Una tazza o un bicchiere, solitamente gli oggetti che contengono liquidi sono molto specifici e seguono una certa esigenza ma non necessariamente. Vedremo nei prossimi minuti nuove idee che coinvolgono le tazze utilizzate per una cosa completamente diversa per cui è stato progettato un set da tè o caffè. Allora guardiamoli insieme e alla fine traiamo le conclusioni e vediamo se ne è valsa la pena.
Ora, ho diviso tutte le idee in più categorie in modo da poter vedere un'immagine complessiva dell'idea, in fondo è questo che ci interessa particolarmente.
Puoi usare tazze e piatti normali per costruire uno speciale spazio multi-livello per i dolci. Queste nuove creazioni avranno un bell'aspetto e ci ricorderanno le torte nuziali o le fontane di cioccolato trovate in occasione di eventi speciali. Le tazze funzionano benissimo anche combinate con un candeliere e il risultato sarà una mini-isola con fiori, dolci o qualsiasi altra cosa tu possa vedere lavorare con quella. Anche gli amanti della natura hanno un motivo di gioia; Le tazze da tè possono essere utilizzate anche per dare da mangiare agli uccelli. Con un po' di fantasia si possono realizzare nuovi piatti con le tazzine, le stesse tazzine con cui si beve il caffè la mattina.
1.Crea accessori utili.
La seconda categoria è ingegnosa almeno quanto la prima. Devo dire che per questo particolare utilizzo della tazza ci vuole molta fantasia ma nonostante ciò ho visto qualcosa di simile quando ero ragazzino a casa di mia nonna. Aveva vicino alla macchina da cucire due grandi tazze: una per gli aghi e una per i bottoni e le cerniere della camicia.
Quando ho visto queste immagini per la prima volta la mia mente mi ha riportato automaticamente ai giorni della mia infanzia, quando ingoiavo piccoli bottoni bianchi dalla tazza di mia nonna. Quindi ecco una nuova idea; utilizzando le coppe come letto di aghi. Avrai bisogno di qualcosa come un piccolo cuscino da mettere all'interno della tazza e poi infilarci gli aghi. In questo modo sei sicuro di non perdere l'ago e di non farti pungere.
2. Tazze da tè con candela.
Questa idea è nuova in questa particolare forma, perché le candele in un barattolo di vetro sono disponibili da sempre. Questo è destinato a chi ama le sfide fai-da-te e ama realizzare qualcosa di unico da solo. Ci sono però alcune cose a cui dovresti prestare attenzione. Il colore della cera che inserisci deve essere in perfetta armonia con i colori e il design delle coppette.
Dovresti guardare nella tua borsa delle conoscenze della scuola elementare e ricordare qualcosa sui colori complementari o cosa va con cosa. Queste esclusive cupcandele decorative possono essere utilizzate in qualsiasi interno che richieda un tocco morbido e un ambiente romantico. Le candele possono abbinarsi perfettamente all'ambiente circostante e al luogo in cui le metti, oppure possono creare un contrasto spettacolare con l'arredamento. Personalmente preferisco il primo.
3. Sistemi di illuminazione per tazze da tè fai-da-te.
Far uscire la luce dalle tazze sembra un po' insolito e davvero impegnativo. Se vuoi ancora farlo e poiché è piuttosto difficile mi riferisco direttamente a quegli appassionati del fai da te che non rinunciano mai a creare progetti molto complicati sappi che solo la porcellana e il vetro sono adatti per questo tipo di progetti perché solo quei materiali particolari riflettono o rifrangere la luce.
Anche questo progetto implica la conoscenza dell'elettricità, quindi fai attenzione quando colleghi i cavi alle lampade, alle spine e agli interruttori. Come puoi vedere in queste immagini ci sono alcuni ottimi esempi di “lampade fatte di tazze”. Non importa come lo fai o quanti elementi usi. L'unica cosa che conta è avere un bell'aspetto e, naturalmente, essere funzionale. A cosa dovrebbe servire una lampada se non si illumina correttamente?
4. Idee ingegnose per utilizzare le tazze da tè.
Wow, questo è davvero unico! Non ho mai visto un orologio fatto di tazze. Potrei immaginarne uno che funzioni perfettamente nella mia cucina. Sappiamo tutti esattamente che ore sono anche se guardiamo un orologio su cui non sono scritti i numeri, quindi montare tazze al posto dei numeri non dovrebbe essere un problema. Mi piace molto questo orologio originale per due motivi. Uno è la semplicità, mi piace l'aspetto pulito di questo completo nonostante tutto quel pesante carico di tazze e piatti.
L'altra cosa che mi piace di questo orologio è che ogni ora ha una tazza distinta che non assomiglia per niente alle altre. Vedo questo orologio funzionare perfettamente in vari tipi di ambienti e design di interni. È vero che ha i suoi limiti, ma immagina questo stesso orologio in una cucina tradizionale con un bel ripiano in legno duro naturale e granito e in una cucina moderna con mobili e pareti bianche lucide. Ho detto cucina perché personalmente la metterei in cucina ma i tuoi gusti potrebbero essere diversi dai miei.
5. Tazze da tè come fioriere.
Di tazze usate come fioriera a dire il vero le avevo già viste, ma c'è chi di voi probabilmente non pensava che ciò fosse possibile; beh lo è e le tazze stanno facendo un ottimo lavoro come vasi per le piante. Hanno anche i loro limiti; dovrai utilizzare solo piante di piccole dimensioni in modo che il volume della tazza possa avere spazio sufficiente per la terra e anche per le radici della pianta.
Se non avete piantine piccole potete sempre utilizzare le tazze come vasi. Non ricordo dove ma vidi su un tavolo una grande ciotola piena a metà d'acqua e dentro delle rose. Avevano i loro gambi tagliati molto corti e galleggiavano in quella ciotola. Una cosa molto simile può essere ottenuta con le tazze, l'unica cosa, però, è che il numero di rose o altri fiori che vuoi inserire nella tazza sarà piccolo; si adatteranno uno o due fiori, a seconda delle dimensioni della tazza. Sembra bello ed è semplice. Provalo tu stesso!
Allora, cosa ne pensate? Ne valeva la pena? Penso di sì, perché vi ho mostrato scintille di creatività trasposte in oggetti che possono essere utilizzati nella nostra vita quotidiana.{ultima foto da sewtrashy e resto da design-remont}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook