Non importa quanto grande o piccolo sia il tuo giardino in questo momento, probabilmente ha il potenziale per diventare uno dei luoghi di ritrovo preferiti della tua famiglia. Non devi nemmeno sacrificare lo stile o l'estetica per un giardino adatto alle famiglie. Ecco 20 idee favolose per creare il giardino dei tuoi sogni e tanto divertimento in famiglia. Lasciati ispirare e poi impegnati a creare!
1. Flusso senza soluzione di continuità tra casa e cortile.
In generale, la vita dei bambini è abbastanza fluida: vanno a piedi nudi dentro e fuori, mangiano il gelato alle 10 o alle 20, vagano per la casa mentre si lavano i denti. Abbraccia questo fatto mantenendo il cortile perfettamente collegato alla casa stessa.
2. Trasforma un albero in un sedile.
Se hai un albero che sembra essere in mezzo a tutto nel tuo giardino, considera la costruzione di una bella panca avvolgente, adatta alla seduta. Bonus: per quanto riguarda i posti a sedere, c'è sempre spazio per uno in più su questo tipo di panca!
3. Costruisci ponti.
La maggior parte dei bambini adora i ponti: l'attraversamento di qualcos'altro è un po' elettrizzante, un po' magico. Costruisci un ponte nel cortile e prepara il terreno per ore di gioco fantasioso di tuo figlio/i.
4. Crea un rifugio “segreto”.
Nascosto in qualche angolo del cortile, puoi usare quasi tutto per creare un angolo segreto e accogliente. Qui grandi e piccini possono sfuggire al caos e alla frenesia della vita quotidiana. Usa una sedia, una panca, un'altalena, qualunque cosa.
5. Appendi un'amaca.
Amaca nel cortile. Un buon libro. Una bevanda rinfrescante. Questa è la tripletta della gioia, proprio lì. Bonus: i bambini possono usarlo anche come un'altalena (delicata).
6. Immergi uno splash pad.
Con un costo e uno spazio relativamente contenuti, uno splash pad è il perfetto rifugio in giardino per i bambini in una calda giornata estiva. Sarai il ritrovo preferito del quartiere!
7. Tieni a portata di mano un robusto tavolo da giardino.
Che tu sia spesso all'aperto a grigliare, a divertirti o semplicemente a prendere il sole con un buon libro, un cortile è sempre valorizzato dalla presenza di un bel tavolo da patio. Ci sono moltissimi tavoli da patio disponibili per l'acquisto, ma il momento non è mai stato migliore per trovare un buon tutorial fai-da-te e crearne uno adatto al tuo spazio.
8. Mettilo in una vasca idromassaggio.
Non c'è niente di più rilassante alla fine di una lunga giornata (o nel bel mezzo di una giornata regolare) che immergersi in una vasca idromassaggio. Per mantenere le cose a misura di famiglia, ovviamente usa la massima cautela intorno all'acqua e mantieni una copertura chiusa sulla vasca idromassaggio in tutti i momenti di non utilizzo.
9. Arredare il patio.
Nessuno durerà a lungo in uno spazio dove i posti a sedere non sono né disponibili né comodi. Rallegra il patio con alcuni mobili colorati per renderlo invitante, quindi aggiungi altri mobili per renderlo sufficiente per le masse. Godetevi un dialogo sincero tra adolescenti e genitori all'aperto nel patio quest'anno scolastico.
10. Crea una scacchiera a grandezza naturale.
Le finitrici in cemento e zolle sono tutto ciò che serve per trasformare il tuo giardino in una scacchiera unica nel suo genere. È facile da mantenere come un prato normale. Bonus: tornei di scacchi!
11. Costruisci (e decora) una casa sull'albero.
Più la casa sull'albero diventa una “casa”, più diventa magica per i più piccoli che ci giocano. Può essere grande e fantasioso, semplice e dolce o qualsiasi via di mezzo. Se possibile, posiziona la casa sull'albero in modo che sia visibile da gran parte del cortile, o anche della casa, per favorire la sicurezza e la supervisione.
12. Ricrea una scena sulla spiaggia… tutto il giorno, tutti i giorni.
Sabbia sotto le dita dei piedi, alcune comode sedie e un pallone da spiaggia sono la ricetta per uno scenario rilassante in giardino. (L'unica cosa che manca è l'acqua vera, ma quanto spesso vai a nuotare quando sei in spiaggia?) Questa è un'ottima idea per il giardino per la famiglia che vive troppo nell'entroterra per poter raggiungere l'acqua vera bordo spesso.
13. Installa un putting green.
Una perfetta attività familiare all'aperto, mettere il golf in giardino è allo stesso tempo un legame e un piacere. Considera le opzioni del tappeto erboso se sei diffidente nei confronti della manutenzione dell'erba verde.
14. Costruisci un pergolato.
Le pergole attirano le persone come le luci fluorescenti attirano le tarme. Probabilmente una combinazione di ombra parziale, sensazione di isolamento e capacità di osservare il resto del giardino da un punto di osservazione confortevole: qualunque sia la ragione, una pergola ha un enorme potenziale per avvicinare la tua famiglia. Letteralmente.
15. Appendi un'altalena per pneumatici.
Non è necessario utilizzare esattamente uno pneumatico affinché questo concetto esalti gli elementi del divertimento in famiglia. Usa qualsiasi cosa, ad esempio un vero dondolo o una bobina di legno. (Mia nonna ha fatto oscillare il letto con una rete metallica con un materasso sopra, appeso a un ramo della sua enorme quercia nel cortile.) Qualunque cosa funzioni per un'oscillazione sicura, fallo!
16. Tieni pronte le luci scintillanti.
Sebbene abbiano un bell'aspetto durante gli intrattenimenti serali all'aperto, le luci scintillanti non dovrebbero essere riservate esclusivamente a quelle occasioni. Tienili appesi per alcuni giorni (settimane, se il tempo lo consente) e accendili ogni notte per incoraggiare la migrazione all'aperto dopo cena della tua famiglia.
17. Pianta un orto.
Un orto non è solo un bene deliziosamente benefico, ma offre anche benefici alla famiglia che lavora insieme per piantare, curare e raccogliere. I giardini rialzati sono un'opzione fantastica per comprimere un giardino in uno spazio ristretto, inoltre hanno un bell'aspetto.
18. Accomodati attorno al pozzo del fuoco.
Non solo per gli s'mores e per arrostire hot dog (sebbene anche queste siano attività divertenti), i bracieri offrono un senso di intimità e comfort… non sempre un'impresa facile all'aria aperta.
19. Costruisci una sabbiera coperta.
Osserva il gioco immaginario dei tuoi bambini mentre ti rilassi su un lettino vicino all'aria fresca del tuo giardino. Una copertura per la sabbiera non è difficile da realizzare e farà miracoli nel mantenere i tuoi bambini freschi, comodi e al riparo dalle scottature.
20. Pianta erba… e in abbondanza.
Sebbene ci siano molti oggetti che una famiglia può posizionare nel cortile, a volte la migliore opportunità per le attività familiari è semplicemente un'ampia distesa di erba verde. Calcio, tag, papera, papera, kickball. Le possibilità sono illimitate quanto la tua immaginazione (e energia).
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook