Il mudroom è un concetto piuttosto strano per molti poiché poche case ne includono effettivamente uno. Il mudroom è un ingresso secondario, una zona di transizione tra l'interno e l'esterno e il suo ruolo è quello di mantenere la casa pulita e organizzata permettendo a chiunque entri di pulire, togliersi le scarpe e lasciare borse e altre cose, impedendo così sporco e disordine entrino nel soggiorno. Anche un piccolo mudroom può essere molto utile, soprattutto per una casa familiare. Se vuoi idee su come rendere il tuo mudroom più efficiente, dai un'occhiata al progetto qui sotto.
Il mudroom è uno di quegli spazi extra che non molte case hanno ma di cui molti potrebbero approfittare. È pensato per essere funzionale ed esteticamente gradevole. Dopotutto, è molto simile a un ingresso e dovrebbe essere accogliente. Questo delizioso fango in stile fattoria presente su stylemepretty fa un ottimo lavoro nel fondere i due concetti.
Ci sono molte cose che puoi includere in un mudroom per renderlo più funzionale, invitante ed esteticamente gradevole. Questo ad esempio ha un grande mobile portaoggetti con ripiani nella parte superiore, ganci al centro e angoli per riporre le scarpe nella parte inferiore. Dai un'occhiata a Guehne-Made per ulteriori ispirazioni.
I pavimenti piastrellati sono molto pratici nei mudroom perché sono facilissimi da pulire. Lo studio di design Bria Hammel Interiors ha un'idea davvero interessante per rendere questo mudroom ancora più accogliente disponendo le piastrelle del pavimento in modo che salutino tutti con un saluto. Oltre a ciò, lo spazio appare molto bello grazie alle pareti bianche e ai mobili eleganti.
La panca è davvero un bel tocco qui perché rende questo piccolo fango ancora più invitante. Offre a tutti un posto dove sedersi mentre si allacciano le scarpe ed è ottimo anche per i bambini. Sotto la panca ci sono ripiani per riporre le scarpe e sopra ci sono ganci e scomparti per cappotti, borse e altro. Questo allestimento è stato realizzato con l'aiuto dello studio Denise Enright Interior Design.
Questo mudroom adotta un approccio più semplificato al design e riesce a sembrare luminoso, spazioso e pulito pur essendo molto pratico ed efficiente nello stoccaggio. L'appendiabiti si fonde perfettamente con il muro e la lunga panca in legno e la sedia d'accento aggiungono un tocco di calore e comfort all'arredamento. Questa bella casa e implicitamente il mudroom sono stati rinnovati da Martha's Vineyard Construction.
L'interior designer Andria Fromm ha dato a questo particolare fango una zona lavanderia designata. È una decisione molto pratica che spesso si adatta alle famiglie. Tutti i vestiti sporchi vanno direttamente in lavatrice e questo significa che il resto della casa resta pulito e richiede meno manutenzione.
L'obiettivo qui era quello di rendere il mudroom accogliente e accogliente, quindi è stato incluso un contenitore con una comoda panca. Si adatta all'angolo, si estende in entrambe le direzioni e presenta ripiani aperti nella parte superiore e spazi portaoggetti chiusi nella parte inferiore. Questo è stato un progetto dello studio Jamie Keskin Design.
I pavimenti in legno creano continuità tra l'ingresso, il mudroom e il resto della casa e le pareti bianche garantiscono un aspetto aperto e spazioso. La porta d'ingresso verde brillante aggiunge un nuovo tocco di colore. Apprezziamo molto la semplicità di questo arredamento creato dallo studio Avery Frank Designs e soprattutto l'attenzione ai dettagli quando si tratta di tutti gli elementi caratteristici.
L'interior designer Susan Wilson ha dato a questa casa un fango meravigliosamente equilibrato includendo un pratico mobile portaoggetti con diversi slot che facilitano l'organizzazione, una lavatrice e un'asciugatrice, pavimenti in legno e un delizioso cartello sospeso che lega tutto magnificamente.
L'interior designer Elena Philips ha scelto il bianco come colore primario per il mudroom di questa casa e per le aree adiacenti come la cucina. Il layout aperto è piuttosto interessante. Sottili accenni di colore impediscono alla monotonia di prendere il sopravvento sull'arredamento.
Questo è un altro bellissimo esempio di come un pavimento piastrellato possa apparire accattivante ed essere personalizzato per adattarsi a uno spazio specifico. Questo fa sembrare che il mudroom abbia un tappeto incorporato. È abbastanza piccolo ma racchiude molte ottime funzionalità che bilanciano l'estetica e la funzionalità. Questo faceva parte di un progetto completato da Tineke Triggs di Artistic Design for Living.
La simmetria è spesso utilizzata nel design degli interni come strategia per far sì che gli spazi appaiano accoglienti e confortevoli e per dare loro un senso di familiarità. Questo fango progettato dallo studio GMT Home Designs ci ricorda quella strategia con il suo layout e panche/contenitori specchianti.
L'interior designer Meg Braff ha scelto un look colorato per questo mudroom, includendo vari modelli, trame e sfumature diversi nell'allestimento. Accenti verdi e arancioni e bilanciati in tutto l'arredamento evidenziano la fresca atmosfera costiera evidente in tutta la casa.
Il bianco è un ottimo colore principale per un mudroom, anche se potrebbe non sembrare un colore che richiede poca manutenzione. È molto versatile e può far sembrare uno spazio senza tempo, ed è esattamente ciò che accade qui. Questo è un design creato da Phoebe Howard ed è intriso di accenti blu e caldi neutri che gli conferiscono un aspetto fresco ed estivo.
Si tratta di un design mudroom che massimizza la funzionalità e si concentra sulla semplicità, il tutto senza trascurare l'estetica. Lo spazio è lungo e stretto e dall'altro lato c'è una serie di armadietti incorporati camuffati da eleganti armadietti. La comoda panca e la parete della cucina bilanciano il design in modo davvero piacevole. Il progetto è stato completato dallo studio Deco Design.
La combinazione in bianco e nero è sempre elegante e non passa mai di moda. È anche un'opportunità per giocare con diversi modelli, finiture e texture per far risaltare e rendere sorprendente un design altrimenti molto semplice. Questo mudroom disegnato da Timothy Godbold potrebbe essere una buona fonte di ispirazione.
Una disposizione open space e un design minimalista conferiscono a questo ingresso/fango un aspetto molto chic e accogliente. Lo studio di interior design Espacio en Blanco ha incluso un mobile contenitore su misura con una finitura in legno naturale che riempie abbastanza bene l'area sotto la scala sospesa.
Un mudroom viene in molti casi utilizzato come spazio di archiviazione aggiuntivo per tutti gli oggetti che ingombrano la casa. È logico includere un grande armadio o una serie di scaffali, cassetti e armadietti. Lo Studio Brooke Wagner Design è riuscito in qualche modo a rendere il tutto molto chic includendo senza soluzione di continuità una panca e completando il muro di stoccaggio con pavimenti in pietra.
Anche un piccolo parafango può rivelarsi molto utile e fare una grande differenza in casa. Avere un posto dove sedersi e togliersi le scarpe regala una sensazione molto piacevole ogni volta che si entra in casa. Rendi l'area accogliente ed elegante includendo una lampada a sospensione eccentrica, un cuscino d'accento e altri accenti simili. Cerca ispirazione in questo design creato da Cummings Architects,
Con abbastanza spazio puoi trasformare il mudroom in uno spazio meravigliosamente utile. Includi una zona lavanderia in modo da poter facilmente gettare i vestiti sporchi ed estrarre quelli puliti, molto spazio per riporre gli oggetti, un lavandino in cui puoi lavarti e rinfrescarti e altre funzionalità simili. Questo mudroom progettato da Martha O'Hara Interiors è uno degli esempi più stimolanti della nostra lista.
Per molti versi il mudroom è molto simile all'ingresso, soprattutto se manca delle funzionalità extra come le lavatrici, il lavandino e tutto il resto. Ciò che ti rimane è uno scaffale, una panca e una scarpiera. Come dimostrato qui, tutto ciò può adattarsi a uno spazio ristretto e può anche sembrare molto elegante. Questa è stata una collaborazione tra gli studi Derrick Custom Homes e Home Design by Annie,
Idealmente, il mudroom dovrebbe essere spazioso e apparire molto accogliente e allo stesso tempo altamente funzionale. È importante stabilire un equilibrio tra questi elementi e riteniamo che questo progetto creato da Chris Heinritz Architect in collaborazione con Catalyst Builders possa darti qualche intuizione.
Lo scopo principale di avere un mudroom è mantenere il resto della casa più pulito e organizzato introducendo uno spazio di transizione tra l'interno e l'esterno. Troviamo che questo bellissimo allestimento creato da David Charelz Designs sia perfetto in questo senso.
Affinché il mudroom possa davvero fare la differenza in termini di buona organizzazione e manutenzione generale, dovrebbe includere una varietà di opzioni di stoccaggio come scaffali aperti, armadietti, scatole, ganci e alcuni moduli chiusi che possano tenere gli oggetti lontani dalla vista. Mescola e abbina le opzioni nel modo che meglio si adatta alla tua casa.
Come dimostrato finora da ogni esempio, il mudroom può essere sia funzionale che elegante e bilanciare queste due caratteristiche è sorprendentemente facile. Questo spazio creato da Martha O'Hara Interiors sostiene ulteriormente questa idea. Potresti usarlo come fonte di ispirazione non solo per il mudroom ma anche per l'ingresso poiché questi due spazi sono simili per natura.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook