Sembra che ultimamente ci sia una tendenza a costruire piccole e micro case. Fondamentalmente si tratta di trovare un modo per includere quante più cose e funzioni nel minor spazio possibile. Ci sono alcuni design molto stimolanti là fuori e la nostra missione è trovarli. Ecco cosa abbiamo inventato.
Piccola casetta di 14 mq.
Questo piccolo cottage si trova a Lauttasaari, in Finlandia ed ha una superficie totale di 14 metri quadrati. È stato progettato da Verstas Architects ed è un modo carino e ingegnoso per godersi la natura nel mezzo di una città frenetica.
Il cottage per 4 persone è stato realizzato per una famiglia a soli 2 chilometri dalla propria residenza. Come dichiarano i proprietari, il cottage è solo un luogo dove è facile recarsi in caso di questioni urgenti o semplicemente per fare una doccia o prendersi una pausa.{Trovato su archdaily}.
Micro casa rustica nel cortile.
La maggior parte delle microcase sono costruite nel cortile sul retro di una residenza già esistente. Sono una sorta di estensione e servono a tutti i tipi di scopi, come uffici o studi d'arte. Questa particolare struttura è stata costruita nel cortile dopo che il proprietario ha trascorso anni a creare il bellissimo giardino e si è reso conto che lì c'era dello spazio libero. Di conseguenza, lì è stato costruito questo piccolo cottage sostenibile. Ha una stufa a legna ed è un accogliente spazio di ritrovo per la famiglia e gli amici.
Ufogel.
A volte vengono costruite strutture minuscole e compatte per scopi diversi dall’uso personale. Questa, ad esempio, è Ufogel, una casa vacanze situata in Austria. Lo spazio può essere affittato e si trova in una regione molto bella con viste meravigliose. Ha una forma geometrica molto insolita e questo lo distingue. Le linee irregolari lo fanno somigliare a ogni genere di cose a seconda dell'angolazione da cui lo vedi. La struttura è in legno di larice ed ha una forma scultorea e questo la rende davvero unica.
Casa minima.
Questa è la Minim House, un cottage di 235 piedi quadrati progettato da Foundry Architects e Minim Homes. La tiny house è efficiente in ogni senso della parola. Ha una pianta piccola che fa un grande uso dello spazio e ha un design organizzato e salvaspazio. L'esterno della casa è moderno e semplice, molto elegante e senza sporgenze. Le grondaie nascoste sono integrate nel tetto. L'interno è moderno, semplice e invitante. {Trovato su minimhomes}
La casa di Vina.
A causa delle loro dimensioni ridotte, le case minuscole come quelle qui presentate potrebbero benissimo essere mobili. Ciò consente al proprietario di portare la casa ovunque vada e rende le vacanze molto semplici. Un tale disegno può essere visto su questa struttura. Questa è una piccola casa su ruote. Ha un interno molto piccolo ma ha gli elementi base. Ha una zona cucina, un'accogliente camera da letto, un bagno e persino uno spazio di lavoro. {Trovato su tinyhousegiantjourney}.
La microcasa da 200 dollari.
Il Gypsy Junker è una minuscola casa di 24 piedi quadrati composta principalmente da pallet di spedizione e cose scartate da altre persone. Immagino sia vero quello che dicono… la spazzatura di un uomo è il tesoro di un altro. Questa piccola casa è stata costruita da Derek Diedricksen e non è l'unica nel suo genere. Ha anche costruito l'Hickshaw su una poltrona lounge in cedro e la Boxy Lady, la più piccola alta 4 piedi. {Trovato su nytimes}.
Casa più interna – 12 piedi quadrati.
La cosa meravigliosa di queste minuscole case è che sembrano piccole e spietate ma, quando entri, sono sorprendentemente spaziose e spesso includono tutte le necessità. Questa è la Innermost House, una struttura di 12 piedi quadrati nel nord della California. Ha un portico aperto e cinque stanze separate: una cucina, uno studio, un bagno e la zona notte sovrastante, accessibile tramite una scala appoggiata al muro. {Trovato su tinyhouseblog}.
Melissa rifugio perfetto – 170 piedi quadrati.
Situata a Snohomish, WA, questa casa occupa un'area di 170 piedi quadrati, quindi non è piccola come la maggior parte delle altre strutture qui presentate. Tuttavia, è considerevolmente più piccola di qualsiasi casa che normalmente considereremmo confortevole. Tuttavia, più piccolo spesso significa più accogliente. La casa è occupata dai suoi due proprietari e dai loro due gatti ed è molto confortevole, invitante e accogliente ed è stata costruita per soddisfare le loro esigenze. {Trovato su apartmenttherapy}.
Piccola casa sulla spiaggia sabbiosa.
La Whangapoua Sled House si trova vicino alle rive della penisola di Coromandel in Nuova Zelanda. È stato costruito da Ken Crosson di Crosson Clarke Carnachan Architects. La casa ha grandi porte in vetro, una porta pieghevole a scomparsa che espone il secondo piano e molti scaffali alle pareti. Al primo piano c'è una piccola sala da pranzo, una cucina e una stanza separata con tre letti a castello.
Casa prefabbricata per le vacanze.
Questa piccola casa è stata progettata per fungere da casa per le vacanze. È praticamente l'equivalente di una camera d'albergo ma senza i vicini e senza l'intero enorme edificio. Questo è solo per te. Ha un design minimalista con linee pulite e interni armoniosi. È stato progettato senza cucina in modo che gli utenti possano godersi appieno la vacanza senza dover muovere un dito. Le finestre sono posizionate con l'angolazione perfetta per consentire alla luce naturale di infondere l'interno. {Trovato sul sito}.
Potente micro casa.
Questa micro casa è una casa mobile e ha interni molto accoglienti. Sebbene sia molto piccolo, ha una cucina con una piccola zona pranzo, una panca vicino alla finestra/angolo lettura e un'accogliente zona notte alla quale si accede tramite una scala. È un ottimo uso dello spazio e potrebbe fungere da meravigliosa casa mobile per viaggi e vacanze. {Trovato su tinyhouseswoon}.
Piccola casa per studenti.
Questa piccola casa è un'unità studentesca progettata da Tengbom Architects. È stato progettato appositamente per gli studenti ed è ecologico, intelligente e funzionale. L'unità misura solo 10 metri quadrati quindi è molto compatta ma non sembra affollata di mobili. Il design degli interni è minimalista e l'unità offre le cose basilari come una cucina, un bagno e una zona notte. Ha anche un patio. Se non sei convinto del suo fantastico design, puoi andare a vederlo al Virserum Art Museum in Svezia.
Boschi finlandesi – 96 piedi quadrati
Nei boschi finlandesi c'è una micro baita piccola ma molto interessante. Poiché è così piccola, la cabina non esiste sui documenti poiché i regolamenti edilizi dicono che è necessario un permesso solo se si costruisce qualcosa di più grande di 96-128 piedi quadrati. La cabina ha esattamente 96 piedi quadrati. Dispone di un piccolo piano terra con zona giorno, cucina e bagno e al piano superiore con zona notte e ripostiglio. La cabina ha anche un ponte.
Casa per le vacanze.
Questa è una casa trasportabile progettata da Abaton Architects. Fondamentalmente è una casa che puoi portare con te in vacanza e in viaggio e ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. È come portare con te una versione più piccola della tua casa. All'interno, la casa è luminosa e ariosa. Ha una parete di vetro per poter ammirare la vista e il paesaggio e anche per far entrare la luce all'interno. La cosa bella è che la struttura ha effettivamente la forma di una casa.
Piccola casa di virata -13 metri quadrati.
La casa Tiny Tack è uno spazio abitativo versatile e la micro casa perfetta per i suoi proprietari. Comprende un'accogliente zona giorno, una camera da letto soppalcata, una cucina e un bagno. Ha 11 finestre che inondano la casa di luce naturale. La casa è stata costruita quasi interamente dai proprietari con l'aiuto di alcuni amici. Insieme, hanno creato questa bella casa in legno che è anche sostenibile e piuttosto bella. {Trovato su gizmag}.
Casa forestale giapponese.
Questa casa nella foresta giapponese è stata progettata da Brian Schultz ed è un rifugio rilassante e bellissimo dove è possibile rilassarsi e meditare. Inoltre la casa è anche sostenibile. È stato costruito con un budget di $ 11.000 e utilizzando materiali trovati e recuperati localmente. Presenta un bellissimo tema orientale e si trova su una piattaforma di cemento di 200 metri quadrati. È stato realizzato utilizzando tronchi di legno recuperati e le finestre e le porte provengono dalla discarica locale.
Casa in foglia.
Costruita da Leaf House, questa piccola casa si trova nello Yukon, in Canada. È la seconda struttura di questo tipo che gli architetti costruiscono, per questo l'hanno chiamata Versione.2. Ha un totale di circa 215 piedi quadrati di spazio abitativo ed è una casa su ruote. All'interno puoi trovare una cucina completa, un bagno completo, una zona pranzo e una zona notte. La casa è isolata ed è stata costruita con rivestimenti in cedro, servizi igienici per il compostaggio, riscaldamento dell'acqua senza serbatoio e finestre a triplo vetro. {Trovato su jetsongreen}.
Mini casa mod – 27 mq.
Questo edificio compatto e nero è una micro casa dal design moderno e molto elegante. Il suo esterno nero lo fa sembrare ancora più piccolo. L'interno è luminoso, arioso e sorprendentemente spazioso. Le pareti di vetro offrono una vista magnifica, soprattutto se si prende questa piccola casa in mezzo alla natura. Il design minimalista si adatta bene. Una delle cose più belle è il tetto verde. {Trovato su Behance}.
Ecologico.
Questa micro casa si trova in Francia ed è stata costruita utilizzando materiali rinnovabili. È stato progettato dallo studio parigino Studio 1984 e l'intera struttura è organizzata attorno a un volume interno rettangolare con pareti realizzate in paglia di fattoria. Un telaio di assi di legno mantiene la paglia in posizione e le assi di legno conferiscono alla casa un aspetto coeso all'interno. L'interno è pulito, semplice e arioso, tipico delle case moderne.
Chalet dell'anatra.
Questo è il Duck Chalet, una minuscola casa dal design green. È stato costruito dai proprietari in 4 mesi, anche se il processo di progettazione ha richiesto un anno e mezzo. Lo hanno costruito utilizzando un rimorchio come punto di partenza. Il trailer è stato modificato e ogni piccolo centimetro di spazio è stato utilizzato in modo intelligente, dopotutto non c'era molto da risparmiare. All'interno ci sono mobili su misura e un arredamento caldo con accenti di legno. {Trovato su tinyhouseblog}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook