Quando hai ospiti, qual è la prima cosa che vedono quando varcano la soglia di casa tua? C'è un posto dove appendere il cappotto? Che ne dici di un posto dove mettere una borsa?
Piaccia o no, un ingresso può creare o distruggere la piacevole esperienza di un ospite nella tua casa perché diventa imbarazzante quando non c'è un posto dedicato dove togliersi le scarpe. Ma cosa fai quando la tua porta d'ingresso conduce direttamente nel soggiorno senza alcun ingresso di cui parlare? Diventa creativo e ne crei uno, ovviamente! Dai un'occhiata a queste 25 idee di ingresso per la tua casa senza ingresso.
25 modi per creare una prima impressione accogliente per la tua casa
1. Prendi un angolo
Un ingresso non deve essere una faccenda complicata. Se hai un piccolo angolo vicino alla porta, sfruttalo per farlo funzionare come spazio di ingresso per te! Anche solo una sedia con un cuscino invita gli ospiti a sedersi e togliersi le scarpe prima di mettersi a proprio agio. (tramite Design Sponge)
2. Ganci a muro
Se quando entri nel soggiorno hai poco spazio a disposizione, probabilmente l'attaccapanni è fuori questione. Ma puoi facilmente guardare verso il muro per trovare spazio per riporre gli oggetti nell'ingresso. Fornire una fila di ganci per tenere giacche, cappelli o borse. Una buona regola è averne uno per ogni membro della famiglia, più un gancio per gli ospiti. (tramite Stili Camille)
3. Tappeti
Hai mai notato come un tappeto possa separare un determinato spazio dal resto? Metti un piccolo tappeto o una passatoia sul pavimento vicino alla porta e creerà l'aspetto di un ingresso separato, senza avere una vera stanza. (tramite Design Sponge)
4. Deposito scarpe
Quando ero giovane mi hanno insegnato che togliermi le scarpe quando entro in casa di qualcuno era un segno di buona educazione. Se lo stesso principio funziona anche a casa tua, ti consigliamo di fornire un qualche tipo di deposito per le scarpe vicino all'ingresso della tua casa. Che si tratti di un vassoio, di un tappetino o anche di un cestino, dovresti avere uno spazio che indichi chiaramente ai tuoi ospiti di lasciare lì le loro scarpe. (tramite La Curtis Casa)
5. Carta da parati
Ricordi cosa ho detto riguardo al furto di un angolo come ingresso? Beh, se hai intenzione di dare il massimo, non aver paura di mettere della carta da parati per far risaltare davvero lo spazio dell'atrio. È un modo infallibile per separare l'ingresso dal soggiorno e ti farà sorridere ogni volta che torni a casa. (via Casa Nalle)
6. Spazio sul tavolo
A volte, i mobili da ingresso di grandi dimensioni sono semplicemente impossibili nel tuo piccolo spazio. Installa una piccola mensola galleggiante che possa accogliere gli ospiti con dei fiori e una foto mantenendo lo spazio libero per scarpe e borse.
7. Archiviazione creativa
Cercare di far risaltare un piccolo spazio d'ingresso dalla massa può essere un po' difficile. Prova a pensare fuori dagli schemi quando si tratta di spazio di archiviazione per un look davvero unico. Usa un corno o un ramo per i ganci. Prova una cassa o una valigia per tenere le scarpe. Alla fine, avrai un look un po' eclettico e molto divertente. (tramite Daisy sa meglio)
8. Specchi
Hai paura che l'aggiunta di uno spazio d'ingresso faccia sembrare il tuo soggiorno più piccolo? L'aggiunta di uno specchio dissolverà quella paura. Non solo rifletterà la luce nella stanza, ma farà anche sembrare più grande lo spazio. Inoltre sarai felice di averlo quando avrai bisogno di quei controlli dei capelli dell'ultimo minuto prima di uscire dalla porta. (tramite Interni ambrati)
9. Parete della galleria
Un modo semplice per personalizzare uno spazio d'ingresso è aggiungere una galleria a parete. Che tu scelga foto di famiglia, citazioni ispiratrici o bellissime stampe, nessuno che entrerà nella tua casa potrà perdersi il tuo stile unico.
10. Piante d'appartamento
Stavi proprio aspettando questo, vero? Saluta i tuoi ospiti con un po' di verde nel tuo atrio. Le piante grasse andranno benissimo in condizioni di scarsa illuminazione oppure puoi appendere una pianta rampicante se non hai lo spazio per un vaso. In ogni caso, ravviverà sicuramente il tuo ingresso. (tramite SF Girl By Bay)
11. Parete caratteristica dell'ingresso
Creatively Living ci mostra come creare questo progetto di parete per ingresso fai-da-te che crea una prima impressione accogliente in ogni casa. Come puoi vedere nel progetto, è stato rimosso il precedente colore scuro della vernice per dare una sensazione leggera e ariosa a questo spazio quando si entra per la prima volta nel corridoio. Per aggiungere più luce allo spazio, aggiungi uno specchio moderno e un paralume nell'area, che creeranno un caloroso benvenuto nella tua casa. Questo tavolo compatto offre anche molto spazio per riporre oggetti per evitare che qualsiasi cosa finisca sul pavimento e ingombra la tua casa.
12. Un muro con ganci
Per tutti coloro che sono stufi dei membri della famiglia che lasciano cadere i cappotti sul pavimento o sui mobili quando tornano a casa, adorerai questo gancio da parete fai-da-te che stupirà in ogni casa. Aggiungi ganci a diverse altezze se hai bambini più piccoli, così avranno uno spazio dedicato dove riporre i loro cappotti quando tornano a casa da scuola ogni giorno.
13. Un organizzatore familiare
Se hai una famiglia numerosa, è molto importante cercare di mantenere l'ingresso pulito e ordinato, in modo da non inciampare negli oggetti quando passi attraverso la porta. Adoriamo questo organizzatore familiare di Family Handyman, che crea un sistema di armadietti funzionale ma elegante. Il modo migliore per tenere in ordine la casa è assegnare a ognuno il proprio spazio dove riporre le proprie cose. C'è abbastanza spazio qui per aggiungere zaini e tutto ciò di cui potresti aver bisogno per prendere rapidamente ogni giorno mentre vai a scuola o al lavoro.
14. Cesti portaoggetti
The Blissful Bee condivide questo progetto di ingresso che utilizza grandi cestini portaoggetti per tenere nascoste alla vista spazzatura e scarpe. Adoriamo la facilità con cui questi cestini si adattano sotto il tavolo e il loro materiale e la loro consistenza si adattano perfettamente all'arredamento di questa casa. Poiché sono nascosti, non puoi vedere nulla di ciò che è all'interno del cestino, quindi puoi nascondere alla vista tutto ciò che altrimenti rimarrebbe sul pavimento. Sono perfetti per i bambini che hanno zaini e oggetti per la scuola, poiché possono semplicemente gettarli nel cestino quando tornano a casa ogni pomeriggio.
15. Un dispositivo di archiviazione tutto in uno
Per chi ha poco spazio nel proprio ingresso, consigliamo di creare una soluzione di archiviazione tutto in uno nella propria casa. Weekend Country Girl ci mostra come realizzare questo progetto unico che utilizza una vecchia cassettiera e la trasforma in un'area di stoccaggio e in una seduta per il tuo ingresso. Questo mobile sarà un'aggiunta davvero unica alla tua casa ed è anche estremamente funzionale per il tuo ingresso. Adoriamo il colore pallido con cui è stato dipinto per questo progetto, poiché non sembrerà troppo grosso nemmeno nell'ingresso più piccolo.
16. Casse di stoccaggio
dichiarazione colorata e audace all'ingresso di casa tua. Le famiglie possono designare a ciascun membro della famiglia uno spazio dove riporre borse, scarpe e libri. Puoi dipingere ciascuna cassa di un colore diverso per una certa varietà e personalizzazione o renderle tutte di una tonalità più neutra per fonderle con le tue pareti. Le casse sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, quindi questo progetto è adatto a qualsiasi casa.
17. Vassoio di avvio
Le famiglie che amano trascorrere del tempo all'aria aperta sanno quanto può essere difficile affrontare gli stivali infangati quando si rientra in casa. Se hai moquette o moquette chiare, rischi di macchiare il materiale e può essere molto difficile rimuovere le macchie di fango. Questo vassoio per bagagliaio è il modo ideale per riporre stivali e scarpe sporchi o bagnati e non occuperà molto spazio nel tuo ingresso. Southern Revivals ci mostra come realizzare un vassoio per il bagagliaio da zero in questo semplice progetto fai-da-te per la tua casa.
18. Usa un armadio vicino
Le case che hanno la fortuna di avere un armadio vicino all'ingresso possono utilizzare questo spazio per creare un'area di stoccaggio nascosta. Abby Lawson ha trasformato un armadio in una soluzione di archiviazione completa per la sua casa, e questi cassetti trasparenti rendono molto più semplice riporre gli oggetti più piccoli. Anche un piccolo armadio può offrire ampio spazio per riporre gli oggetti e i bambini possono avere un cassetto per i libri di scuola o la cancelleria. In inverno apprezzerai anche avere un posto dove riporre guanti, cappelli e sciarpe, che spesso si perdono se lasciati nell'ingresso.
19. Deposito per borse e zaini
I'm Bat Mom ci propone questo semplice progetto fai-da-te che sarebbe l'ideale per le famiglie con pochi bambini in età scolare. Puoi personalizzare lo spazio di ogni bambino con il suo nome sulla lavagna o aggiungere un messaggio divertente per farlo sorridere prima di andare a scuola ogni giorno. La cosa bella di questo progetto è che non richiede molto spazio ma rimuoverà borse, cappotti e altri accessori dal pavimento e sul muro. È un progetto divertente per un fine settimana libero e trasformerà completamente l'ingresso della tua casa di famiglia.
20. Deposito biciclette sospeso
Per chi ama andare in bicicletta ma fatica a trovare spazio nel proprio appartamento o in casa per tenere la bicicletta, prendi in considerazione il deposito per biciclette sospeso. La tua bicicletta non solo avrà un posto nella tua casa quando non è in uso, ma sembrerà anche un originale pezzo d'arte moderna sulla tua parete. IKEA Hackers ti mostra come creare i supporti per la tua bici e questo progetto ti richiederà a malapena il tempo per essere completato questo fine settimana.
21. Piccola consolle
Tutti abbiamo bisogno di uno spazio dove riporre le chiavi e gli oggetti più piccoli quando torniamo a casa. Tuttavia, in molte case e appartamenti lo spazio per un tavolo o un mobiletto nell’ingresso è limitato. Ehi, Facciamo cose condivide questa consolle che sporge a malapena dal muro ma è abbastanza grande da contenere chiavi, telefono e posta. La cosa migliore di questa idea per il tuo ingresso è che costa solo $ 22, quindi è una soluzione adatta al budget di chiunque durante la ristrutturazione quest'anno.
22. Uno scaffale Genius
A volte è necessario pensare fuori dagli schemi quando si tratta di sfruttare al meglio il proprio ingresso. Adoriamo questo progetto di Hunker che combina due scaffali per darti un posto dove appendere chiavi e oggetti importanti. Tuttavia, ti godrai anche una bellissima moodboard in cui potrai aggiungere piante, note o qualsiasi altro accessorio che ti piace per illuminare un ingresso moderno.
23. Organizza la tua posta
La posta e i documenti importanti possono facilmente finire sparsi in un ingresso. Questa idea di IKEA Hackers utilizza un portatovaglioli per creare un organizer per la posta sospeso per l'ingresso della tua casa. Non avrai più una pila di posta sul tuo tavolino e potrai letteralmente metterla su qualsiasi piccolo spazio sulla tua parete. È perfetto per ingressi di qualsiasi dimensione o forma e puoi sempre aggiungerne uno per persona nella tua famiglia se hai molta posta o carta in giro.
24. Centro di comando della famiglia ristretta
Molte case non hanno la larghezza necessaria per un centro di comando familiare con posti a sedere nella propria casa. The Creativity Exchange condivide questo progetto fai-da-te che sporge a malapena dal muro ma fornisce lo spazio per appendere e riporre oggetti di cui avresti bisogno per un'intera famiglia. Ognuno ha un gancio per il cappotto e la borsa, e in inverno puoi aggiungere anche cappelli e sciarpe. Adoriamo l'aggiunta di cestini sottostanti, che tengono gli oggetti e gli accessori scolastici sollevati dal pavimento e nascosti alla vista.
25. Una panchina semplice
gli arazzi sopra aggiungeranno anche un po' di carattere all'ingresso di qualsiasi casa. Sotto il sedile troverai spazio per riporre le scarpe di tutti, così saranno tenute ordinatamente sollevate dal pavimento.
Conclusione
Tutte queste idee possono essere combinate per creare l'ingresso perfetto per la tua casa. Anche se hai poco spazio in casa, qui troverai alcune idee uniche che possono offrirti spazio per tutta la tua famiglia. Sfrutta al massimo le pareti, gli armadi e i tavoli per tenere vestiti e scarpe sollevati dal pavimento e nascosti per evitare che i visitatori inciampino. Non è necessario spendere una fortuna per trasformare questa zona della tua casa. Con un po' di immaginazione, puoi creare una fantastica prima impressione per chiunque metta piede nella tua casa o appartamento.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook