A differenza del soggiorno o della camera da letto, il bagno non riceve molta attenzione. Non analizziamo veramente lo stile e l'arredamento di questo spazio perché è pensato per essere uno spazio utilitaristico. Questo spesso ci porta a trascurare dettagli importanti e a minimizzare l’impatto che i piccoli dettagli possono avere sul design complessivo. Ci sono idee per il design del bagno più interessanti di quanto tu possa immaginare e questo apre tutta una serie di possibilità che non avevamo nemmeno pensato di esplorare. Tonnellate di fantastiche idee per l'arredo del bagno vengono alla luce fin dall'inizio e l'illuminazione diventa sempre più grande.
Il lavandino o il lavabo possono diventare un meraviglioso punto focale per il bagno se ne dai la possibilità. Dimentica per un po' i design tipici, tutti bianchi e noiosi, e immagina qualcosa di completamente diverso, qualcosa di innovativo e accattivante come l'Eden Freestand presentato qui. Realizzato in ottone lucido, questo pezzo aggiungerà un tocco dorato a qualsiasi bagno.
Idea Group può offrire alcuni design molto belli ed eleganti che daranno a qualsiasi bagno un tocco lussuoso. I disegni sono semplici e puliti con linee eleganti e angoli morbidi.
Collezioni come My Time danno vita a una serie di design minimalisti che giocano con forme, materiali e colori, allontanandosi dai concetti tradizionali e puntando a un look che ispira emozione e comfort.
Disegni scultorei come quello del lavabo Tuba 3 sono pensati per conferire al bagno un aspetto sofisticato. Questo particolare modello è estremamente semplice e questo lo distingue dagli altri lavabi che includono dettagli inutili. È un accessorio discreto ed elegante pensato per impressionare in modo sottile.
Caratteristiche simili sono presenti anche nel lavello Strappo. Il suo design minimalista è la chiave del suo successo e popolarità. Il lavabo è fissato perfettamente al muro e può anche essere fatto sembrare uno squarcio nel muro. Può essere personalizzato con qualsiasi colore e texture che si abbini alla parete retrostante.
La vasca è spesso l'elemento che spesso ha il maggiore impatto sull'arredamento e sul design degli interni di un bagno, soprattutto a causa delle sue dimensioni. Considera questo, hai una bellissima occasione per sfruttare il fatto che la vasca è inavvertitamente un punto focale e per farlo risaltare ancora di più. Il design Bettelux Shape, ad esempio, è minimalista e ridefinisce il concetto eliminando il troppopieno visibile.
Anche le piccole cose giocano un ruolo importante nel creare l'aspetto giusto e l'atmosfera giusta in un bagno. Una scaletta utilizzata con disinvoltura come porta asciugamani e uno sgabello in ceramica utilizzato come tavolino possono essere elementi che definiscono un bagno chic. Anche lo sfondo verde presente non può essere ignorato.
Altre piccole cose che possono fare una grande differenza o avere un grande impatto sull’aspetto generale del bagno includono lo specchio e il rubinetto. Lo specchio può essere illuminato da dietro e questo gli conferirebbe una bella luce, soprattutto di notte.
Poiché abbiamo menzionato una vasca da bagno senza troppopieno visibile, ecco un altro design interessante. La cosa interessante di questo particolare design è il suo guscio morbido e strutturato. La vasca è rivestita in tessuto, il che è decisamente insolito ma non del tutto sgradevole. Questo crea un contrasto molto piacevole tra la struttura in acciaio e il guscio morbido. Questo concetto è offerto da Bette.
I contrasti hanno un ruolo unico in ogni design e arredamento. Nel caso del bagno può essere interessante sperimentare l’accostamento di materiali freddi come l’acciaio e la ceramica e i caldi accenti del legno.
È facile aggiornare un bagno con alcune piccole modifiche. Ad esempio, prendi un nuovo specchio, più grande del precedente e aggiungi un'illuminazione d'accento a LED per renderlo ben evidenziato di notte. Ciò conferirà al bagno un aspetto moderno e persino futuristico.
A proposito, l’illuminazione è molto importante in ogni bagno. Come regola generale, è meglio avere una luce che illumini dai lati in modo simmetrico piuttosto che dall'alto. Ecco perché le applique attaccate ai lati dello specchio sono un'ottima opzione.
Poi c'è anche il colore. Per rendere il bagno allegro e fresco usa colori come il giallo e il verde. Allo stesso tempo, puoi rendere lo spazio accogliente e confortevole aggiungendo tonalità calde e terrose come il marrone o il beige. Puoi aggiungere colore a un bagno in molti modi, anche attraverso lavandini vivaci come questi.
Ogni bagno ha bisogno di un punto focale. Puoi controllare facilmente l'atmosfera e l'arredamento generale evidenziando alcune caratteristiche come un grande specchio o una bellissima lampada a sospensione.
Puoi trovare qualche ispirazione nei prodotti offerti da Artelinea. Lavandini e lavabi eleganti, specchi illuminati e vanità chic possono diventare bellissimi punti focali per questo spazio.
Se prevedi di avere due lavandini nel bagno, potresti creare un design simmetrico. I lavelli possono avere design identici e possono essere integrati in un piano con vano contenitore sottostante. Inoltre, ogni specchio può avere il proprio specchio e un'illuminazione d'accento.
Per risolvere i problemi legati allo stoccaggio in modo chic ed elegante, prendi in considerazione uno scaffale in stile scala. Di solito hanno ripiani più grandi nella parte inferiore che possono essere occupati con contenitori e ripiani più piccoli nella parte superiore che sono perfetti per esporre un piccolo vaso.
Un'idea interessante è quella di personalizzare la vasca in modo che la sua struttura comprenda degli utili vani portaoggetti. Ad esempio, può includere scaffali integrati su cui riporre libri e altre cose, così non ti annoierai mai quando fai il bagno. Inoltre, procurati un vassoio per la vasca da bagno.
I lavelli e i lavabo in marmo sono spesso considerati molto eleganti ed eleganti. Inoltre, sono anche davvero versatili. Il marmo è senza tempo e non perde mai il suo fascino. Può essere integrato magnificamente in un bagno moderno con la stessa facilità con cui lo è in uno spazio tradizionale.
Per un look lussuoso, puoi prendere in considerazione anche una vasca da bagno in marmo. È un pezzo che avrà un grande impatto sul design della stanza e che non ha bisogno di nient'altro per distinguersi.
Per un design pulito e arioso, prendi in considerazione una doccia in vetro. La trasparenza garantisce un aspetto coerente e consente al bagno di sembrare più grande. Allo stesso tempo, la doccia potrà godere della luce che entra dalla finestra o dai lampadari presenti nella stanza.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook