Comprendere le qualità dei diversi tipi di pomelli per porte ti renderà un acquirente più informato. La tecnologia e l'innovazione stanno progredendo per tutti i tipi di pomelli per porte. Sono disponibili più opzioni di pomelli per porte e meccanismi interni intelligenti che ti offrono più opzioni per i tuoi spazi interni ed esterni. Le manopole per porte sono un modo pratico per mantenere la tua casa sicura, mantenere la privacy e completare lo stile della tua casa.
Tipi popolari di pomelli per porte
Le manopole delle porte variano in base al tipo di chiusura, al materiale e allo stile. Considera le qualità di ogni stile mentre valuti quale tipo di pomello per porta funzionerebbe meglio per te. Tipi di manopole per porte in base al funzionamento
Tipi di manopole per porte in base al funzionamento
Le manopole delle porte si differenziano in termini di stili di chiusura. I proprietari di case dovrebbero considerare il campo in cui utilizzeranno particolari pomelli per porte poiché i produttori li progettano per scopi specifici.
Pomelli per porte d'ingresso con chiave
I pomelli per porte con chiave sono uno dei tipi più popolari di pomelli per porte. I proprietari di case possono usarli per spazi esterni o interni, ma questi sono più comuni per le porte esterne. La maggior parte dei produttori offre pomelli per porte con chiave sia nella versione a cilindro singolo che a doppio cilindro. Le varietà a cilindro singolo hanno una serratura con chiave su un lato della porta e una manopola girevole sull'altro.
I proprietari di case utilizzano questo tipo di pomello sulle porte esterne per garantire sicurezza all'esterno e facilità di apertura dall'interno. I pomelli delle porte a doppio cilindro necessitano di una chiave per essere aperti su entrambi i lati della porta. Questi tipi di pomelli per porte non sono così apprezzati dai proprietari di case poiché la necessità di una chiave all'interno della porta è scomoda.
Manopole per porte segrete
I pomelli per porte Privacy sono pomelli per porte interne che si bloccano dall'interno della porta ma non dall'esterno. Sono utili per mantenere la privacy in ambienti come bagni e camere da letto. Queste porte hanno meccanismi facili da usare che hanno una serratura o una semplice chiave per azionare.
I produttori creano pomelli per porte privacy in una varietà di stili e finiture. Queste manopole per porte hanno una struttura più semplice, quindi sono meno costose delle manopole per porte con ampia ferramenta circostante.
Pomelli per porte di passaggio
Una maniglia per porta di passaggio è un tipo di maniglia per porta interna che non dispone di un meccanismo di blocco. Sono particolarmente utili su porte interne come corridoi e armadi che necessitano di chiusura ma senza chiave o lucchetto. Si tratta di pomelli per porte interne convenienti perché facili da installare ed economici. I produttori li creano in una varietà di stili e finiture per completare il tuo arredamento interno.
Maniglie per porte finte
Una maniglia per porta fittizia è una maniglia per porta interna che funziona in modo simile a una maniglia per porta di passaggio perché non è presente un meccanismo di bloccaggio. C'è una differenza fondamentale tra i pomelli delle porte finte e i pomelli delle porte di passaggio. Le manopole delle porte di passaggio funzionano come le manopole delle porte standard ma senza serratura.
Le finte manopole delle porte non girano ma sono lì per fornire un aspetto coerente in tutta la casa. Puoi trovare pomelli per porte finti singoli e doppi. Le finte manopole per porte sono economiche perché hanno un design semplice. Li puoi trovare in una varietà di finiture e stili.
Pomelli per porte a infilare
I pomelli per porte a mortasa sono uno stile storico dei pomelli. Le serrature rettangolari sono parte integrante del design dei pomelli per porte da infilare, a differenza dei pomelli per porte moderni in cui la serratura è separata. Questo è un tipo di pomello sicuro perché la serratura è integrata nella porta.
I pomelli per porte a mortasa sono più costosi perché sono un articolo speciale. I pomelli per porte a mortasa sono molto più difficili da installare a causa dell'hardware complicato. Questi sono meravigliosi pomelli per porte per il design di case storiche perché sono disponibili in repliche di stili storici.
Pomelli per porte con tastiera
Le manopole delle porte con tastiera si chiudono con una tastiera anziché con una chiave tradizionale. Le manopole delle porte con tastiera sono facili da installare e comode perché non richiedono di tenere il passo con le chiavi. Sono flessibili, quindi puoi modificare il codice per consentire ad altri di aprirlo invece di passare una chiave avanti e indietro. La sicurezza è un altro vantaggio aggiuntivo delle manopole con tastiera perché non devi temere che qualcuno apra la tua porta con le chiavi perse o rubate.
Pomelli per porte biometrici
Le manopole biometriche per porte contengono alcune delle più recenti tecnologie in materia di sicurezza. Le manopole biometriche per porte utilizzano dati biometrici come impronte digitali, riconoscimento facciale e altre caratteristiche uniche per l'apertura. Queste manopole per porte sono comode perché non è necessario portare con sé una chiave per aprirle e puoi programmarle per rispondere ad altri usi.
Alcune manopole biometriche per porte sono dotate di funzionalità avanzate come bloccaggio automatico, resistenza alla manomissione e accesso remoto. È comprensibile che questi siano alcuni dei pomelli per porte più costosi sul mercato perché utilizzano la tecnologia più recente.
Tipi di pomelli per porte in base allo stile
Molte persone trascurano l’importanza dello stile della maniglia della porta nel design interno ed esterno della propria casa. Tuttavia, le manopole delle porte e altri accessori forniscono il tocco finale a uno stile domestico coerente.
Tradizionale
I pomelli per porte tradizionali presentano un look classico e senza tempo che si adatta bene a una varietà di design di porte. Le tradizionali manopole per porte spaziano dal vintage al moderno. Puoi trovare pomelli tradizionali per porte interne ed esterne in una varietà di stili di chiusura, inclusi i tipi con e senza chiave. Le manopole per porte tradizionali sono lo stile più popolare in quanto si fondono con diversi stili di interni, quindi puoi trovarle in una varietà di opzioni di finitura.
Contemporaneo
Le manopole per porte contemporanee presentano un look elegante e semplice con una silhouette minimale. Alcune “manopole” per porte contemporanee sono dotate di leve anziché di pomelli. Alcune delle ultime finiture contemporanee dei pomelli delle porte includono il nero opaco, una finitura satinata per nascondere le impronte digitali e il cromo scintillante.
vittoriano
I pomelli delle porte vittoriani sono apprezzati dalle case storiche e dal design degli interni che presentano uno stile cottage. Puoi utilizzare autentici pomelli per porte vittoriani, ma è più comune utilizzare pomelli di riproduzione poiché sono più facili da installare e più sicuri. I pomelli delle porte vittoriani presentano una varietà di materiali tra cui metallo, vetro e ceramica. La maggior parte dei pomelli vittoriani storici utilizzavano l'ottone, ma le riproduzioni sono disponibili in una varietà di finiture.
Art Deco
Come lo stesso stile Art Déco, i pomelli per porte Art Déco presentano uno stile aerodinamico e geometrico. Questi pomelli per porte funzionano bene nelle case moderne contemporanee e della metà del secolo. Puoi trovare pomelli per porte con riproduzione Art Déco in molte finiture, dal peltro antico al cromo lucido.
Moderno di metà secolo
I pomelli per porte della metà del secolo variano in stile, da quelli eleganti e semplici a quelli dell'era spaziale e di tipo geometrico. L'ottone era una finitura comune per le manopole moderne della metà del secolo con disponibili finiture in rame, cromo e nero.
Rustico
I pomelli per porte rustici sono popolari negli stili di design delle fattorie e delle cabine. I pomelli per porte rustici presentano una varietà di stili con caratteristiche uniche come colpi di scena, pergamene, finiture con fossette e motivi ispirati alla natura. Gli artigiani realizzano pomelli per porte rustici con un aspetto invecchiato e artigianale. Usano materiali resistenti per le manopole delle porte rustiche tra cui ferro, legno e bronzo rustico.
Tipi di pomelli per porte in base al materiale
I pomelli per porte sono disponibili in molte finiture a causa delle diverse esigenze e preferenze dei proprietari di casa.
Pomelli per porte in ottone
Le manopole per porte in ottone sono una scelta storicamente popolare per i proprietari di case. I pomelli per porte in ottone sono resistenti e hanno un aspetto senza tempo. L'ottone lucido una volta era l'unica finitura disponibile. Con i gusti moderni sono arrivate diverse varietà di finiture in ottone tra cui satinato e anticato.
Pomelli per porte neri
Le manopole per porte nere opache sono diventate un punto fermo del designer. Questa finitura del pomello della porta si adatta bene al design contemporaneo, ma ha un aspetto classico che può fondersi con altri stili. Questa finitura del pomello della porta non richiede manutenzione e nasconde sporco e macchie, ma a seconda del pomello della porta potrebbe presentare impronte e macchie. Le manopole per porte nere opache sono una varietà relativamente nuova, quindi alcune sono più costose delle finiture alternative.
Pomelli per porte cromati
Le manopole per porte cromate sono popolari nei design delle case contemporanee e moderne. Molti pomelli per porte cromati hanno uno stile semplice ma modernista. Anche se i pomelli cromati stanno tornando di moda nel mondo del design, i loro design sono limitati. L'elevata lucidatura del cromo rende difficile mantenere queste manopole prive di sbavature.
Pomelli per porte in bronzo invecchiato
I pomelli delle porte in bronzo invecchiato e lucidato a olio hanno un ricco colore marrone scuro. Questi pomelli per porte sono una delle migliori varietà se stai cercando di creare un aspetto rustico o rustico all'interno della tua casa. I pomelli per porte invecchiati e lucidati a olio sono disponibili in un'ampia varietà di stili e fasce di prezzo.
Pomelli per porte in vetro
I pomelli per porte in vetro sono uno stile retrò rimasto popolare tra gli stili di casa storici e tradizionali. I pomelli per porte in vetro sono uno degli stili di pomelli per porte più evidenti e unici. Questi pomelli per porte sono anche fragili e potrebbero non essere adatti a tutti gli ambienti come quelli con traffico intenso o bambini piccoli.
Pomelli per porte in porcellana
I pomelli per porte in porcellana sono un altro stile di ritorno al passato, chic e affascinante. Questi pomelli per porte hanno solo alcune opzioni di stile, ma sono comunque una buona scelta per stili retrò come cottage e country.
Pomelli per porte in nichel
Le manopole per porte in nichel sono una varietà popolare per stili di design contemporanei e moderni. I pomelli per porte in nichel sono disponibili in molte finiture come satinato, lucido e anticato. Alcune finiture funzionano meglio per esigenze diverse. Le finiture satinate nascondono impronte e macchie meglio delle finiture in nichel lucido.
Come posso scegliere il miglior tipo di maniglia per porta per la mia casa?
La varietà di pomelli per porte è così ampia che può essere difficile scegliere quale sia il migliore per la tua casa. Considera queste idee per aiutarti a restringere le opzioni alla scelta migliore.
Funzione: pensa alla funzione della porta su cui stai utilizzando la maniglia. Le porte esterne richiedono pomelli con caratteristiche di sicurezza. Su alcune porte interne, vorrai poterle chiudere a chiave quando lo desideri. Stile: le manopole e la ferramenta delle porte sono parte integrante del design della casa. Pensa all'aspetto e alla forma delle manopole delle porte per decidere quali completeranno il tuo stile. Budget: il costo delle manopole delle porte varia notevolmente. Ciò non è sempre direttamente correlato alla qualità, ma ha più a che fare con la produzione personalizzata. Materiale e finitura: alcuni materiali e finiture dei pomelli delle porte saranno più adatti alle tue esigenze rispetto ad altri. Le manopole cromate lucide ad alta manutenzione sono più difficili da mantenere pulite nelle aree ad alto traffico rispetto alle finiture satinate. Marchio: molte aziende producono pomelli per porte, dai nomi fidati Kwikset e Schlage ai marchi boutique. Leggi e rivedi le manopole per porte che ti piacciono e rivedi le politiche di restituzione per ciascun marchio nel caso in cui non sei soddisfatto del tuo acquisto.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook