Qualcuno potrebbe dire che non c'è molto a cui pensare quando si progetta o si progetta una doccia o un bagno nel suo complesso. Tendiamo a non essere d'accordo poiché anche i design delle docce più minimalisti richiedono un'attenta considerazione e sono in realtà più complessi di quanto sembri. È necessario prendere decisioni riguardo a tutti i tipi di dettagli, come il tipo di materiali utilizzati, la tavolozza dei colori, il layout e persino la posizione e il posizionamento effettivi. Se potessi re-immaginare la tua cabina doccia in questo momento, come sarebbe?
Il marmo non passa mai di moda ed è una buona opzione per molte cabine doccia perché sembra elegante senza sovrastare l'arredamento. Inoltre, ogni lastra di marmo ha un motivo unico e questo le conferisce molto carattere. Questo elegante bagno in marmo è stato progettato dallo studio CCS Architecture.
Ultimamente è emersa una nuova tendenza, secondo cui i bagni privati sono in realtà parte della camera da letto stessa, con recinzioni in vetro che separano i due spazi. Il design non è per tutti ma è sicuramente un'opzione che vale la pena considerare. Lasciati ispirare da questo design di Trevor McIvor.
Esatto, questa doccia si trova sul tetto di un edificio. È insolito ma è anche piuttosto sorprendente. La vista è decisamente suggestiva quindi immaginate di poter godere di questo panorama mentre fate la doccia a tarda notte. È un senso di libertà ed eccitazione che non riusciamo a descrivere. Questo è stato un progetto completato da José Adrião Architects.
La combinazione vasca-doccia è abbastanza comune ed è apprezzata per la sua efficienza in termini di spazio. Esistono numerosi modi per affrontare questo tipo di progettazione e di solito un designer lavora con ciò che ha. Si tratta di una doccia abbastanza spaziosa, con un pratico angolo a muro accanto alla vasca e marmo bianco ovunque.
Molti progetti di interni contemporanei si concentrano molto sull'inserimento della vita all'aria aperta e di solito sono le aree sociali che riescono ad esprimerlo al meglio. Naturalmente, ciò non significa che il resto degli spazi debba essere ignorato. Uno dei migliori esempi di bagno intriso di bellezza ispirata alla natura è questo. C'è un grosso masso in questa doccia e sembra davvero bello. Questo è stato un progetto realizzato da FM.X Interior Design.
Anche i murales sono davvero fantastici e puoi fare qualcosa di straordinario con quelli quando progetti la doccia. Questa idea di Prototype Design Lab potrebbe essere la tua fonte di ispirazione. Adatta il design alle risorse a tua disposizione e scegli un tema adatto a te e alla tua casa.
Piccola e semplice non significa noiosa e questa elegante cabina doccia progettata da Auhaus Architecture lo dimostra. Le ante in vetro trasparente garantiscono una piacevole continuità spaziale e aiutano il bagno ad apparire luminoso e arioso. Il piccolo angolo della parete è molto pratico e mantiene un'atmosfera minimalista che si adatta perfettamente alla stanza.
Se vuoi che la doccia si distingua e abbia una propria identità piuttosto che fondersi con il bagno, è facile ottenerlo attraverso il colore. I colori chiari sono ottimi per far sembrare gli spazi più ampi, ma in questo caso una sfumatura scura conferirebbe alla doccia più profondità e dimensione. Questa cabina doccia progettata dallo studio K2A potrebbe darvi qualche spunto in questo senso.
Installare sia la vasca che la doccia in un bagno può essere complicato, soprattutto quando la disposizione o le proporzioni della stanza non aiutano molto. Per questo bagno lo studio Devyni Architektai ha scelto di posizionare la cabina doccia nell'angolo all'estrema destra, con grandi finestre sul lato opposto, uno scaffale basso lungo una delle pareti e una vasca freestanding posizionata verso il centro della stanza.
Lo studio di interior design Madama ha trasformato la cabina doccia di questo bagno in un'opera d'arte e un punto focale che distoglie l'attenzione dalle proporzioni ridotte della stanza e la reindirizza verso l'arredamento pulito e chic. Anche i grandi specchi svolgono un ruolo importante.
Bianco e nero con un tocco dorato: una bellissima combinazione che rende giustizia a questo bagno. Le pareti e il pavimento in marmo bianco mettono in risalto la cabina doccia in modo sofisticato ma allo stesso tempo discreto. Si tratta di un design creato dallo studio Foster Partners e presenta una netta separazione tra la doccia e il resto della stanza.
Questo è un esempio di una zona doccia che costituisce un volume autonomo rispetto a una parte di un bagno con caratteristiche perfettamente combinate. La pavimentazione è il punto focale e aggiunge un'atmosfera artistica allo spazio. Anche in questo caso l'illuminazione è molto bella.
Con abbastanza spazio puoi progettare il tuo bagno come preferisci. Una grande stanza non deve necessariamente essere riempita di mobili o avere un design definito da tanti materiali, finiture e colori diversi. Meno è spesso di più e questo bagno contemporaneo è una bella interpretazione del concetto.
L’interior design è una forma d’arte, a suo modo unica. Naturalmente esistono tanti modi diversi per esprimerlo, anche in uno spazio piccolo e semplice come il bagno. Questa doccia è un bell'esempio. Non è eccessivamente complicato ma nemmeno troppo semplice, anche se i colori sono attenuati e i materiali non eccezionali. Questo è stato un progetto completato da Design First.
I divisori in vetro trasparente permettono alla doccia di integrarsi perfettamente mentre il pavimento racconta una storia diversa, creando una netta distinzione tra il modulo doccia e il resto del bagno. Nel complesso, un modo interessante per bilanciare l'arredamento e conferire carattere a ogni elemento senza interrompere l'armonia dello spazio nel suo insieme. Un progetto completato da Becker Architects.
La simmetria dà conforto e crea un senso di familiarità che è una caratteristica utile di cui si può trarre vantaggio quando si progetta uno spazio. Questo bagno ha una stretta finestra verticale incorniciata da piante, una vasca indipendente centrata di fronte e due docce aperte sui lati opposti. Questo è stato il lavoro dello studio Design Platform.
C'è sicuramente una certa opulenza nel design di questa doccia e del bagno nel suo insieme. Le pareti e il soffitto neri mantengono il design semplice in una certa misura, permettendo alle piastrelle con motivi di risaltare e diventare il punto focale dell'intera stanza.
Questa doccia in Corian è così straordinaria e allo stesso tempo così semplice… con pareti, pavimento e soffitto abbinati, porte in vetro e un'enorme finestra che aggiunge colore all'arredamento e lascia che la natura entri nello spazio in modo molto espressivo.
Le docce da esterno possono avere la stessa funzione di quelle da interno, ma il loro design complessivo e tutto ciò che ne deriva rientra sicuramente in una categoria a parte. In questo caso, Andersson Wise Architects ha scelto un design aperto senza pareti o schermi a incorniciarlo, almeno non nel senso tradizionale.
Immagina una doccia indipendente in giardino, circondata dalla natura, aperta verso il cielo e costruita con materiali puri e semplici che la aiutano a godere di una connessione organica con l'ambiente circostante. Questo è proprio ciò che Robert Young Architects è riuscito a offrire con questo progetto.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook