Nel mondo moderno di oggi, quasi tutto è in movimento. Staircase Designs si sta evolvendo rapidamente. Ora ci sono molti stili che si stanno facendo strada nelle case di molte persone. Dal design di scale vittoriane, contemporanee a quelle moderne e galleggianti. Coloro che scelgono le scale galleggianti sono solitamente molto eleganti, eleganti e minimalisti. Abbiamo scelto di mostrare 21 scale galleggianti più interessanti disegni di scale che definiscono l'interno all'interno del quale sono collocati.
Una scala sospesa in metallo con un corrimano sottile e semplice realizzato nello stesso materiale aggiunge un tocco di industrialità all'arredamento, soprattutto qui dove anche le pareti hanno una finitura grezza. Le diverse sfumature di grigio e le finiture creano un piacevole equilibrio. Trovato nella West Seattle Residence di Lawrence Architecture.
Un arredamento minimalista con pareti bianche caratterizzato da una scala fluttuante che si distingue per le sue linee sottili e semplici e il colore scuro. L'opera d'arte colorata esposta sulla parete della scala completa magnificamente l'arredamento e lo rende più dinamico. Progettato da Klaarchitectuur.
Le scale in legno tendono ad avere un aspetto più classico ma non in questo caso. Questa scala galleggiante è priva di corrimano e ha anche un design asimmetrico che la rende unica e ancora più accattivante. L'effetto è insolito e anche interessante. Progettato da Álvaro Leite Siza.
In questo caso la scala sospesa mantiene un aspetto arioso e aperto. L'angolo di lavoro non è nascosto dalle scale e quindi l'arredamento rimane trasparente. Le scale sono molto sottili ma allo stesso tempo robuste poiché sono realizzate in acciaio.
Questo è un tipo più insolito di scala galleggiante. Invece di optare per più scale singole, il progettista ha scelto di farla somigliare ad un nastro e di realizzare la scala in un pezzo unico e continuo pur mantenendo l'effetto fluttuante.
Una scala fluttuante nera posizionata contro un muro bianco frizzante. La scala non segue una linea retta ma curva e diventa una sorta di scala a chiocciola. Poiché il contrasto è così forte, la forma e il design risaltano.
Qui abbiamo una scala galleggiante che combina due tipi di design. La scala percorre un'intera parete dove ne segue la linea retta per poi incurvarsi e proseguire sulla parete adiacente. I diversi colori delle pareti conferiscono anche alla scala un fascino diverso. Progettato da Nathalie Wolberg-Architettura.
Questo è un design di scala molto insolito. La forma e la geometria sono uniche. Ci sono fondamentalmente due parti, ciascuna somigliante ad un nastro con linee rette e ben definite. È un design astratto e sorprendente che diventa un forte punto focale per l'arredamento. Progettato da Schlosser Partner.
Se i progetti presentati finora riguardavano scale fissate al muro, questa in realtà è fluttuante poiché è sostenuta da sottili corde che le conferiscono stabilità e fungono anche da guardrail o muro protettivo. Solo una parte della scala presenta questo dettaglio. Progettato da Blair Road Residence.
Le pareti qui sono interamente bianche e non ci sono linee visibili che permettano loro di risaltare. Ecco perché la scala fluttuante sembra scomparire nel soffitto. In realtà prosegue su una piattaforma angolata che conduce al livello superiore. Dello studio viennese Wolfgang Tschapeller Architekt.
In questo caso non è la scala vera e propria a risaltare, anche se è piuttosto interessante di per sé. La scala flottante, realizzata in legno simile a quello utilizzato per la pavimentazione, è completata da un corrimano semplice ma accattivante.
Trovato sullo store Luisaviaroma da Claudio Nardi Architetti.
Ci sono tutti i tipi di combinazioni di materiali che puoi esplorare. Ad esempio, questa è una scala galleggiante in legno e vetro. Le scale sono in legno e tenute insieme dalla parete in vetro. Il vetro trasparente mantiene un aspetto arioso fornendo allo stesso tempo protezione.
Le scale a chiocciola sono sempre affascinanti. Ma le scale a chiocciola fluttuanti sono sorprendenti. Questo esce magnificamente da un cerchio aperto ed è illuminato dall'alto. I corrimano che seguono le stesse linee delicate completano ulteriormente il design.
Attaccate a un enorme muro d'accento, queste due scale hanno design coordinati. Sono entrambe scale sospese dall'aspetto sconcertante dato dalla forma reale delle scale. Le scale hanno lo stesso colore del muro ed è solo il parapetto in metallo che contrasta in questo senso.
Quando la scala fa parte dell'arredamento e della disposizione del soggiorno, è meglio renderla il più trasparente e semplice possibile. Una scala galleggiante dalle linee sottili e semplici manterrebbe un arredamento arioso e si integrerebbe facilmente nel design.
Nel caso di questa scala galleggiante ci sono diversi aspetti interessanti. Innanzitutto le scale contrastano con il muro bianco. Ma c'è anche l'aspetto legato ai pannelli di vetro che a prima vista sono difficili anche da individuare. Le linee oblique sono un dettaglio interessante.
La linea curva del muro seguita da questa scala galleggiante è delicata e bella. Ma molto bello è anche l'effetto creato dal sottile filo bianco che sostiene la parte esterna della scala. L'effetto è quasi magico.
Anche l'illuminazione può svolgere un ruolo importante nella progettazione di una scala. Queste scale sospese, ad esempio, sono illuminate dal basso e la superficie lucida della parete presenta proiezioni di elementi presenti sul lato parallelo della stanza.
Questa scala è interamente realizzata in vetro. È dotato di parapetti su entrambi i lati e, pur occupando una parte importante dello spazio a disposizione, non disturba l'arredamento e la vista poiché il vetro è trasparente.
Queste scale sospese triangolari sono un altro interessante esempio di come un semplice dettaglio possa cambiare l'aspetto di un elemento e farlo risaltare. In questo spazio lungo e stretto, la scala sospesa è stata un'ottima soluzione poiché non limita l'apertura del corridoio.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook