante di utilizzare i pannolini veri nell'arredamento del tuo baby shower, inoltre sarebbe anche un regalo divertente. La "torta" presente su ashadeofteal ha quattro strati e un paio di minuscole scarpette da bambino come cake topper.
Una ghirlanda di carta piena di meravigliosi ricordi
Un'idea carina per coinvolgere gli invitati è ritagliare dalla carta colorata delle simpatiche forme di animali e chiedere loro di scrivere gli auguri per il bebè.
Puoi visualizzarli tutti utilizzando dello spago o un nastro e alcune mini mollette. Questi desideri possono poi essere raccolti in un album e trasformati in ricordi. Per saperne di più su questo progetto creativo puoi consultare artbarblog.
Tovaglia personalizzata nei tuoi colori preferiti
Una cosa bella della pianificazione di un baby shower è che praticamente tutto ciò che riguarda l'arredamento e l'allestimento del locale può in qualche modo essere personalizzato per adattarsi al tema.
Ad esempio, questa è una tovaglia personalizzata realizzata appositamente per un evento del genere. Puoi creare qualcosa di simile seguendo le istruzioni su ohhappyday. Applica la stessa strategia anche per personalizzare altre cose.
Bellissime ghirlande di fiori
I fiori stanno bene con tutto, soprattutto quando quello che stai cercando di ottenere è un'incantevole decorazione per il baby shower utilizzando dettagli carini e delicati. Realizzare ghirlande floreali è piuttosto semplice e ci sono molte iterazioni diverse che puoi provare.
Questo usa alcune peonie, garofani, qualche pallina e alcuni fiori di ranuncolo e sembra così carino. Dai un'occhiata su Lovelyindeed per maggiori dettagli.
Una festa a tema cactus
Una delle primissime cose a cui dovresti pensare quando pianifichi un baby shower è il tema dell'intera celebrazione. Può essere qualcosa di astratto come pastelli e cose carine, ma può anche essere qualcosa di specifico come in questo caso il cactus.
Esatto, potresti organizzare un baby shower a tema cactus. Puoi utilizzare veri cactus come decorazioni e includere anche snack e piatti adatti al tema. Vai su allforthememories per altre idee correlate.
Un arredamento a tema bosco
Un'altra bella idea può essere quella di organizzare un baby shower a tema bosco. Potresti usare cose come pigne, noci, ramoscelli e ghiande come decorazioni e da lì puoi inventare altri modi divertenti e ingegnosi per personalizzare praticamente tutto.
Ad esempio, dai un'occhiata a questo simpatico arredamento da tavolo nel bosco presentato su Crafting allegramente. I palloncini sembrano funghi maculati, le torte hanno stendardi di ramoscelli e ci sono bacche come snack. Più guardi, più adorabili dettagli scopri.
Bellissime ghirlande floreali per sedie
Ci sono tanti piccoli dettagli e decorazioni che puoi realizzare per creare davvero un'atmosfera piacevole per i tuoi ospiti, come decorare le loro sedie con queste deliziose ghirlande di fiori, ad esempio.
Realizzali con fiori veri per quel piccolo tocco di fascino in più. Se vuoi imparare come realizzare queste ghirlande di garofani guarda il tutorial su Prettymyparty.
Decorare con vasetti di pastelli
I barattoli di vetro sono sempre utili quando si tratta di riporre gli oggetti e possono essere utilizzati anche come vasi e perfino come decorazioni.
Naturalmente, se li lasci semplici non c'è molto da guardare, quindi decorarli è la strada da percorrere. Per un evento come un baby shower o il compleanno di un bambino un'idea divertente è quella di decorare i barattoli utilizzando tanti pastelli. Se sei interessato puoi trovare tutti i dettagli su feltmagnete.
Realizza un'alzatina per torta fai da te
Come già sai, sono le piccole cose che rendono speciali le celebrazioni, quindi se vuoi organizzare una bellissima festa per il baby shower prova a cercare piccoli dettagli a cui puoi aggiungere un tocco fai-da-te.
Ad esempio, potresti realizzare un'alzata per torta personalizzata utilizzando un portacandele come barra e una targa di legno. Controlla il progetto su firstdayofhome per ulteriori dettagli.
Gioca con i giochi di parole
I giochi di parole sono divertenti e giocosi e con questo spirito potresti divertirti a pianificare un baby shower Ready to Pop. Potrebbe essere incentrato su cose che scoppiano come popcorn o bibite gassate.
Anche i palloncini si adatterebbero perfettamente al tema e potresti anche creare uno striscione o un cartello personalizzato per unire davvero l'arredamento. Per ulteriore ispirazione, dai un'occhiata a PrettyProvidence.
Una festa barbecue a tema bambino
Non hai davvero bisogno di cercare lontano per trovare un tema per la tua festa di baby shower. L'idea è stata sempre lì davanti a te: una festa a tema bambino.
Trasformalo in una celebrazione del barbecue e mantienilo casual, ma aggiungi giochi di parole giocosi e piccoli dettagli ovunque ne abbia la possibilità. Puoi trovare alcune idee davvero carine su diyshowoff a questo proposito.
Crea una barretta mamma-osa
Ben presto tutta l'attenzione sarà rivolta al bambino, ma per ora la mamma può rimanere al centro dell'attenzione. Dai un'occhiata a questo bar mamma-osa che puoi allestire come parte della festa del baby shower.
È completo di un simpatico cartello, etichette personalizzate e tutto il resto. Per maggiori dettagli su questo progetto vai su croccantecollective.
Soffici nuvole e gocce di pioggia
Le nuvole non sembrano davvero festive, ma possono esserlo quando sembrano così carine. Inoltre, se ci pensi, le nuvole hanno senso quando si parla di un baby shower… in un certo senso, in un modo giocoso.
Queste soffici nuvole sono fatte di carta e i biberon appesi simboleggiano le gocce di pioggia. Potresti riuscire a inventare ogni sorta di altre graziose decorazioni basate sullo stesso tema, quindi lascia risplendere la tua creatività. Dai un'occhiata a hellosplendid per maggiori dettagli.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook