La corda è un oggetto così semplice e apparentemente grezzo, eppure può aiutare a creare dei look davvero interessanti se usato in modo creativo. In questo articolo ti presenteremo 25 modi in cui puoi utilizzare la corda per creare elementi vintage per la tua casa. Sono tutti semplici e ancora da creare e coinvolgono tutti la corda.
Questo progetto è così semplice e ha risultati spettacolari. Tutto ciò di cui hai bisogno è uno sgabello da bar che non necessariamente ti piace, della corda e della colla stick. Per prima cosa dovrai rimuovere i poggiapiedi dallo sgabello. Quindi taglia le gambe e usa la vernice spray nera prima di avvolgerle nella corda (questo è facoltativo). Avrai bisogno di circa 3 rotoli e mezzo di corda di sisal lunga 50 piedi per ogni sgabello. Basta stendere un po' di colla a caldo sulla parte anteriore e posteriore delle gambe e avvolgere la corda. {Trovato su apartmenttherapy}.
2. Bottiglie confezionate fai-da-te
Questo è un altro progetto interessante e divertente che realizzerò sicuramente. Per questo avrai bisogno di lana assortita o di larghezza e materiale variabili, colla adesiva, un pennello, forbici e alcune bottiglie vuote assortite. Per prima cosa scegli i colori che utilizzerai. Quindi dipingi la colla sulla bottiglia e inizia ad avvolgere la lana. Inizia dal basso e procedi verso l'alto. Mantieni tutto unito dietro e sii creativo. {Trovato su penelopeandpip}.
3. Vasi in corda fai-da-te
Questo progetto è simile a quello precedente. Questi adorabili vasi in corda strutturata sono considerati tristi barattoli vuoti. Con un po' di creatività e alcuni materiali semplici puoi trasformarli in bellissime opere d'arte. Avrai bisogno di un po' di colla a caldo e di vari gomitoli di iuta e cordoncino. Inizia dal basso e avvolgi la corda fissandola con qualche spruzzo di colla a caldo mentre procedi. Buon divertimento! {Trovato su creativeinchicago}.
4. Vaso in corda nautica fai da te
Per questi bellissimi centrotavola vintage avrai bisogno di contenitori in vetro o plastica, corda in sisal naturale, bastoncino o spatola in legno, adesivo per piastrelle in ceramica, telo o tappetino da taglio per proteggere la superficie di lavoro, forbici e spugna da cucina. Per prima cosa pulisci e asciuga tutti i contenitori e prepara il tuo spazio di lavoro. Raccogli una generosa quantità di adesivo per piastrelle con la spatola e stendi uno strato uniforme sul fondo e sui lati del recipiente. Inizia avvolgendo la corda a forma di bobina per coprire il fondo della nave e poi continua ad avvolgere la corda attorno ai lati. Per finire, taglia la corda ad angolo in modo che aderisca al lato della nave e il gioco è fatto. {Trovato su ruffledblog}.
5. Muro di corda
Questo progetto è un po' più elaborato. L'idea principale è quella di utilizzare la corda per creare una bella decorazione murale. Il processo di costruzione è piuttosto semplice. Le scatole di legno devono essere costruite su misura con fori delle dimensioni di una corda uniformemente praticati nella parte superiore e inferiore. Quindi è necessario tagliare sezioni di corda e legarle sul fondo. I nodi verranno nascosti una volta chiuso il lato aperto della scatola. Il muro di corda avrà un grande impatto e costituirà una fantastica decorazione per la tua casa. {Trovato sulla casa di mattoni}.
6. Ripiani rustici in corda
Questo è un ottimo esempio di come puoi utilizzare la corda per creare oggetti funzionali per la tua casa adottando allo stesso tempo uno stile vintage. Per questo avrai bisogno di corda, ganci ad occhiello, staffe diritte e un trapano. Per prima cosa devi colorare il legno. Quindi fissa insieme i pezzi di legno con colla per legno e morsetti. Praticare dei fori nelle assi dove passerà la corda. Praticare dei ganci ad occhiello nelle pareti e legare la corda attraverso i ganci ad occhiello fino ai fori preforati nelle assi, quindi fissare la tavola alla parete con le staffe a L. È semplice e pratico. {Trovato su thecsiproject}.
7. Tavolo mancante avvolto in corda fai-da-te
Gli sgabelli non sono gli unici pezzi che possono essere avvolti nella corda. Anche per questo tavolo si può fare causa. Se hai un vecchio tavolo che necessita di un restyling puoi provare questo progetto. Non è molto complicato e il tuo tavolo avrà un aspetto meraviglioso dopo. Avrai bisogno di 2 confezioni di corda in sisal da 1/4″ x 100′, 3 confezioni di corda in sisal da 3/8″ x 50′, adesivo E600 e una pistola per colla a caldo con un pacco enorme di colla stick. Il processo è simile a quello descritto al n. 1. {Trovato su sparklepantsgirl}.
8. Lampada a sospensione in corda
Questo è uno dei miei progetti preferiti finora. È una lampada molto semplice ma molto accattivante e intrigante realizzata in corda. È un progetto fai-da-te. Le lampade sono realizzate dall'Atelier 688 di Toronto. Ogni luce è lunga 12 piedi di corda da 2 pollici di diametro. Sono disponibili anche modelli personalizzati. La cosa grandiosa di questo articolo è che ha un aspetto senza tempo. È audace e semplice allo stesso tempo.
9. Un altro modello di sospensione in corda
Questa è un'altra versione delle Manila Rope Lights realizzate da Atelier 688. Questa è un po' più complicata. Anch'esso è realizzato in corda ed è disponibile in dimensioni personalizzate. Assomiglia a una scultura in corda. Denso e nero e con scintillii di luce, sarebbe una bella aggiunta a una casa moderna.
10. Ringhiera della scala in corda
La corda può essere utilizzata per ogni genere di cose, anche per le ringhiere delle scale. Una corda spessa drappeggiata sul muro dovrebbe garantire sicurezza agli utenti pur essendo un accessorio accattivante. Può aiutare a creare un aspetto simile a un castello molto interessante ed è anche insolito e fuori dall'ordinario.
11. Appendiabiti in corda
Se vuoi creare un aspetto diverso per la camera da letto, un modo semplice per farlo è usare la corda. Puoi appendere i letti al soffitto utilizzando una corda resistente. È insolito ed è anche un modo interessante per ravvivare l'arredamento. {Trovato su caldwellflake}.
12. Decorazione del vaso
Un modo molto semplice per aggiungere consistenza a una stanza è creare decorazioni come questa. È un accessorio molto semplice e facile da realizzare e in questo caso si tratta solo di un vaso di vetro e un gomitolo di corda. Non è lussuoso e non è particolarmente unico ma è elegante e chic. È una decorazione casual e semplice che può essere adattata. {Trovato su bellamason}.
13. Specchio in corda fai-da-te
Questo è un altro progetto interessante e semplice. È un bellissimo specchio in ferro e corda. Avrai bisogno di uno specchio con cornice in acciaio inossidabile, una corda, grandi ganci per gli occhi, una maniglia per porta, colla, chiodi da 3 pollici e mezzo, filo per appendere quadri, cordone di cera, un trapano, un martello e un cacciavite. Per prima cosa collega il robusto filo per quadri sul retro dello specchio e fissa il gancio al muro.
Appendi lo specchio e misura mezzo pollice su entrambi i lati dove andranno i ganci per gli occhi. Preforare i fori e avvitare i ganci ad occhiello nel muro. Successivamente inserisci una vite normale nel muro, riempi la cavità di una maniglia antica con la colla e posizionala sopra la vite nel muro. Aggiungi alcuni ritocchi finali e appendi lo specchio al muro. {Trovato su apartmenttherapy}.
14. Specchio in corda
Questo è un progetto simile ma il risultato finale è leggermente diverso. Per questo avrai bisogno di una corda in fibra naturale spessa ½ pollice, uno specchio rotondo senza cornice, colla cementizia e nastro adesivo. Per prima cosa misurare e tagliare 2 segmenti di corda. Incolla la corda allo specchio e allinea le estremità per un aspetto ordinato. Fissare il tutto con il nastro adesivo finché non sarà asciutto. Quindi crea una gruccia annodata. Taglia una corda lunga 45 pollici e fai un nodo su entrambe le estremità, quindi incolla le estremità ai lati dello specchio. {Trovato su Martha}.
15. Un altro modello di specchio in corda
Abbiamo deciso di insistere sul design dello specchio semplicemente perché è così semplice, così interessante e versatile. Questo è un altro modello di specchio in corda. Per questo avrai bisogno di cartone, corda di sisal, pistola per colla, spago, forbici, uno specchio circolare e nastro adesivo. Per prima cosa crea una cornice di cartone a forma di O che copra i 2 pollici esterni del tuo specchio. Usa la corda di sisal e taglia un pezzo che copra il diametro del telaio. Nastro le estremità della corda per evitare che si sfilaccino.
Quindi utilizzare una pistola per colla per fissare la corda al telaio. Usa un secondo pezzo di corda per creare un anello nella parte superiore dello specchio. Taglia un terzo pezzo di corda da posizionare sopra la base della corda. Aggiungi la colla al bordo dello specchio di vetro e posiziona sopra la cornice di corda. {Trovato su thenateshow}.
16. Fermalibri in corda
Questo è un altro progetto funzionale che alla fine fornirà decorazioni per la tua casa. Usa il nastro adesivo per fissare la corda al lato del cubo. Inizia ad avvolgere finché la parte anteriore e quella posteriore non saranno completamente coperte. Quindi avvolgere in direzioni opposte per coprire i lati. Avvolgi i lati rimanenti facendoli passare attraverso gli anelli aperti. Taglia le estremità e fissa il cubo con colla artigianale permanente. {Trovato su martha}.
17. Lampada a corda
Se hai una lampada che sembra stranamente semplice, forse è il momento di rinnovarla. Puoi farlo solo con la corda. Per prima cosa acquista una corda a 3 strati lunga 100 piedi fatta di manila, iuta o sisal. Inizia dalla parte inferiore della base della lampada e applica la colla in sezioni da 6 pollici utilizzando un pennello. Quindi premi la corda sulla colla e avvolgila attorno alla base. Premi ogni strato contro quello sottostante e taglia l'estremità ad angolo e infilala sotto la bobina precedente.
18. Cachepot avvolto in corda
Semplice ed elegante, questo progetto richiede 100 piedi di corda spessa 1/4 di pollice, una pentola di terracotta da 10 pollici, una pistola per colla a caldo, scorte di colla a caldo e un tappetino per colla a caldo. Per prima cosa spremere una goccia di colla a caldo di un quarto sul tappetino per colla a caldo. Quindi allinea le tre estremità grezze dei pezzi di corda fianco a fianco e premi con attenzione nella colla a caldo. Quindi inizia ad avvolgere la pentola con il resto della corda iniziando da sotto il bordo della pentola. {Trovato su Martha}.
19. Coprisgabello in corda
Questa interessante copertura per sgabello in corda può essere realizzata in un'ora. È facile e dopo ha un grande impatto. Per prima cosa misura la parte superiore dello sgabello e segna il centro. Usa la colla liquida per unghie e avvolgi la corda finché non è coperta. Puoi usare qualsiasi tipo di corda. Puoi anche dipingere le gambe dello sgabello di un colore brillante per un aspetto più allegro. {Trovato su evviva blog}.
20. Lampada a sospensione in corda intrecciata
Il design di questa lampada non è sofisticato come quello dell'Atelier 688. È un progetto fai-da-te e non è così complicato come potresti pensare. Questa lampada a sospensione è composta da una fioriera sospesa in filo metallico e da una corda in sisal. Tutto quello che devi fare è avvolgere la fioriera in una corda. Puoi scegliere diversi modelli e modelli. {Trovato su designsponge}.
21. Ciotola in corda di sisal
Aggiungi un tocco vintage alla tua cucina o a qualsiasi altra stanza con una bellissima ciotola in corda di sisal che può essere utilizzata per riporre oggetti. Per prima cosa devi prendere un recipiente e una dozzina di stick di colla, una pistola per colla a caldo e una corda di sisal lunga da 50 a 75 piedi. Inizia con le maniglie e avvolgi la corda attorno ad esse. Quindi inizia l'esterno della ciotola e fissa ogni secondo avvolgimento con la colla. Incolla la corda tutto intorno. Per finire, avvolgi la corda attorno all'interno. {Trovato su centsationalgirl}.
22. Testiera in corda
Il tuo letto avrà sicuramente un aspetto più chic e accogliente con una testiera in corda. Puoi farlo da solo. Per la testiera è possibile utilizzare una vecchia porta. Tagliarlo alla dimensione necessaria. Scegli il tipo di corda che desideri utilizzare e inizia ad avvolgere. Usa la colla a caldo per mantenerlo in posizione. Sembra complicato ma è abbastanza semplice e non ci vuole molto tempo per completarlo. {Trovato sulla nostra quinta casa }.
23. Vaso in corda e colla
I vasi in corda sono ottime decorazioni. Sono facili da realizzare e sono anche progetti divertenti. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni vasi di vetro avanzati, un mucchio di corda di iuta da 1/4 "o 1/2", una pistola per colla a caldo o altra buona colla trasparente e pesante. Puoi anche dipingere la corda e non devi nemmeno avvolgere con essa l'intero vaso. Usa la tua immaginazione e starai bene. {Trovato su curbly}.
24. Scaffali in blocchi di legno di scarto e scaffali in corda
Puoi costruire questi scaffali solo con una corda di cotone e una pila di blocchi di legno. Basta impilare i blocchi di legno e fissarli con un tradizionale nodo da pesca. È un design molto semplice ed ecologico, creativo e ingegnoso. Il risultato sarà una creazione funzionale che fornirà spazio di archiviazione pratico. {Trovato su inhabitat}.
25. Mensole in corda di sisal
Alla fine del nostro articolo, ti mostreremo come creare mensole sospese in corda di sisal con una guida passo passo. Ecco i materiali di cui avrai bisogno: 4 assi di pioppo, 24 piedi di corda di sisal ¾, 12 tasselli di legno, 2 pollici ciascuno, 5/8 di pollice di diametro 1 litro di vernice, primer, pennello, forbici e trapano con punta spaziale da 7/8 pollici. Per prima cosa misura mezzo pollice da ciascuna estremità della tavola e segna quattro punti per i fori. Praticare i fori e verniciare le tavole con uno strato di primer. Dopo che è asciutto aggiungi due mani del colore che preferisci. Quindi taglia la corda in due pezzi, 12 piedi ciascuno. Lascia 4 piedi di corda in alto, quindi infilala nuovamente attraverso l'angolo in basso a sinistra di ciascuna tavola. Fai dei nodi e appendi gli scaffali al muro. {Trovato su thenateshow}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook